Red Edizioni: Magri e in forma con...
La cucina naturale
Claude Aubert, Emmanuelle Aubert
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 93
Un manuale di cucina naturale, ovvero la cucina della tradizione non ancora condizionata dai procedimenti ipertecnologici della modernità con il suo eccessivo uso di additivi di ogni specie. Una tradizione tuttavia riesaminata alla luce della scienza e della dietetica d'oggi. Il libro descrive le regole d'oro della cucina naturale; analizza con precisione le proprietà nutrizionali degli alimenti (i cereali, i legumi, la carne, il pesce, i latticini, le verdure, i dolci); propone un'ampia scelta di ricette gustose e salutari.
La dieta acido-base
Christopher Vasey
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 93
L'abuso di zuccheri e di cereali raffinati, l'eccesso di proteine animali, di caffè e di alcol alterano nell'organismo l'equilibrio tra elementi acidi ed elementi alcalini o basici, modificando il pH. È dimostrato che un'eccessiva acidificazione causa molti disturbi, dall'astenia a varie forme di infiammazione, all'indebolimento di denti e capelli. Questo manuale, ispirato ai principi della dottoressa svizzera Caterina Kousmine, indica le proprietà di tutti gli alimenti e propone una dieta alimentare che tenga conto del carattere acido-basico dei singoli cibi.
La dieta dei quattro gruppi sanguigni
Jörg Zittlau
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 93
I singoli gruppi sanguigni si sono formati nel corso dei millenni della storia umana in tempi diversi e in seguito alle condizioni di vita, e in particolare dell'alimentazione, delle varie popolazioni di raccoglitori, cacciatori, pastori, agricoltori. Da questo dato nasce la Dieta dei gruppi sanguigni che rappresenta una integrazione o un correttivo di eccezionale valore di una normale dieta equilibrata fondata sui principi nutrizionali assodati dalla comunità scientifica.
La dieta del dinner cancelling
Dieter Grabbe
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 93
Nutrirsi con una dieta equilibrata fino alle cinque del pomeriggio e poi, tre volte alla settimana, consumare al posto della cena snack leggeri e bevande salutari, fa perdere peso, disintossica l'organismo, stimola l'ormone della crescita che rallenta i processi di invecchiamento, favorisce la produzione di melatonina, la sostanza che fa riposare bene. Questo è il segreto semplice e vincente di Dinner-Cancelling, dieta del tutto priva delle complicazioni comuni ad altri regimi alimentari.