Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice: Lettere

Ai tempi del corona. In due ore o poco più!

Mara Fux

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 126

"...guardò la pendola sulla parete. Era ora di pranzo, l'ora giusta per divorarne ogni millimetro..."
14,50 13,78

Per avere luce bisogna farsi crepa. In tempo di pandemia siamo tutti fragili, tutti uguali, tutti preziosi

Anna Maria Vissani

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 108

"Il rischio è che ci colpisca un virus ancora peggiore, quello dell'egoismo indifferente." (Papa Francesco)
12,00 11,40

Un grammo di leggerezza

Lele Silingardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 166

E se la posta in gioco fosse più urgente e complicata da realizzare di un nuovo piatto da creare o di una ricetta da rendere gradevole e apprezzabile al palato. Se la posta in gioco fosse per esempio la tua stessa vita, a chi faresti assaggiare per primo? "Un grammo di leggerezza". Un romanzo intimo e segreto. Cucina, talento e amore. I principali ingredienti di un'opera scritta in prima persona femminile, narrata con la voce di chi sa che deve farcela ad ogni costo.
13,00 12,35

Nascosta nel mondo

Nascosta nel mondo

Flordeluna

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 198

"Nascosta nel mondo" è un romanzo invaso dai ricordi. La protagonista è una donna come tante a cui la vita non sempre ha riservato piacevoli sorprese anche se di molte, col senno di poi, può aggiudicarsene la responsabilità. Ora è decisa a cambiare la sua vita nonostante le paure e l'insicurezza e, prima della partenza più risolutiva della sua vita, passa in rassegna i momenti più salienti del suo passato. Un libro pieno, ricco di spunti di riflessione che non nasconde le debolezze umane ma incita alla reazione, qualunque essa sia perché è inutile partire lontano... non si sfugge da se stessi.
14,00

Check sound. Dai demo tape ai social, cronache dall'underground e riflessioni a cavallo di due ere

Daniele Galassi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 218

Vent'anni nel mondo della musica underground raccontati da uno di quelli che ci hanno sbattuto le corna. Una lunga e tribolata cavalcata sbobinata con ironia irriverente che diventa il pretesto per parlare di CD che si smaterializzano in Mp3, fanzine che diventano portali web, scambi di lettere vergate a mano rimpiazzati da interazioni social. Il tormentato microcosmo di una delle tante band desiderose di uscire dall'anonimato è il punto di partenza per un'incursione a briglia sciolta tra aneddoti tragicomici, personaggi felliniani e riflessioni - talvolta impietose - su come la rivoluzione digitale abbia sconquassato l'industria discografica, sedotto e messo in crisi musicisti, alterato meccanismi, aggiornato annosi interrogativi. Cosa ci ha consegnato questo ventennio di internet a banda sempre più larga? Chi ne ha tratto maggiori vantaggi e come? Che valore diamo oggi alla musica? Come siamo arrivati a un mondo dove si ottiene più attenzione con la foto di un tagliere di affettati che con musica inedita? Ma soprattutto: non era meglio correre dietro a una palla come fanno tutti?
13,00 12,35

L'occidentale dall'andamento lento

Gianluca Celestino Cadeddu

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 276

Quando gli chiedono se è uno scrittore rivoluzionario Gianluca Celestino Cadeddu risponde: "Forse sì, però sono convinto di essere semplicemente come tantissime persone vorrebbero e dovrebbero essere". Per lo scrittore anarchico costruttivo è normale amare e proteggere i suoi simili perché molti di loro sono deboli e non riescono a difendersi da soli. Per difenderli lo scrittore vero cittadino del mondo si serve delle sue indomite indagini viandanti e della sua innata temerarietà divulgativa. Con la coraggiosa trasparenza delle sue opere letterarie il viaggiatore scrivente fa le sue battaglie culturali e comunicative. Non ha bisogno di armi. Viviamo un'era in cui molti imbecilli non si pongono domande. Chi governa il mondo è certo di avere una vita facile imponendo e pianificando l'imbecillità fondata sull'informazione distorta, sulle verità occultate ad oltranza e sulla conoscenza calmierata e non libera. Gianluca Celestino Cadeddu non è un imbecille. È un umile, libero e onesto divulgatore di conoscenza. Se questo significa essere rivoluzionario allora lui è il re dei rivoluzionari.
15,00 14,25

La soglia

Rino Gualtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 144

Chi potrebbe dire qual è il confine fra la realtà e l'immaginazione? Il protagonista del romanzo si muove su questa pericolosa, indefinibile, invisibile linea e passa attraverso esperienze straordinarie nelle quali la fantasia e il sogno trovano il loro sviluppo. Quante sono le tappe da percorrere per arrivare ad una conclusione, alla verità? Ma è davvero la verità quella cui perviene il protagonista? E quali sono le misteriose forze che lo agiscono? Si ridestano antichi orrori, aure demoniache in cui il passato e il presente si annullano. La trama del romanzo sussurra all'anima i due sentimenti più arcaici e cosmici dell'uomo: la curiosità e la paura.
13,00 12,35

Mamme italiane nel mondo. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 296

Dodici racconti di mamme italiane espatriate in ogni angolo dei cinque continenti vi porteranno a fare il giro del mondo. Un continuo di emozioni, di storie vere, vissute con passione e trascritte per trascinarvi verso l'esplorazione di nuove culture e nuovi paesi: Germania, Olanda, Svizzera, Stati Uniti d'America (da costa a costa), Brasile, Isole Falkland, Senegal, Australia, Kuwait, Emirati Arabi, Regno Unito. Fare la valigia e lasciare la proprio terra a volte entusiasma e a volte spaventa, ma il viaggio non è che l'inizio. Ci si perde e ci si ritrova, si piange e ride, ci si sente entusiasti e poi sconfitti, si sogna e ci si risveglia in una nuova realtà. Queste narrazioni non si fermano solo alla vita di chi espatria, né solo alla vita da mamma, ma ci fanno vivere un cambiamento che, proprio come una metamorfosi, inizia con piccole trasformazioni e ci porta verso la nostra stessa evoluzione.
16,00 15,20

Luci di ombre

Roberto Infrasca

Libro

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

13,00 12,35

Hic erant leones

Leonardo Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 134

Edoardo è uomo in carriera, torna a casa dopo un lungo soggiorno all'estero e s'immerge nuovamente nella quotidianità, attraverso un viaggio tra celebri vulcani che cedono il passo a temibili confratelli in un'Europa smarrita, dall'Islanda passando per Londra fino al meridione d'Italia, confini un tempo invalicabili. Sostiene un equilibrio con la voce della coscienza interiore presa a prestito da un "mare" di amici. Lo mettono spalle al muro con rasoiate umoristiche per richiamarlo ad un cambio di passo e lasciare perdere alcuni modi di stare al mondo. Un susseguirsi di vicende costellate di personaggi tipici come il sarto Pasquale, donna Luisa e la bella Adne Lösenthal. Lontani stereotipi leonini, immagine di quanto l'umanità stia perdendo nella sua simultaneità, riflessioni inserite in un passaggio fondamentale della storia contemporanea. Uno sguardo sull'io cui tutti, prima o poi, fanno i conti; donne ed uomini alle prese con l'ingresso nel secolo della "liquidità", delle relazioni usa e getta, degli incroci senza segnaletica.
14,00 13,30

Tutta colpa di Maria!!!

Mara Fux

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 172

"... Aveva ripercorso emozioni, episodi, incontri avvertendo un inconcepibile vuoto aleggiare attorno a sé. Mancava qualcosa..."
14,50 13,78

La guerra degli scrittori

La guerra degli scrittori

Kempes Astolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 498

Ethan e Ryan, il futuro di un ragazzino complicato riflesso nel passato di un uomo alla ricerca di redenzione. Sullo sfondo di una Ellicott City del 1988, piccola realtà di provincia degli Stati Uniti, l'assistente sociale Connie Henderson crea un ponte di collegamento tra il ragazzo e il presunto nonno. L'intreccio di intense storie conduce presto in un racconto nel racconto, proiettando lo scenario nel 1975. Inizia così, la narrazione della più grande sfida letteraria di tutti i tempi, "La Guerra degli Scrittori" una gara a colpi di creatività che porterà i protagonisti a trascendere i loro limiti fino all'estremo e oltre. Oltre l'Infinito: un Infinito Doppio.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.