Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psiche: Opere di Osho

Il silenzio che illumina. Nuovi commenti a «La luce sul Sentiero» di Mabel Collins

Osho

Libro

editore: Psiche

anno edizione: 2016

pagine: 128

In queste pagine prosegue il viaggio al risveglio cui Osho invita da sempre. Con fermezza e quiete straordinarie egli nutre la più segreta aspirazione che ci caratterizza, in quanto esseri umani: sentirsi a casa nell'esistenza. Una comprensione che può guizzare a ogni istante, allorché si avverte la vibrazione di quel suono da cui ha origine il mistero dell'esistenza. Per facilitare quella percezione, nel testo viene consigliato come raffinare i sensi. "Esiste un suono che non è nato da una frizione. Noi lo chiamiamo omkar. È un suono che non è prodotto da due mani, non è frutto di impatti di alcun genere, non è frutto di una frizione, è perennemente presente, è nella natura stessa della vita, risuona con la vita. Ma per noi è diventato troppo sottile: siamo consapevoli del suono solo quando due cose cozzano tra di loro. Se qualcosa non colpisce nulla, abbiamo la sensazione che non stia accadendo nulla; invece, accade moltissimo... in silenzio."
11,00 10,45

Il vuoto che illumina. Commenti a «La luce sul sentiero» di Mabel Collins

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2015

pagine: 128

I primi passi sul sentiero del risveglio. Osho invita alla più grande avventura che l'essere umano potrà mai intraprendere: conoscere se stessi. Un invito difficile da ignorare, perché echeggia la nostra più segreta aspirazione: essere se stessi. In queste pagine ci attende qualcosa di inevitabile, un appuntamento, come scopriremo, cui aneliamo da sempre, riflesso nel perenne bisogno di dare un senso al nostro essere al mondo. "Non voglio renderti un Buddha, un Rama o un Krishna. Non è affatto necessario quegli esseri sono già esistiti. Voglio farti diventare ciò che tu puoi diventare: il seme che dovrebbe fiorire è solo quello che dimora dentro ciascuno di voi. E non voglio fare paragoni tra voi, mettendovi l'uno di fronte all'altro. Nessuno è più indietro o più avanti di qualcun altro, ciascuno di voi ha il proprio posto. Ognuno di voi fiorirà in base al punto in cui si trova, lì si sprigionerà la fragranza che è nascosta in ciascuno dei vostri cuori. Io voglio renderti semplicemente te stesso." (Osho)
11,00 10,45

La nuova alchimia. Volume Vol. 1

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2013

pagine: 112

15,00 14,25

L'antico canto dei pini. Lo zen passo per passo

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1991

pagine: 230

18,00 17,10

14,00 13,30

Apri il tuo sguardo oltre le paure. La luce sul sentiero 5

Osho

Libro

editore: Psiche

anno edizione: 2020

pagine: 184

"Tutto ciò che hai bisogno di conoscere giace dentro di te. Infatti, quando questa creazione è iniziata, tu ne eri un testimone, perché tu esisti da sempre. Sei una parte di ciò che non ha inizio, qualcosa di eterno. Gli universi sono creati e distrutti, ma tu sei un raggio della consapevolezza che era già presente al momento della creazione. E quando l'intera creazione si dissolve, quella consapevolezza è presente come un testimone. La consapevolezza non è mai distrutta. E tu sei parte di quella consapevolezza suprema. Non sei minimamente consapevole di aver partecipato in prima persona alla sua creazione. Eppure puoi sempre giungere a conoscere tutto questo, quando ti addentri nell'essenza più intima di te stesso. Il supremo mistero della fine di questo universo è anch'esso presente dentro di te. E la morte ti terrorizza solo perché non sei consapevole che dentro di te dimora il centro dell'immortalità. Tu hai paura, le cose più banali ti spaventano, quando in realtà nulla potrebbe intimorirti. Non c'è nulla che ti possa spaventare, perché non c'è nulla che ti può distruggere. Ma quell'essenza dimora nascosta nelle profondità più abissali del tuo essere." Osho nel testo.
11,00 10,45

11,00 10,45

Il sentiero verso la luce

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1994

pagine: 152

15,00 14,25

Oltre le frontiere della mente

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1992

pagine: 160

15,00 14,25

L'ateo credente. L'esperienza di essere qui ed ora

Marigold

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1991

pagine: 160

13,00 12,35

Il risveglio del cuore

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1984

pagine: 80

8,00 7,60

Le dimensioni dell'amore

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 1984

pagine: 48

7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.