Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice: Lettere

Cotone nero. L'altra India

Cotone nero. L'altra India

Daniela Attilini

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2006

pagine: 158

Lakshmi è la protagonista du questo romanzo ambientato in India. È il racconto di una sfida e di un ultimo tentativo di riscatto: una ghirlanda di storie in un paese che non vuole piegare la testa, che prende coscienza di se stesso. E combatte. L'India è ad un bivio: rischia di perdere la sua seconda guerra d'indipendenza dall'Occidente ma questa volta, la battaglia, è molto più dura: se perderà non sarà fiducia, sarà sudditanza. Non sarà aiuto, sarà ricatto. Non sarà amicizia, sarà disprezzo, e Lakshmi gioca il tutto per tutto.
10,00

La Compagnia Bella

La Compagnia Bella

Luigi Pisti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 102

A cavallo tra gli anni '60 e '70, quando la tecnologia era solo un pensiero futuro e inesplorato, le amicizie si consolidano e si amplificano in un gioco fatto di sfide e incontri. Un gruppo di amici diversi tra loro, ma speciali nelle loro differenze, legati dal desiderio di evasione, lontani da genitori fin troppo rigidi e severi, continuamente solleticati da contraddizioni tipiche di un'età giovane e acerba. Anni di sacrifici e restrizioni ma divertimenti puri fatti da adolescenti privi di limiti e senso di discrezione, sempre uniti ad un pizzico di follia vissuta su uno squarcio della periferia romana. Un' allegra brigata composta da ragazzi della strada, rafforzata attraverso ironia e gioco di sguardi; una squadra che, tra battute in puro stile romano e avvicinamenti tra figure femminili sfuggenti, imparerai a comprenderli come tanti fratelli minori. Le stesse ragazze presenti nella storia, saranno pilastri di moralità e simbolo di indipendenza forte e concreta, idealizzati in personaggi tangibili nella vita comune.
13,00

Da che pulp

Da che pulp

Anna Maria Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 154

Lecce, 2003. Frida, studentessa fuorisede e doppiatrice di cartoni animati, è la cantante delle Ragadi, una scalcinata rock band, e ha una vita sentimentale movimentata, tra la relazione con la timida Liliana e gli incontri con Peppino, un quarantenne dalle strane abitudini sessuali, proprietario di un negozio di articoli religiosi. Intanto, il nuovo bassista delle Ragadi, Benny, innamorato della misteriosa Marlene, si trova ad affrontare un problema di sdoppiamento della personalità ai limiti della possessione, che lo trasforma, da studente serio amante del rock alternativo in un satiro ossessionato dal pop italiano.
13,00

Grazie, professore

Grazie, professore

Pietro De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 144

Napoli, quasi giugno. Un professore annoiato della vita e del sistema, viene nominato commissario d'esame in una casa circondariale: il carcere. Nel breve corso di poche ore, pochi incontri, tre persone - tre carcerati di origini e vite diverse - riescono a risvegliare in lui emozioni e sentimenti dimenticati. Due concetti di fondo sostengono il racconto, che è anche un esame disincantato di luoghi e abitudini: l'inconscio sociale (Sandro Gindro, psicoanalista) e la casualità degli eventi (Antonio Pizzuto, romanziere); dei due studiosi, cui va il tributo, non molti sanno.
14,00

All'aldilà di ogni cosa

All'aldilà di ogni cosa

Liliana Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un'unica trama per la vita di tre ragazze unite come fili di treccia da un'infanzia difficile e dalla spensieratezza minore che attraversa i loro anni più giovani, fino alla maturità. Ma soprattutto dalle affinità delle anime. Il loro rapporto speciale compensa la mancanza di importanti figure di riferimento, e tra avversità e frustrazioni, le invoglia a confidare "sempre" nel futuro. E quello arriva velocemente e le sorprende donne, ma per un definitivo disincanto travolge con determinatezza quanto hanno faticosamente costruito. Con una sequenza di accadimenti che nessuna fantasia poteva prevedere e che appartengono solo alla vita vera. Poi, in un crescendo, dalla vischiosità paralizzante del dolore e dall'immobilità della morte, con tanto dubbio e poca fede, assistono a una catena di eventi incredibili e inspiegabili. E col cuore e la mente aperti, a tanta meraviglia debbono inchinarsi. Un incessante flusso di coscienza incastonato fra le tematiche del mondo, fra il passato e il presente, pervaso da leggerezza, spiritualità e ironia. Un inno alla forza anche di fronte alle prove più dure, perché proprio nei momenti di estremo dolore, come mai oseremmo sperare, la vita può riservarci il suo abbraccio più grande.
13,00

Mano nella mano

Mano nella mano

Martina Pierdomenico

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il rapporto tra padre e figlia è sempre un conflitto aperto. Nonostante l'amore che possa esserci tra i due, un padre non smette mai di essere protettivo e geloso. Martina racconta bene le emozioni che si provano, l'amore paterno e la difficoltà nell'accettare la morte di chi è sempre stato il faro che ti guida. La depressione, i tentati suicidi, la voglia di lasciarsi andare. Poi la rinascita, l'amore per il figlio appena nato. Martina ci fa sorridere, piangere, riflettere.
13,00

Pagine di vita

Pagine di vita

Elena Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 174

"Ognuno di questi racconti presenta uno spaccato di vita, a volte reale, a volte immaginario, ma comunque mai falso, sia pure nella sua singolarità. Di alcuni, infatti, ne sono stata io stessa talvolta protagonista senza peraltro comprenderne a fondo le motivazioni e il loro lato oscuro, ma pur sempre oggettivo. Vi sono infatti momenti nella vita in cui gli avvenimenti che ci coinvolgono vengono ad assumere caratteri inspiegabili, ai limiti della comprensione umana. Da ciò si deduce come reale e surreale si trovino a essere talvolta in simbiosi tra loro, finendo per assumere un'unica configurazione, quella che viene a destare il nostro sconcerto. Ancora nessuno è riuscito a svelare del tutto le vere cause di simili fenomeni, che potremmo definire ai limiti del paranormale. Dobbiamo però convincerci del fatto che non siano in toto da rinnegare, perché in effetti essi esistono e, se esistono, uno scopo probabilmente lo avranno. Sta alla nostra psiche e al nostro vissuto individuarne la causa e l'intima essenza." (L'autrice)
12,00

Un uomo al bivio. Tre grandi passioni

Un uomo al bivio. Tre grandi passioni

Luigi Pisti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 121

Il libro "Un uomo al bivio" narra le vicende imprevedibili di Alfredo, un uomo che attraversa la sua vita scommettendo su sé stesso e che, nonostante sia caduto fino all'orlo del baratro, è sempre riuscito con forza e ingegno a rialzarsi. La sua tormentata insoddisfazione lo ha spinto a fare chiarezza dentro di sé con umiltà. Nel giudicare ed esaminare il proprio carattere contrastato, riuscirà a comprendere il senso delle sue scelte, dei suoi propositi e desideri. Dall'infanzia in poi il tempo scorre in un susseguirsi di episodi a volte divertenti, altre volte drammatici. Fa da cornice alle vicende l'affresco della vita nel decennio tra il 1965 e il 1975, un'epoca che i più giovani non conoscono personalmente, ma solo attraverso le storie dei padri e dei nonni che, a loro volta, leggendo tra le righe, non potranno che emozionarsi e riconoscersi. L'amicizia, i valori e le passioni sono i veri protagonisti delle avventure di Alfredo, mentre si affaccia all'orizzonte un incontro destinato a cambiare la sua esistenza. I fenomeni sovrannaturali aiutano a sciogliere ogni matassa e rispondono a tutte le domande.
12,00

Trecentosettantuno giorni

Trecentosettantuno giorni

Mariaida Cristarella Oristano

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 220

"Sol chi non lascia eredità d'affetti, poca gioia ha dell'urna". Samuel Merrick non conosce cosa esprima realmente una simile asserzione: gli affetti non sussistono e i sentimenti sono ormai fossilizzati da sin troppo tempo, un tempo perverso, infinito, tedioso. Come esigere che qualcuno commemori un uomo impercettibile, dedito soltanto a se stesso, egocentrico, individualista e, forse, persino scostante? Eppure, l'uomo non era sempre stato così fazioso: aveva imparato a volere bene, un tempo, a fidarsi e a credere in un mondo sleale e insincero. Poi, trecentosettantuno giorni. Samuel conosce bene questo numero torbido di malattia, un termine, la sua caduta o, forse, proprio la sua salvezza; il riparo mai incontrato, l'unica speranza di cambiare, una volta per tutte, un'esistenza empia e priva di senso alcuno, vissuta senza fine, senza la presenza di chi, come per ogni uomo, possa ricordarlo per sempre.
14,00

Otto per due. Di infinito, di amore

Otto per due. Di infinito, di amore

Alessandra Marcuccini, Roberto De Gregorio

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 88

"Oggi voglio essere terra d'inverno. Prendo un foglio bianco, una penna nera. Oggi, finalmente ti scrivo, come si scrive a chi di fogli e penne non se ne fa più nulla. E scusami se c'ho messo tanto, non avevo capito dove guardare."
12,00

Identità riflesse. La verità senza regole

Identità riflesse. La verità senza regole

Armando Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 240

Luca, studente universitario fuori corso, vuole scoprire la verità sulla scomparsa di sua madre, avvenuta quando era bambino. Una recente rivelazione lo assilla: la donna era stata minacciata dal titolare di una libreria esoterica, ormai defunto. Per fare luce sulla vicenda si mette sulle tracce della figlia di quel misterioso libraio. Una circostanza che lo proietta dentro una trama ricca di colpi di scena, dialoghi serrati e riflessioni toccanti. Roma e Torino, nei loro meandri più occulti, diventano il teatro di personaggi ambigui, come lo stesso Luca. Lui, però, vuole che tutti facciano i conti con il loro passato, anche a costo di un atto eclatante.
14,00

Sole di stagione

Sole di stagione

Francesca Innocenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 67

Nel corso della vita, rifletteva, splendono molti soli, e ciascuno è un sole di stagione. Sullo sfondo di una città anonima e indifferenziata si incrociano i destini di tre coppie, tra la vanità di rapporti di facciata, erotismo e segreti inconfessabili. Al centro della vicenda il giovane Claudio, la sua esistenza precaria e senza progetti, la sua totale indifferenza verso gli altri, la ricerca di una libertà che è il più prezioso bene e la più grande condanna.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.