PubMe: Segreti in giallo
Il cadavere si è mosso due volte
Gemina
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 222
Al ballo organizzato presso la dimora in campagna di Launchbury Hall, l’ospite più atteso è Sir Beauden Moriarty, accompagnato dallo stravagante cugino, il Dottor Patrick Carbery. L’evento è funestato dall’omicidio di Lord Augustus Launchbury, del quale viene accusato il diciassettenne Rhys Foley, assunto in occasione della serata e che Sir Moriarty sembra conoscere da tempo. Appurati alcuni dettagli sulla scena del delitto, l’ispettore Bastareud accetta la collaborazione di Sir Moriarty e del dottore, oltre al loro metodo di indagine del tutto sopra le righe tra autopsie clandestine in cucina e parenti della vittima nemmeno troppo impegnati a nascondere la contentezza di essersene liberati.
La direttora di filiale
Cesare Impera
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 219
Torino 2023. Franco Murroni è un noto impresario edile, sua moglie Serena Iriquetti ‒ una donna temprata dagli eventi, vittima in passato di un feroce e rocambolesco rapimento ‒ fa la direttrice in una filiale bancaria Unicredit del capoluogo piemontese, mentre le figlie, Marisa e Mariella, studiano in un’importante università londinese. Una famiglia perfetta, come si suol dire. Tutto cambia quando per una serie di circostanze, il mercato edilizio entra in fibrillazione e le imprese edili vanno in difficoltà. Fra queste vi è infatti la Edilstar di Franco Murroni, che negli ultimi anni ha accumulato debiti per diversi milioni di euro. I creditori, specie quelli che lavorano nel campo edilizio, non vanno per il sottile; per riavere i loro soldi pressano Murroni con minacce e attentati. La moglie, nonostante sia una direttrice di banca, non può fare più di quanto ha già fatto. Allora Murroni, per tirarsi fuori dal pantano in cui si trova, sceglie di percorrere un’insolita quanto pericolosa scorciatoia e all’insaputa dei familiari, contatta un esponente della malavita calabrese, trova un accordo e pianifica una rapina...
Morti effimere
Giovanni Sechi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 293
Enrico e Salvatore Carta sono due fratelli rimasti orfani in giovane età e cresciuti in maniera molto diversa. Più per caso che per scelta, Salvatore entra in polizia, dove ricorre senza remore alla corruzione e all’abuso di potere per soddisfare le sue dipendenze. Dopo essere rimasto ferito in un’imboscata, lascia il distintivo per vivere della pensione. Enrico, insegnante di religione insoddisfatto, dà una svolta alla sua vita aprendo un’agenzia investigativa, la Orpheus, che ha una specializzazione alquanto singolare: ritrovare le persone scomparse e date per morte, che familiari e amici cercano senza tregua. Salvatore accetta di diventarne socio. Un giorno, un cliente si rivolge all’agenzia perché ha ricevuto una lettera scritta a mano dalla sorella, dove lei lo invita a un incontro davanti alla tomba del loro padre. Ma c’è un particolare inquietante: la sorella è stata assassinata sette anni prima da un serial killer. Com’è possibile? Il cliente, tormentato dai sensi di colpa per non aver protetto la sorella, è convinto che sia ancora viva e abbia bisogno di lui.
Hotel Discordia
Sara Petrolini
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 374
Guglielmo è un professore di greco e latino, un precario. Alice è una manager con due matrimoni alle spalle e problemi di gestione della rabbia. Sono fratello e sorella, i Finzi, ed ereditano da una zia un albergo in una piccola località di montagna. Insieme decidono di trasformare la struttura in un luogo molto particolare: l’Hotel Discordia. L’albergo fornisce ai propri ospiti un servizio decisamente singolare: chi vi soggiorna è completamente libero di esprimere se stesso e la propria rabbia. I conflitti sono incoraggiati, ma contenuti entro precisi limiti stabiliti tramite contratto. E così ciò che altrove sarebbe bizzarro, all’Hotel Discordia è la prassi e con il tempo diventa persino una routine rassicurante. Un evento inaspettato, però, interviene a turbare il precario equilibrio degli ospiti e dello staff dell’albergo: una cliente viene trovata morta. La polizia inizia la sua indagine, ma niente è come appare. E com’è possibile trovare il colpevole se tutti sembrano avere almeno una buona ragione per uccidere? Come si può distinguere la verità dalla finzione quando ogni litigio è bene accetto e tutti sembrano seguire lo stesso copione? ì
Nanà. La strada verso casa
Olga Tree
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 220
"Cerca il pruno più bello, quello che parla d’amore, là troverai ciò che vai tanto bramando...” Piove a dirotto. Il freddo punge la pelle. Ma un’inaspettata novità riscalda il mattino gelido di due anziani fattori: Ettore e Nenè. In mezzo alla tormenta, alle pendici dei gradini di pietra, i due trovano una cesta abbandonata. Che cosa conterrà? Scoprono, al suo interno, una bellissima bambina con al polso un misterioso bracciale fiorito. Da dove arriverà? Chi l’avrà portata proprio lì? Dopo le tante domande, decidono di accoglierla nella loro casa e crescerla come una figlia. Nanà cresce circondata da affetto e calore, imparerà a cucire e creare cappellini di paglia. La fanciulla è paga di quella vita semplice e armonica. Ma, come un filo che s’inceppa, al quindicesimo anno d’età la sua vita prende una piega imprevista. E quando un giorno sarà costretta a lasciare la casa sulla collina, per Nanà inizierà un viaggio pieno di asperità. E l’unico pensiero che la ravviverà, sarà la speranza di tornare dai due cari fattori. Ma prima di tutto, il viaggio che dovrà intraprendere sarà dentro di sé. Solo allora comprenderà il mistero delle sue rocambolesche avventure. Età di lettura: da 10 anni.
Giustizia
Eltjon Bida
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 364
Maria è una ragazza ingenua. Ama la vita, il lavoro, gli amici e ha una profonda fede in Dio. Ma questo è sempre un bene? Silvano è ossessionato dal suo profondo odio per le donne e vuole vederle tutte morte o sottomesse all'uomo come secoli prima. Due giovani avvocati vivono una vacanza che cambierà le loro vite portandoli a fare un'importante scelta professionale. Una coppia di quarantenni, profondamente unita, sogna un mondo migliore e s'impegna a realizzarlo nella propria quotidianità. Due senzatetto, che vivono chiedendo l'elemosina, scoprono qualcosa di importante, ma rivelarlo potrebbe essere pericoloso. Una giornalista senza paura e sicura di sé si ritrova coinvolta in una vicenda che va oltre ogni sua immaginazione. Nella bella e caotica città di Milano, che fa da sfondo a questo avvincente e intrigante noir, destini paralleli si incroceranno fino al clamoroso epilogo.
La zucca scomparsa. I misteri dei fratellini
Federica Tronconi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 93
L'autunno è alle porte. Emma e Luca si preparano a festeggiare La giornata delle Zucche, un importante e divertente concorso durante il quale vengono premiate le zucche più originali e colorate. Felici ed emozionati, pensano ai giochi e ai dolcetti da preparare per la festa. Ma qualcosa manda all'aria i loro piani. La zucca colorata di Emma scompare! Chi può averla mai presa? Il mistero sembra non avere soluzione e i bambini chiedono aiuto ai loro amici. Così, insieme al gatto Macchia e al colonnello Roger, un saggio cane lupo, conducono una simpatica indagine al termine della quale li attenderà una sorpresa inaspettata. E soprattutto, impareranno che spesso le apparenze ingannano! La zucca scomparsa è il secondo romanzo della serie I misteri dei fratellini. Età di lettura: da 6 anni.
Il caso del gatto malandrino. I misteri dei fratellini
Federica Tronconi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 73
Emma e Luca sono due simpatici fratellini. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati.Chi sarà mai stato? Come risolvere il mistero? I due bambini iniziano a indagare a modo loro - con curiosità ed entusiasmo - ma nessuno in giro sa nulla. Riusciranno a scoprire la verità? Età di lettura: da 6 anni.
Il colore del sangue
Andrea Tola
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 188
Roma. La vita della giovane scrittrice Martha Morgan viene stravolta dal brutale omicidio della sua compagna. Per lei sarà l'inizio di un incubo che la vedrà catapultata in un vortice di violenza, esoterismo e morte, dal quale tenterà di uscire con l'aiuto del commissario Parisi e del noto sociologo Daniel Dumont. Ma, mentre la ragazza cerca di scoprire la verità, l'assassino si muove come un'ombra nera tra le strade dell'Eur, pronto a eliminare chiunque provi ad avvicinarsi alla sua identità...
2050
Cesare Impera
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 240
Torino, 2050. Hamid Boumediem chiude gli occhi su una dura giornata di lavoro. Il mondo è in fermento. La fine dell'euro, la crisi dell'auto e le guerre civili, scoppiate dopo la crisi economica del 2045, hanno lasciato un segno indelebile nelle popolazioni del Vecchio Continente. Gli strascichi dovuti alla Guerra Santa, vinta da iraniani e sauditi contro l'esercito cristiano, congiuntamente alla caduta delle barriere di separazione israeliane, hanno trasformato il pianeta in una polveriera. L'Italia ha accelerato il processo di riconversione industriale incentivando l'industria bellica e agricola. Le istituzioni sono allo sbando e il Parlamento, guidato da un uomo saudita privo di strumenti democratici e poteri decisionali, rischia lo scioglimento da un momento all'altro. La Chiesa romana, abbattuta da scandali di ogni genere e dalla scomparsa del papa, morto suicida tre giorni dopo la nomina, è ormai alla fine. Russia e Stati Uniti hanno chiuso le frontiere e ripreso la corsa allo spazio, provocando la reazione degli abitanti di Marte e di un pianeta alle porte del sole, chiamato Scacchiera Lunare. Cina e Corea hanno blindato i confini ponendo fine al libero scambio.
Alla ricerca degli ossi perduti. Sherlock Polly & Elementare Bolla
Stefania Bertoletti
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 60
"Alla ricerca degli ossi perduti" è un breve racconto illustrato ispirato a una storia vera. Le protagoniste sono Polly e Bolla, due simpatiche cagnoline che l’autrice, nonché padroncina, trasforma in due novelli investigatori. Chi ha fatto sparire i loro ossi preferiti? Sherlock Polly e Elementare Bolla devono assolutamente scoprirlo. Nel corso delle indagini i sospetti ricadranno addirittura sulla loro stessa padroncina ma… il vero colpevole è ben più insospettabile! Età di lettura: da 6 anni.
Rosso vendetta
Marzia Accardo
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 82
"Rosso vendetta" è una raccolta di quattro racconti ambientati nel periodo delle festività natalizie, in cui i protagonisti - persone normali e insospettabili - si trasformano in carnefici per mettere in atto la loro vendetta: Loro, La speranza è sempre l'ultima a morire, L'albero di Natale, Solo un grande amore.