Rossini Editore: Narrativa Rossini
Quegli uomini che non amano mai
Luciana Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 216
Questo è un romanzo da divorare, ricordare e metabolizzare. Tratta un tema delicato e allo stesso tempo attuale e intenso, che evita di scadere nella monotonia e nella banalità. Una storia a tinte forti, per molti versi estrema. Un'elaborazione che mira a trasformare la rabbia in rinascita, a commuovere e a emozionare. La protagonista è Anna, narratrice della sua stessa storia. Anna vive tre grandi amori: uno "tossico", quello nei confronti di suo marito Luca, narcisista e manipolatore, e due "sani", quello per Cecilia, figlia desiderata, sensibile e curiosa, e quello verso chi la circonda, un mondo perfetto nella sua imperfezione. I personaggi del romanzo si muovono in situazioni in cui è facile trovarsi o ritrovarsi, ricche di sfumature e di sfaccettature. Una storia di coraggio e intensa forza, di paura e disperazione, di scelte giuste e sbagliate, ma anche di speranza, tenerezza, gioia e dolore. Del resto, la vita è anche questo: lacrime e risate, serenità che può culminare in felicità e dramma che può culminare in tragedia.
Infanzie
Maria Pia Zacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 192
Atena è una maestra elementare che discende da una famiglia di insegnanti. Attraverso i suoi occhi e ricordi si dipanano le storie di bambini, di oggi e di ieri, spesso vittime di situazioni ingiuste, che la fanno soffrire, perché ogni piccolo ha il diritto di crescere felice e protetto.
Il pianeta delle scimmie
Federico Berlioz
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 139
Leonardo Santoro, condannato all'ergastolo per omicidio, osserva con lucido distacco un mondo ostile, crudele e violento. Una sorta di territorio di caccia. Nessuno su cui contare. Nessuno da volere al proprio fianco. L'imperativo è sopravvivere, per non diventare una preda. Un mondo alieno privo di ogni minimo sentimento. Ma nel pianeta delle scimmie dove la violenza, le prevaricazioni e gli stupri quotidiani costituiscono la norma, l'equilibrio è regolato da chi si dimostra più forte.
A loro insaputa. Opera narrativa in tre parti
Raffaele Tassone
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 169
"A loro insaputa" è un'opera narrativa che si articola in tre parti, diverse ma collegate tra loro da un filo ideale. Nel romanzo s'incontrano donne e uomini dalla personalità complessa tanto che le loro scelte appaiono, a volte, incomprensibili, salvo scoprire che, in fondo, essi sono alunni dell'invisibile, ma lo sono senza saperlo.
La rivincita di Laura
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 53
"La rivincita di Laura" è il racconto scritto da una donna in un periodo poco felice della sua esistenza. Resoconto di ciò che può essere la quotidianità della vita familiare, in un alternarsi di momenti felici a momenti di umiliazioni, di indifferenza, di falsità. Nessuno che possa aiutarla, nessuno che possa capirla.
Tutto torna
Miriam Schiavina
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 173
Eva possiede il dono di guarire le ustioni e il "fuoco di Sant'Antonio" e, suo malgrado, ha la capacità di vedere avvenimenti passati o futuri. Nel suo mondo, però, i poveri diavoli come lei non possono scegliere come condurre la propria esistenza. Costretta ad andare a servizio presso una famiglia dell'alta borghesia bolognese a causa delle difficoltà economiche della famiglia, viene scaraventata in un vortice di violenze, ingiustizie e umiliazioni nel quale rischia inesorabilmente di perdersi. Saranno i suoi straordinari istinti, insieme all'intervento dell'amato fratello Lucio, a farle trovare la forza di dare una svolta alla sua vita. Una storia di caduta e riscatto ispirata a fatti realmente accaduti, che illustra la misera condizione della donna nell'Emilia del primo Novecento e mostra come nella vita tutto torna: il bene fatto verrà restituito e ogni torto subito è destinato a essere ripagato.
La strage di Collegno. Il giustiziere del caos. Volume Vol. 2
Williams Dakota
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 286
Collegno, provincia di Torino. Continuano le indagini della squadra del Commissario Capo Maurizio Levante. Dopo la scoperta degli orrori della soffitta del civico 104 di via Amedeo Duca d'Aosta, la Procura decide di riaprire il fascicolo del delitto Milani. Il caso Sancasciano sta portando alla luce sorprendenti verità e, soprattutto, inaspettate rivelazioni. Nel secondo volume della trilogia "Il Giustiziere del Caos" più si va a fondo e più sconcertanti segreti emergono in superficie. Tradimento, passione e vendetta saranno gli incentivi che porteranno all'evidenza di straordinari indizi, rinnovate speranze e stancanti bugie. Ma un incontro cambierà tutto. Nico si troverà faccia a faccia con il giustiziere della strage di Collegno e la consapevolezza dell'identità di questo criminale sarà straziante, più dell'inferno che già conosceva.
Alla conquista di Pechino. L'inaspettato trionfo della Lazio
Antonio Pilato
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 114
Corre l'anno 2009, la Lazio fresca vincitrice della Coppa Italia conquistata ai rigori contro la Sampdoria si appresta a giocare la Supercoppa Italiana contro l'Inter di Mourinho. Lo scenario è quello del Bird's Nest di Pechino. Un match sulla carta senza storia, anche perché nel corso del calciomercato i nerazzurri si sono rinforzati a dovere. L'aquila, dal canto suo, ha perso il grande condottiero Delio Rossi per dare il benvenuto a Davide Ballardini arrivato da Palermo. Una favola che ha portato la S.S. Lazio a vincere la terza Supercoppa Italiana della sua ultracentenaria storia, battendo per 2-1 la corazzata meneghina. Un successo ancora oggi razionalmente difficile da spiegare e per questo rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti, i quali in quell'afoso 8 agosto 2009 si riversarono festanti tra le strade di Roma.
Prognosticon Machiavelli. Volume Vol. 1
Andrea Antonioli
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 443
Su incarico del rettore della Pennsylvania University, Jason Grafton ha studiato per alcuni anni uno straordinario oroscopo manoscritto confezionato nei primi decenni del Cinquecento da un astrologo anonimo per Niccolò Machiavelli. Il docente giunge a Firenze per presentare il manoscritto a un importante congresso internazionale, ma diventa protagonista di uno spiacevole inconveniente che mette a repentaglio la sua missione quando gli viene recapitata una busta contenente il ritratto di un personaggio e un biglietto col quale, un pittore sconosciuto, gli dà un appuntamento in una piazza della città.
Non dire il tuo nome
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 257
Estate del 1988, Poiana del Friuli. Luca, bambino di otto anni, si perde in un bosco e viene fatto prigioniero dalla strega Mary Gnot. Suo fratello maggiore Roberto, di undici anni, insieme al suo gruppo di amici, lo cerca vanamente. Dopo alcuni giorni, la polizia rinviene il cadavere di Luca: le indagini vengono affidate all'ispettore Lucia Guerra. Trascorso altro tempo, la strega si manifesta a Roberto e al suo gruppo. Così, gli amici decidono di effettuare delle ricerche e scoprono che, le informazioni su Mary Gnot, risalgono al 1638 e che un'antica maledizione grava sulle loro spalle.
Il liceo impazzito. Verbali segreti scritti da una verbalizzante senza incarico ufficiale
Irene Esters
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 114
Nel prestigioso Liceo Socrate Luxemburg la Professoressa Anonima X. redige dei verbali segreti e li trasforma in barchette di carta, per poi passarli sotto banco ai suoi colleghi di fiducia. Quando Anonima X. va in pensione, lascia una raccolta completa di barchette nel suo armadietto e, così, il Collegio decide di pubblicarle...
I mass media e l'educazione
Caterina Sorbara
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 80
Si dice che la stampa, i mezzi di comunicazione e la televisione siano pensati per far conoscere al popolo la verità, la libertà, la cultura, contribuendo al dialogo e ai rapporti, promuovendo la partecipazione del popolo alla cosa pubblica. Se da una parte, ciò, risulta essere veritiero, dall'altra parte i media impongono il loro diktat tramite una subdola propaganda con fine di persuasione occulta a favore di chi sta al potere.