Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rossini Editore: Narrativa Rossini

Qualcosa che non ti aspetti

Antonella Solombrino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 289

Dopo quattro anni, Marco bussa alla porta di Emma, donna che ancora, a distanza di tempo, nutre forti e immutati sentimenti per lui. Questa volta, sarà il cuore a decidere, lasciando ripartire tutto da zero. Ma sarà la scelta giusta?
15,99 15,19

Di notte, solo di notte

Giusi Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 305

Costretta a vivere la sua infanzia con un padre collerico e in assenza della figura materna, Angela nutre un amore malato verso un uomo assolutista e molto più grande di lei. Ma il desiderio di un figlio, di qualcuno che le appartenga, è prepotente. Rinchiusa da anni in prigione, coglie l'occasione di una pericolosa operazione alle corde vocali, per affidarsi alla scrittura e così, raccontarsi a quel figlio adolescente. Il figlio rubato con l'inganno. Con un registro linguistico poetico e denso, ecco la storia di Angela. Storia di ogni donna colpevole d'innocenza.
16,99 16,14

Il primo passo

Elisa Sguaitamatti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 463

Francesca è una dottoranda milanese tosta, tenace e innamorata della geopolitica che sogna in grande. Tenendo presente il suo motto, "la passione guida la ragione", Francesca propone al professor Preziosi di svolgere l'esperienza di ricerca per la sua tesi nell'amato Iran. Qui Francesca affronterà, tra sogni sensazionali e desideri di concretezza, un duplice viaggio: uno introspettivo, che la condurrà alla verità e all'Amore, e uno accademico, che le farà compiere i passi necessari per realizzare i suoi sogni. Si troverà coinvolta in incontri interessanti, situazioni inedite, una misteriosa sparizione e conoscerà la persona che cambierà la sua vita per sempre, Marco.
21,99 20,89

Il drappo rosso

Pietro Rivaroli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 417

È una notte tranquilla nella Ferrara del 1492 quando Luca si sveglia di soprassalto al termine dell'ennesimo sogno nel quale, un drappo rosso, pare volergli indicare la via da seguire. Da qualche tempo, questo drappo ha iniziato a comparire anche nella sua vita reale e così, dopo profonde riflessioni, egli decide di lasciarsi guidare, nella speranza di trovare la risposta alla domanda che attanaglia il suo cuore: "Perché io sono qui?". Seguendo il drappo, il giovane, dotato di uno straordinario talento pittorico, incontrerà l'amore, viaggerà, affronterà la sua nemesi, eserciterà la sua arte al fianco dei più grandi e troverà la soluzione ai dubbi che per tutta la vita lo hanno accompagnato.
19,99 18,99

Silenzi assordanti

Christian Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 94

Un flusso di coscienza che guarda all'interno di se stessi, cercando di esprimere al meglio le sensazioni, i dubbi e le continue, altalenanti emozioni di un importante periodo della vita: l'adolescenza, segnata dal virus che ha scatenato una pandemia.
11,99 11,39

Ritorno a Magheia

Lia Tavani

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 480

Viola conduce una perfetta, accettabile, normale e monotona vita a Bologna, circondata dai suoi affetti stabili e dedicandosi alla sua traballante carriera da sassofonista. Tuttavia, la collaudata quotidianità viene stravolta quando sua madre le affida una missione. Così, ella si trova a viaggiare verso il lontano e sperduto paese di Rocca Talcanice, accompagnata dal suo ragazzo, per recuperare un vecchio cimelio di famiglia ereditato da una prozia recentemente dipartita. Però, la comparsa di una cornacchia che afferma di essere la reincarnazione di un antenato di Viola, ribalta drasticamente la situazione.
21,99 20,89

Il figlio smarrito

Paolo Avanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 203

Un pomeriggio di luglio un ragazzo scompare misteriosamente nel lago di Como. Nonostante le ricerche effettuate, il corpo non viene recuperato. Quattro mesi dopo, quando sembra svanita ogni speranza di ritrovamento, il padre, un dirigente aziendale, decide di intraprendere una propria ricerca. Un'indagine che è anche un'analisi interiore, volta alla scoperta dei motivi del drammatico evento. Il protagonista, per ritrovare il proprio figlio, dovrà prima ritrovare se stesso, rischiando di perdersi tra i fantasmi del proprio passato e le chimere di una nuova felicità.
14,99 14,24

Pillole emotive

Cristiana Sammarini

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 110

Una raccolta di trenta Pillole emotive, le preferite dell'autrice, attraverso le quali trasporta i suoi lettori nelle sue emozioni più intime, suscitando ricordi e riflessioni. Un viaggio dentro se stessi, per scoprire che non si è mai abbastanza grandi per comprendere, migliorare e, soprattutto, per sognare.
14,99 14,24

Il dipinto rosso

Matteo Zito

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 156

Poliziotto in servizio al reparto volanti, Mario vede la sua vita andare in frantumi dopo aver risposto a quella che, apparentemente, sembra una normale chiamata dal pronto intervento che segnala, per strada, una donna esanime a terra coperta di sangue. Il corpo è quello della moglie dell'agente, barbaramente uccisa. Distrutto e senza più voglia di vivere, attenzionando alcuni indizi e chiedendo delle informazioni a dei contatti che hanno a che fare con il suo passato militare nelle forze speciali, il poliziotto decide di trovare da sé l'assassino dandogli la caccia per le vie di Firenze e, così, consegnarlo alla giustizia.
12,99 12,34

Omeostasi

Antonella Mancino

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 286

Ambra, giovane talentuosa e determinata, si ritrova ad affrontare, improvvisamente, una sfida al di là della sua volontà. La vita, infatti, decide di strapparle in modo violento e brutale il suo grande amore, Riccardo. Vivere ed elaborare il lutto diventa, per la donna, un ostacolo arduo da superare. Ma ad aiutarla ci sono Stefania, amica di sempre, ed Enrico, uomo che Ambra conosce a un colloquio di lavoro il quale, con il trascorrere del tempo, le fa scoprire un mondo ancora sconosciuto che le insegna a lasciare andare via i ricordi dolorosi.
16,99 16,14

Chiamatemi Cate

Chiara Boscaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 184

La vita non è mai stata dalla sua parte e scappare è sempre stato il suo più grande talento. Da anni, ormai, gira l'America in macchina per fuggire il più lontano possibile da una città che non le appartiene; ma cosa succede se è la stessa fuga a chiederle di restare? Arrivata a San Antonio in Texas, sua ultima meta, incontra per caso Samantha, un'anziana signora che le offre ospitalità e con cui instaurerà un fantastico rapporto, al contrario invece dei nipoti che faranno di tutto per portarla via dalla famiglia. Gli O'Connel sono tutt'altro che cordiali ma, soprattutto, sono incasinati, molto incasinati, specialmente il maggiore dei quattro: Tyler. Ragazzo più temuto e più popolare della scuola, che non ha mai capito cosa significa avere una relazione seria, non lascerà correre e non si farà ingannare dal bel faccino di... Ah, vero. Come si chiama la nostra fuggitiva? Nessuno sa il suo vero nome o conosce il suo passato, perché tutto ciò che dice può essere la verità o l'ennesima bugia. Dopo un bacio rubato e una passione incontrollabile niente sarà più come prima o meglio, nessuno sarà più come prima.
13,99 13,29

Strade interrotte

Thelordcansaveme

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2022

pagine: 425

Steven Turner, uomo alquanto solo ed egoista, svolge la sua professione di medico psichiatra presso una clinica a Warren, città della Pennsylvania. Il direttore affida al dottore tre nuovi pazienti con disturbi della personalità, già trattati nei mesi precedenti da altri colleghi. Steven cerca di dedicarsi a questi casi aiutandoli nel migliore dei modi. Ma la sua tranquillità professionale viene sconvolta da una telefona di Linda, la sua ex moglie, la quale lo avverte che loro figlio è scomparso e le autorità stanno provvedendo alle ricerche. Provato dalla notizia, lo psichiatra viene costretto dalla donna a collaborare con un detective privato per poter ritrovare suo figlio.
19,99 18,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.