Rossini Editore: Narrativa Rossini
Il circolo delle anime. Storie di crimini in famiglia
Federica Candelise
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 189
Appassionata dai casi di reati avvenuti in ambito familiare trattati da suo padre, valoroso e affermato Pubblico Ministero, Federica Gilardeschi consegue la laurea in psicologia per poter, così, intraprendere la carriera di psicoterapeuta e aiutare tutte quelle persone vulnerabili, vittime di violenze e soprusi. Nel tempo, la donna matura una vasta competenza nell'ambito dei crimini in famiglia, grazie anche a una proficua collaborazione professionale con un avvocato specializzato in questi casi. La volontà di non lasciare indietro chi è in difficoltà spinge Federica a fondare il "Circolo delle anime", un gruppo di sostegno che, periodicamente, si riunisce nel suo studio per condividere le proprie esperienze.
Trafalgar tales
Federica Caramaschi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 187
Nell'elegante cornice di Trafalgar Square un brillante avvocato londinese, Edward Parker, appena ottenuto il divorzio da un matrimonio sbagliato, sceglie di evitare ogni forma di rapporto emozionale, dedicandosi solamente a quelli occasionali tramite l'agenzia di Call Girls dell'amico e cliente Paul Carter. Una sera, in occasione di un'importante serata di gala, richiede all'amico un'accompagnatrice diversa da quelle avute in precedenza, con lo scopo di impressionare l'avvocato Melanie Pyers, contro cui dovrà cercare di vincere una causa importante. Charlotte, dal forte accento francese, non solo riuscirà a conquistare l'attenzione di Melanie, ma anche quella di Edward che resterà stregato da ogni sua movenza, tanto da richiederla ancora all'agenzia per altri appuntamenti. Edward cerca in ogni modo di conoscere la reale identità di Charlotte, ma sa bene di essere legato a vincoli contrattuali che impongono la massima riservatezza da ambo le parti. Il passato di Charlotte non tarderà a bussare alla loro porta, costringendoli entrambi a guardarsi dentro, cercando di capire cosa li ha portati a quella vita di rapporti fugaci per allontanare qualcosa che tanto li spaventa. Una storia d'amore intrecciata a violenze trascorse e il coraggio di una donna, Charlotte, che dovrà combattere la sua più grande battaglia.
L'Agente Patogeno
Daniele Alimenti
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 151
Romanzo ad alto tasso di humour e nonsense, il protagonista è l'Agente Patogeno, un investigatore che collabora con la polizia della metropoli di Arsura, con il compito di risolvere degli omicidi via via sempre più improbabili e assurdi. Così, l'Agente Patogeno si ritrova in uno scenario surreale, creato dall'esasperazione di alcune mode e "frenesie" sociali, a dover sbrogliare e archiviare tutta una serie di casi prima di incontrare Larry il Magnifico, suo degno rivale. Coadiuvato dal suo fido aiutante WhatsApp e dal commissario Bianco, l'Agente Patogeno ricorre a ogni astuzia per venire a capo del terribile piano del suo nemico, in modo da poter salvare il Festival di Sanramo.
La plaza del Ayuntamiento
Diletta De Donatis
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 217
Un viaggio in Spagna, un gruppo di ragazzi, la scoperta di cose, emozioni e persone. Una ragazza diciassettenne racconta, in prima persona, un soggiorno linguistico a Valencia, tra la delusione per un giovane amore naufragato, i rapporti con gli amici, i sentimenti contrastanti e i dubbi della sua verde età. Un flirt fugace, speranze, sogni e ricordi, narrati con freschezza, sotto lo sguardo critico e intrusivo di Ernest Hamingway, evocato attraverso le parole dei suoi romanzi, che osserva e giudica, quasi fosse una sorta di super io, un grillo parlante barbuto e onnipresente.
Il cacciatore di farfalle. Volume Vol. 1
Aldo Zanghieri
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 276
Storia di un giovane che non è un eroe ma che non accetta di subire le esperienze che la vita gli presenta di volta in volta. La sua voglia di coerenza, il suo spirito critico e autocritico non gli possono offrire certezze, ma gli danno, tuttavia, la forza morale necessaria per cercare e trovare se stesso: trova, così, un uomo con tutte le sue debolezze e la sue contraddizioni ma impegnato a vivere lucidamente la propria esistenza e disposto a lottare per capire il mondo e non esserne contaminato. Questa disposizione d'animo gli costerà cara sul piano degli affetti. Capirà la vacuità, conoscerà la leggerezza di cui è capace l'essere umano e, comprendendole, otterrà anche la forza necessaria per non fuggire di fronte alla vita, accettandola invece come gli si mostra, una grande scommessa, un gioco d'azzardo giocato ad un tavolo a cui nessuno è stato invitato ma dal quale non è possibile sottrarsi.
Il virus (siamo anche noi)
Claudia Lancia
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 221
Trasferitasi nella cittadina cinese di Ma'anshan, Rose, ragazza californiana, lavora come scienziata per un'importante azienda. La sua esistenza trascorre tranquilla, suddivisa tra l'amicizia con Cheryl e l'amore per Andrei. Col trascorrere del tempo, però, Rose inizia a intuire che, all'interno dell'azienda, qualcosa non va: Cheryl sparisce e, un virus creato dai suoi stessi colleghi nei laboratori aziendali, si propaga.
Storia (quasi vera) della più grande scrittrice del mondo! (Il blog di Giulia)
Gabriella Maramieri
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 148
Giulia ha una sola certezza: da grande farà la scrittrice. Per il resto, brancola nella confusione più totale, forse perché si sente trascurata dai genitori, non va d'accordo con il fratello e, soprattutto, non si adatta al nuovo ambiente dove la sua famiglia si è trasferita. È vero che ha trovato dei nuovi amici, ma per Giulia i momenti migliori sono quelli in cui si chiude in casa a scrivere le strabilianti avventure di un'extraterrestre (lontane anni luce dalle disavventure di una comune terrestre come lei). Meno male che il caso riserva sempre qualche bella sorpresa! Giulia scoprirà che, proprio quando il grigiore sembra avere il sopravvento, basta poco per tornare a ridere di gusto… Prefazione di Matteo Fantozzi.
L'alba di un sogno nero
Lorella Giampietro
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 113
Protagonisti del romanzo sono due ragazzi affascinanti e inquieti: Shaun Void e Sandy Violet. Lui è un promettente ma ignoto attore di teatro, lei è una top model all'apice del successo. Shaun ha un ingaggio in una compagnia che sta portando in scena "Il sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, commedia che fa da filo conduttore al racconto. Sandy finirà nel mirino di un un pericoloso e inafferrabile stalker e quando le loro strade si incroceranno si troveranno a vivere drammatiche vicende, costretti a fare i conti con un passato tormentoso nel quale è racchiusa la chiave dell'enigma.
Viaggi di nuvole. Red butterfly. Niente è come sembra
Manuela Bottiglieri
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 249
Elettra, Ela per gli amici, è una giovane donna ad un passo dalla tanto agognata laurea. Concentrata sui suoi obiettivi, ha dimenticato che la vita non è un giorno in un lontano futuro bensì è oggi e va vissuta, momento per momento. Una mattina come tante viene travolta da un ragazzo, Christopher, che le cambierà l'esistenza in modi che non può nemmeno immaginare. Questo misterioso ma dolcissimo uomo la conquista immediatamente, riaccendendo il suo cuore messo in stand-by da vecchie delusioni. Elettra non sa che questo bel ragazzo italoamericano dagli occhi smeraldo, in realtà, è un militare al servizio di un'agenzia segreta chiamata Red Butterfly ed il loro incontro non è stato casuale. Elettra scopre, così, di far parte di una stirpe di donne con capacità fuori dal comune: le Ninfe. La paura dell'ignoto futuro e di altrettanti sconosciuti nemici la fa vacillare ma non ha scelta: inizia un cammino che la porterà verso la scoperta di se stessa e del suo potere.
Destini
Emilia Maria Pasqua
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 53
Attraverso la narrazione di diverse storie, "Destini" vuole essere una lente sulla lotta comune che, spesso, ci si trova ad affrontare per continuare a vivere nella quotidianità, nonostante gli eventi negativi che sconvolgono, a un certo punto, le vite di tutti noi. Così Maria, Irina, Anna e gli altri protagonisti forniscono esempi di come la salvezza sia possibile raggiungendo, con sofferenza e sacrificio, l'equilibrio necessario alla sopravvivenza e conquistando quella serenità, seppur talvolta apparente, che si può trovare in qualsiasi luogo, anche in quello più nascosto che è il proprio cuore.
Non può piovere per sempre
Roberto Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 75
Cosa accadrebbe se in un futuro distopico il governo impedisse alle persone di amarsi per oltre un anno? Un amore meraviglioso ma con la data di scadenza. Accettereste un simile destino? Rain e Murray hanno deciso di combattere. Non vogliono arrendersi a un sistema che non condividono. Vogliono salvare il loro amore e renderlo eterno. Il prezzo? La loro vita, se le cose dovessero andar male…
Nero e la pioggia
Marco Alessio Mantegazza
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 332
Davide Nero vive solo tra i Monti Sibillini. In pochi lo conoscono e nessuno sa niente del suo passato. Dopo una devastante alluvione, Davide salva un bambino rimasto intrappolato sotto a una frana e finisce poi ritratto sui media. Uomini che cercano Davide da tempo si mettono allora sulle sue tracce. Tra questi uomini c'è Domenico, fratello di Davide, da poco uscito di prigione. Davide e Domenico dividevano un tempo il comando di un pericoloso gruppo criminale, fino al giorno in cui il figlio di Davide venne ucciso per vendetta e Davide, distrutto dal dolore, sparì nel nulla. Domenico fu poi incriminato e incarcerato. A incastrarlo fu un poliziotto infiltrato, un uomo introdotto nella banda da Davide. Per questo in molti credono ancora che Davide sia un traditore. E ora che Davide è riapparso, il funzionario, un uomo potente in affari con Domenico, pretende che questi si liberi per sempre dell'ombra del fratello. Stretto tra le pressioni del funzionario e i suoi dubbi, Domenico si mette quindi sulle tracce di Davide. Ma non è il solo a cercarlo. Un commissario di polizia, Luciano Canti, ex investigatore dell'antimafia, ha riconosciuto Davide sui giornali e vuole capire cosa ci sia dietro alla sua presenza in mezzo ai Sibillini. Mentre aspetta che il passato bussi alla sua porta, Davide conosce Puot, un bambino emigrato dal Sudan con la sua famiglia e da poco rimasto orfano del padre. Tra Davide e Puot nasce una bella amicizia. Davide aiuta la famiglia di Puot a barcamenarsi tra povertà e emarginazione, ricevendo in cambio sentimenti che credeva di aver dimenticato. Il cerchio attorno a Davide si sta però stringendo e il confronto con suo fratello e con il passato sarà inevitabile.