Red Edizioni: Alimentazione naturale
Dieta durante le terapie anticancro. Che cosa mangiare prima, durante e dopo i trattamenti
Jodi Buckman Weinstein
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 160
È ormai provato che nella cura del cancro la dieta sia di primaria importanza. Un libro agile ma completo. Presenta una parte teorica a cui seguono dei menù tipo.
La dieta dei quattro gruppi sanguigni. L'alimentazione più adatta per ogni tipologia individuale
Jörg Zittlau
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 125
È il nostro corpo che stabilisce che cosa è meglio mangiare. Questo libro indica i quattro programmi alimentari specifici per i quattro gruppi sanguigni. Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato che ogni gruppo sanguigno ha una risposta particolare al cibo poiché il gruppo sanguigno contribuisce significativamente a determinare il metabolismo alimentare. Jörg Zittlau spiega in questo libro, che rientra nel grande e attualissimo discorso della medicina evoluzionistica, l'influenza del gruppo sanguigno sulla capacità di rispondere alle malattie.
Finalmente in forma! 125 trucchi per perdere peso una volta per tutte
Jean-Marie Marineau
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 144
Raggiungere senza troppa fatica il proprio peso forma e, soprattutto, mantenerlo per sempre è il sogno di tante persone. Un obiettivo ambizioso ma anche alla portata di tutti: a patto che si seguano i consigli giusti. Proprio quelli che vengono dati nel libro, con grande autorevolezza ma anche con un pizzico di ironia, in modo da trasformare la dieta dimagrante da 'faccenda' sgradevole in un periodo addirittura piacevole.
Le dieci diete dimagranti più popolari ed efficaci
Julia Hobbs
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 126
Buona volontà, costanza e determinazione sono fondamentali quando si vuole perdere peso, ma da sole non bastano per raggiungere l'obiettivo: altrettanto importante è scegliere il regime alimentare giusto. Perché la 'dieta perfetta' non esiste: ognuno di noi ha metabolismo, costituzione, stile di vita, nonché gusti alimentari differenti, fattori di cui la dieta, per 'funzionare', non può non tenere conto. Questo libro mette a confronto i dieci più validi programmi alimentari (Atkins, Scarsdale, Fricker, Hollywood, South Beach, Montignac, Mayo, cretese, dei gruppi sanguigni, bruciagrassi), esponendo con grande chiarezza, di ciascuno di essi, principi fondanti, vantaggi, limiti, spiegando quali alimenti sono concessi e quali vietati, e proponendo ricette e menu-tipo. Insomma, un libro che mette finalmente in condizione di scegliere il piano alimentare adatto alle proprie reali necessità.
Ricette vegetariane dal mondo
Giuliana Lomazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 125
In Italia sono sempre più numerose le persone che preferiscono escludere carne e pesce dalla propria alimentazione, o anche solo limitarne il consumo. Del resto, è ormai dimostrato il valore di una dieta vegetariana equilibrata nella prevenzione di molte patologie, a cominciare da quelle cardiovascolari e dai tumori. Quello che forse non tutti sanno è quanto possa essere buona e varia la gastronomia 'verde' se realizzata con un po' di fantasia e con la voglia di portare in tavola nuovi sapori. Questo libro, guidandoci nell'esplorazione delle cucine vegetariane di tutto il mondo, dei loro ingredienti e delle loro più gustose ricette, ci offre l'opportunità di ampliare i nostri orizzonti culinari. Scopriremo così le squisite patate dolci allo zenzero senegalesi o la deliziosa crema di peperoni e noci che si prepara in Siria. L'India ci regala cereali e legumi speziati, la Thailandia curry piccanti stemperati dalla dolcezza del latte di cocco. Non mancano infine grandi classici della gastronomia italiana o francese, come la pasta al pesto trapanese o la soupe à l'oignon.
I segreti della longevità. Viaggio gastronomico nelle zone del mondo popolate da ultracentenari
Giuliana Lomazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 128
Nel mondo non mancano casi eclatanti di centenari, ed esistono intere 'zone felici' dove la maggior parte degli anziani è lucida e pimpante. Questo libro cerca una risposta alla domanda: si può 'coltivare' la longevità? E propone un viaggio che parte dal Mediterraneo, toccando prima la Sardegna, poi Creta e la piccola isola di Icaria, spingendosi fino all'Oceano Pacifico, raggiungendo l'isola giapponese di Okinawa e arrivando infine al continente americano, in California e in Costa Rica. Il libro parla degli usi, delle abitudini di vita e della dieta degli straordinari abitanti di questi luoghi, nonché dell'opinione della scienza in proposito, e da tutto ciò trae validi insegnamenti da adattare alla realtà italiana. Completano e chiudono il volume le ricette ispirate alle tradizioni delle varie zone, un vero e proprio vademecum per prevenire molte malattie, raggiungere il peso forma e vivere più a lungo.
La dieta acido-base. Equilibrare il pH nell'alimentazione per risolvere numerosi disturbi
Christopher Vasey
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 94
La progressiva acidificazione è causa di numerosi disturbi: mancanza di energia, tendenza alla depressione, infiammazioni, indebolimento di denti e capelli, pelle secca, crampi, sciatica, maggiore sensibilità al dolore... Perché i processi vitali funzionino regolarmente è necessario che il pH dell'organismo (l'unità di misura del grado di acidità e di alcalinità) sia 7, il valore dell'equilibrio acido-base. Questo valore si può mantenere stabile adottando una dieta alimentare calibrata, che tenga conto del carattere acido o basico dei singoli cibi. È quanto propone questo manuale pratico che si rifà ai principi del metodo elaborato dalla dottoressa svizzera Catherine Kousmine e si basa sulle proprietà terapeutiche degli alimenti.
La dieta dell'indice glicemico
Rick Gallop
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 136
Il metodo proposto in questo libro si fonda sul principio che per dimagrire occorre evitare non tanto i grassi quanto i cibi con un elevato contenuto glicemico, perché sono molto energetici, vengono digeriti troppo in fretta e si è portati a consumarne grandi quantità. Chiarito questo punto, vengono analizzati gli alimenti consumati a colazione, a pranzo, come spuntini, a cena e nei fast food. Gli alimenti dei pasti principali vengono classificati in tre categorie: da evitare; da consumare occasionalmente; da consumare senza porsi limiti.
Nutridieta®. Magri e in salute con la nuova dieta mediterranea
Rossella Sbarbati Del Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 141
NUTRIdieta® è un programma dietetico che fornisce il nutrimento giusto per riequilibrare l'organismo: il dimagrimento è quindi un importante e inevitabile "effetto collaterale" del riequilibrio generale, olistico, per il benessere e la salute della persona. NUTRIdieta® è un metodo di intervento che può essere utilizzato a diversi livelli di complessità. Questo libro presenta la sua applicazione a livello base, con le indicazioni e le strategie che il lettore può mettere in pratica senza bisogno dello specialista. I pilastri fondamentali di NUTRIdieta® sono nutrizione, stile di vita e attenzione alla salute. Nel volume vengono forniti tutti gli elementi essenziali (classi e piramidi alimentari, gruppo sanguigno, carico glicemico delle porzioni ecc.) per guidare il lettore nella scelta e preparazione degli alimenti giusti, sempre in chiave di prevenzione. Il metodo è applicabile anche per le persone vegetariane e prevede indicazioni personalizzate per l'attività fisica.
Le intolleranze alimentari
David Sheinkin, Michael Schachter, Richard Hutton
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 158
Cibi comuni e insospettabili possono scatenare reazioni avverse nell'organismo, i cui sintomi sono i più vari: stanchezza cronica, tensione, ansia, iperattività, mal di testa, irritazioni della pelle, dolori artritici, cattiva digestione, insonnia. Le intolleranze possono inoltre provocare cambiamenti d'umore: per esempio, reazioni di disagio, forme di depressione, incontrollati scoppi d'ira. Sono molti coloro che per risolvere i disturbi dovuti a intolleranze alimentari, ma non riconosciuti come tali, ricorrono a farmaci o a terapie complicate e spesso inefficaci. Questo libro offre gli strumenti per individuare le proprie intolleranze e propone una cura naturale e 'dolce', ma estremamente efficace.
Buone ricette senza zucchero e senza sale
Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 112
Ci sono diversi motivi per rinunciare o ridurre di molto il consumo di sale e di zucchero bianco, usati in quantità eccessive nella nostra cucina e ormai presenti nella quasi totalità degli alimenti industriali. Non solo chi soffre di ipertensione, di disturbi cardiocircolatori o di diabete, ma chiunque abbia a cuore la propria salute dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo aspetto della dieta. Il libro esamina questi temi con un approccio medico, prendendo in considerazione le caratteristiche degli alimenti principali e proponendo le alternative più efficaci. E poiché rinunciare al sale non significa rinunciare al sapore, e rinunciare allo zucchero non significa rinunciare ai dolci, viene presentato anche un ricco ricettario che mette in pratica le indicazioni generali e offre a tutti la possibilità di godere di una cucina più salutare.
Svezzare senza carne. Una dieta vegetariana per i piccolissimi: perché, quali alimenti, le ricette più gustose
Emanuela Sacconago, Elena Cassin
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 125
La dieta vegetariana è adatta alla prima infanzia? È possibile adottarla fin dallo svezzamento senza privare il bambino dei nutrienti indispensabili al suo sviluppo? Il libro risponde a queste e a molte altre domande con l'aiuto di alcuni autorevoli esperti, i quali spiegano come la dieta vegetariana non solo si addica perfettamente a tutte le fasi della vita, comprese la gravidanza e la primissima infanzia, ma apporti anzi considerevoli benefici, tra cui una riduzione del rischio di sovrappeso, diabete, intolleranze e allergie alimentari. Completano il libro numerose ricette pensate per soddisfare a un tempo le esigenze della crescita e il palato dei piccolissimi.