Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice: Lettere

La repubblica delle patate

La repubblica delle patate

Sotirios Stefanopoulos

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 116

"La Repubblica della Patata" è una serie di 43 storie ispirate alla crisi che stiamo vivendo. Scritte in modo surreale, mescolano alla vita e alle preoccupazioni quotidiane delle persone comuni le grandi figure della mitologia classica: Polifemo, Eracle, Circe, Odisseo e altri offrono le loro soluzioni, imprevedibili ma efficaci, riguardo ai prestiti, alla povertà, alla chiusura dei negozi, e ai rebus della crisi economica in generale. Sono testi leggeri e gradevoli, la cui lettura non ostacola un più approfondito esame dei temi proposti, incoraggiando il lettore a ragionare in quanto cittadino ed a porsi attivamente al centro del pensiero politico evitando, al contempo, il richiamo a qualsiasi tessera di partito. Cercano, questi testi, di farsi portatori di un ottimismo senza clamore, lucido e gioviale, di allertare le coscienze senza scadere nel fanatismo.
12,00

Le cicatrici dei depressi inventati

Gianluca Celestino Cadeddu

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 346

Celestino Ferreri, scrittore anarchico costruttivo, ricercatore e indagatore indomito, abile divulgatore di alcune verità occultate a oltranza dai sistemi marci è nato in Sardegna. Tuttavia non si è mai sentito sardo, non si è mai sentito italiano, non si è mai sentito europeo. Lui si è sempre sentito un abitante di quel grande monolocale dalle pareti curve che è il globo terracqueo e vive godendo dell'eternità dell'universo. Nel vortice del crollo economico e culturale della Sardegna si rende conto di essere circondato da una massa ingiustificata di depressi. Dopo un'accurata indagine si convince che dietro l'estensione apparentemente incontrollata di antidepressivi spacciati come panacee per il male del millennio può esserci un business voluto dalla case farmaceutiche, pianificato dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS), controllato dai sistemi politici consenzienti e conniventi. Celestino Ferreri inizia la sua nuova battaglia contro le case farmaceutiche ma soprattutto contro l'OMS. E per la prima volta anche lui si sente un cinghiale, selvatico come i suoi conterranei che spesso ha criticato.
15,00 14,25

Inseguendo il Brasile

Inseguendo il Brasile

Marco Gasparini

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

Due amici e una vacanza che si trasforma in un'avventura straordinaria fra calcio, mafia e amore.
13,00

Il quaderno del destino

Cas Martina Dei

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 149

Lungo la via dei sogni spezzati si consuma l'infanzia dei bambini del Diablo. Intorno a loro una periferia sofferente, colorata come una giostra e subdola più di un labirinto. Un destino già scritto per Joaquin e Thalia, se non fosse per un misterioso quaderno rosso e per la tenacia di donna Brenda, pronta a nascondersi nelle foreste del Nord pur di tenerli al sicuro, anche a costo di affrontare rancori antichi quanto la guerra civile. A fare da cornice un Nicaragua popolato da bande senza scrupoli ed eroi per nulla straordinari, in mezzo a una natura mozzafiato, tra cascate e miniere d'oro. Una struggente storia d'amicizia, perdono e riscatto, senza tempo né latitudine, intrisa di polvere, caffè e umanità. L'irresistibile richiamo di un passato oscuro che sembra non lasciare scampo e di un futuro che farà di tutto per essere riscritto.
12,00 11,40

L'estate dell'82

L'estate dell'82

Gennaro Lo Iacono

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 103

Michele per amore di Silvia, una villeggiante venuta da Napoli per trascorrere l'estate, è costretto a rivoluzionare la sua vacanza. Con questa semplice trama, l'autore è riuscito a descrivere un'epoca, quella dei fatidici mondiali dell'82, dove echeggiavano i fasti di un secondo boom economico con tutte le conseguenze possibili e immaginabili su una famiglia operaia, quella appunto del protagonista: un ragazzino di tredici anni che ci prende per mano per accompagnarci dalla prima pagina fino all'ultima, dal suo ultimo giorno di scuola fino alla consapevolezza che la vita è ben più complessa di quello che aveva sempre immaginato.
12,00

Il fango sullo stivale

Marco Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 139

"Venti racconti che fotografano l'Italia di oggi, con le sue contraddizioni, l'Italia che cambia senza cambiare, che procede senza muoversi, che è ma che vorrebbe essere altro, attraverso una narrazione che ha il sapore dei testi di Giorgio Gaber e di Fabrizio De Andrè. Il lettore leggerà di un giornalista minacciato da un'organizzazione terroristica, di una riflessione sulle missioni militari all'estero, di un'allucinazione politica, di tematiche sociali che si incontrano tutti i giorni sui giornali. Sono tutti risvolti della stessa medaglia, narrati a volte con ironia e a volte in tono crudo, a seconda del contesto, ma senza presunzione e senza analisi accademica."
12,00 11,40

L'ultima partita

L'ultima partita

Donato Anzante

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 180

Le scuole avevano ripreso regolarmente le lezioni, gli ospedali la funzionalità sanitaria, come anche quella ecclesiastica nelle chiese. Nell'Irpinia intanto, iniziava a serpeggiare un grande fermento... troppo denaro circolava. Politici locali, che già da qualche tempo occupavano scranni riguardevoli nella capitale, rumoreggiavano, cominciavano a fare la voce grossa formando un gruppo ben compatto, che man mano si faceva sempre più consistente. Cominciavano a vendersi e ad ambire poltrone ogni volta più lusinghiere. Uno soprattutto, affondò il proprio sedere in quella che rappresentava la prima poltrona del potere, pareva fatta a misura per il suo didietro.
12,00

Il pinguino di seta sul grande mango

Gianluca Celestino Cadeddu

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 326

Celestino Ferreri, il poeta anarchico costruttivo, ricercatore e indagatore delle tante verità occultate sul globo terracqueo, viene a conoscenza dell'incredibile storia di Jim Thompson, imprenditore tessile in Thailandia ma anche spia dell'OSS, antesignano della CIA. Le sue nuove indagini lo proiettano a muoversi tra la meravigliosa città di Bangkok, tante altre regioni della Thailandia, la Malaysia. Tutto per svelare al mondo quello che viene occultato soprattutto dagli Stati Uniti (ecco il motivo dell'ingente spiegamento di forze della CIA e dei marines in estremo oriente) ma con la connivenza di tutte le altre potenze mondiali, Europa compresa. Ciò che viene occultato lo scopre in Estremo Oriente ma è legato al continente più misterioso e sconosciuto della Terra: l'Antartide. Il temerario Celestino Ferreri trova tutte le prove che cerca e vede con i suoi occhi l'arcano respirante occultato al mondo da decine, centinaia, migliaia, milioni di anni... Tutti i servizi spionistici mondiali con a capo la CIA e soprattutto il SIV (Servizio Informazioni del Vaticano) uccidono o rendono totalmente inoffensivo chiunque voglia svelare questo arcano.
14,00 13,30

La vera storia di Elvis

Lele Silingardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 97

Toano, Appennino Emiliano, estate 1955. Alvisio Presi è un giovane ragazzotto di montagna, diciottenne. Lavora nell'azienda vinicola della famiglia come addetto alle consegne del vino, il famoso lambrusco di Toano che i genitori producono da sempre. Quotidianamente svolge la sua attività con metodo e impegno anche se nella sua testa cresce piano piano il sogno che fin dalla nascita lo tormenta e assiste. Quello della musica, suonare e cantare. Un giorno trova in cantina una chitarra sfasciata che nessuno in famiglia ricordava nemmeno di avere. Da quel momento la sua vita assume un significato diverso. Impara a suonare grazie all'aiuto del signor Miller, un Americano trapiantato in Italia alla fine della guerra. Quel sodalizio insegnerà ad Alvisio non solo a suonare una chitarra ma gli impartirà quelle lezioni di vita necessarie affinché possa affacciarsi al mondo con occhi diversi. Alvisio comincia a scrivere le sue prime canzoni e a coltivare seriamente il suo sogno.
12,00 11,40

Frustrazioni destabilizzanti

Frustrazioni destabilizzanti

Cosimo Prete

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 135

Uno sconvolgente noir erotico-psicologico-grottesco, basato su una storia assolutamente vera, raccontata in ordine cronologico. Un racconto in cui traspare con forza il desiderio di testimoniare un'atroce ed inquietante verità, attraverso la descrizione delle più sordide pulsioni e fantasie sessuali. Corrotto nella mente e nell'animo, il protagonista diverrà uno spietato delinquente, ladro e reiterato omicida. Ma soprattutto in nome del sesso compirà atroci scelte.
12,00

Ritratti estemporanei

Valentina Nuccio

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 81

Giselle, Sabrina e Giulia: tre amiche per la pelle che attraversano il periodo più bello della loro vita, insieme. Amori convulsi ma anche rapporti genitori-figli, primi passi nel mondo del lavoro, la gioia di vivere e il desiderio di realizzare i loro sogni. La forza che scaturisce dall'amicizia, unica unione mai messa in discussione, che aiuta, consola e consiglia. L'amore a volte passionale a volte struggente, doloroso ma che al contempo fortifica rendendo donne migliori, cresciute e pronte ad affrontate se stesse e il rapporto con gli altri.
9,00 8,55

Il dubbio del tarlo

Il dubbio del tarlo

Roberto Baronchelli

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 237

"Il dubbio del Tarlo" è una raccolta di racconti brevi. Analizza l'uomo e la società in cui vive e ne evidenzia le fragilità e contraddizioni. Vite spesso ai margini, oppresse dalla fatica del vivere che trovano il modo di riscattarsi riuscendo a guardarsi dentro e, soprattutto, ad accettarsi. Non bisogna lasciarsi andare ad un giudizio superficiale etichettandoli come pessimisti. Si usa il fallimento per evidenziare il riscatto, la noia per esaltare la gioia, la morte per sublimare la vita. In questa società simile ad una giungla dove siamo tutti contro tutti e una rosa che attraversa la siepe del vicino diventa una minaccia, il "Tarlo", che rappresenta l'uomo, cerca una via d'uscita che gli salvi la dignità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.