Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SBC Edizioni: I luoghi e i giorni

Ravenna. Un paesaggio che attraversa la storia

Pietro Barberini, Osiride Guerrini

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2019

La storia di Ravenna raccontata attraverso le modifiche che nel tempo si sono susseguite sul suo territorio. Fatti e fenomeni, sia naturali, sia antropici, che hanno inciso, con lo scorrere dei secoli, sull'identità cittadina. Segni che i due autori hanno analizzato e interpretato con rigore  per raccontarci la mirabile storia di Ravenna frutto soprattutto dell'opera di personaggi come Augusto, Odoacre, Teodorico, Alberoni e altri più vicini a noi, che con la loro volontà e il loro impegno hanno progettato e costruito il profilo di una città che come poche altre fonda le sue origini nella storia antica d'Italia.
22,00 20,90

In Africa con il sole in tasca

In Africa con il sole in tasca

Franco De Felicis

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2018

In questo libro racconta del periodo vissuto in Sudafrica per lavoro. E la narrazione è occasione anche per una descrizione minuziosa della vita che negli anni Sessanta conducevano in Africa i cittadini europei e americani che vi si recavano soprattutto per ragioni professionali e dei contrasti e contraddizioni tipiche delle popolazioni locali.
18,00

Emozioni

Emozioni

Simona Saia

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 142

Aurora e Luca s'incontrano per caso all'Isola d'Elba. Basta un istante per capire che si tratta di amore vero.
14,00

English breakfast

English breakfast

Federica Gianola

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 100

10,00

Le voci sottili

Le voci sottili

Gemma Martini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2018

"Le voci sottili sono le voci dell'anima, chi è sordo ad esse fa della sua vita un deserto senza oasi..." I racconti di Gemma Martini, tutti brevi, alcuni brevissimi, parlano di uomini e di animali umanizzati. Storie semplici, all'apparenza, quasi favole, eppure storie profonde che fanno riflettere.
13,00

Divertirsi è una cosa seria

Divertirsi è una cosa seria

Nicolò Bertaccini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2018

Bertaccini in "Divertirsi è una cosa seria" racconta la sua passione per la motocicletta e dove questa ha portato il suo corpo, la sua mente, il suo spirito. Narrazioni di viaggi in moto di cui rende partecipe il lettore che sale in sella e percorre, anche con la fantasia, itinerari sempre diversi e affascinanti.
14,00

Il prosit della Luna

Silvana Carbonaro

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 130

Narrata in prima persona e in flashback, la vicenda si snoda sullo sfondo di particolari momenti storici che vanno dal 1937 al dopoguerra, agli anni Cinquanta. Due i teatri principali: una piccola città, Sulenia, vicina al litorale adriatico dell'Italia centrale e, a trenta chilometri di distanza, la grande città di Urneto, sede degli uffici più importanti. A dominare, nel variare dei tempi, dei luoghi e delle vicende sono, comunque, gli stati emotivi dei personaggi scavati nel profondo. Due nuclei familiari vengono contrapposti: da un lato, quello della sopraffazione e della violenza ingiustificata, dall'altro quello del rispetto umano e dell'armonia del vivere. Dal contatto casuale dei due mondi sortiscono intrecci complessi e a volte drammatici, là dove l'amore e l'amicizia non cessano di reclamare il loro diritto all'esistenza.
14,00 13,30

Racconti d'autunno

Federico Randi

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 100

"Perché "Racconti d'autunno"? Tralasciamo la banale considerazione che il libro sia stato scritto in quei mesi. Più interessante è affermare che tutte queste storie posseggono i tempi e i ritmi delle tiepide giornate autunnali. La maggior parte di esse sono fatti realmente accaduti. In altri, la realtà lascia un certo spazio alla fantasia. In alcuni racconti sono addirittura i sogni a prevalere: sogni di una vita migliore di quella vissuta, oppure nostalgia di tempi passati; esistenze dolorose, trascinate da un vivere quotidiano segnato dalla sofferenza o periodi esaltanti, trapuntati da gioie incontenibili; avvenimenti funesti, difficili da elaborare o amori travolgenti che poi scemano nella routine quotidiana o, peggio ancora, in addii dolorosi. Un caleidoscopio di fatti e sensazioni, una serie di protagonisti, tutti legati da un unico flebile ma cocciuto filo conduttore: la fragilità, non intesa come debolezza, inconsistenza, intangibilità ma ferrea consapevolezza dei propri mezzi e fini."
13,00 12,35

DisServizi quantici alle Forche Caudine. Aggiornamento al Sacro Graal

Adamo Fucci

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Con questo nuovo romanzo, l'autore vi accompagna in un viaggio affascinante tra scienza e spiritualità, fra le logiche della fisica quantistica e l'intuizione antica. "DisServizi quantici" rinnova il concetto del Sacro Graal, aprendo percorsi di consapevolezza per chi è alla ricerca di risposte profonde. È un'opera che unisce i confini della fisica moderna con saggezze esoteriche millenarie, esplorando il potenziale nascosto della mente umana e l'infinito mistero dell'universo. Nel mondo del protagonista, Gioele, la realtà è un mosaico di percezioni. Con la sua capacità di interagire con il campo quantico, ci guida oltre i confini del visibile. Da bambino in sintonia con i segreti della natura, Gioele, attingendo direttamente al campo quantico, diventa un uomo capace di sondare i misteri dell'universo e di risvegliare antiche potenzialità come la telepatia, la visione a distanza e la gestione della realtà e che il pensiero può plasmare la realtà stessa, poiché ogni istante racchiude in sé il potere della creazione. Come ingegnere, autore e templare ad honorem del Principato di Monaco, l'autore ha voluto offrire qualcosa di autentico, poco nozionistico, che vada oltre il semplice intrattenimento. Questo libro vi accompagna verso una visione più ampia dell'esistenza, in cui scienza e intuizione si intrecciano e illuminano nuove possibilità. Se cercate il mistero, se volete scoprire i poteri nascosti della mente e le connessioni invisibili che ci legano, questo libro è per voi.
16,00 15,20

Articoli per tutte le stagioni

Chiara Martina

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 240

"Articoli per tutte le stagioni" è una raccolta di scritti su argomenti vari. Si va dagli affetti familiari alla storia personale, da toccanti ricordi di amicizia a fatti della quotidianità. Una metafora dell'esistenza in cui l'Autrice rilegge la propria vita e si confronta con le sue varie "stagioni".
20,00 19,00

Ravenna. Arrivi e partenze. La solidarietà a misura di bambino

Laura Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 214

Un percorso nel tempo, nell'arco di un secolo fino a oggi, scandito da emergenze che hanno causato conseguenze drammatiche. A fronte, la straordinaria risposta di solidarietà della popolazione italiana, in particolare nei confronti dei bambini, ignari e non responsabili. Il saggio soprattutto approfondisce, nell'ambito della città di Ravenna e Provincia, il tema dell'accoglienza dei flussi di bambini sfuggiti da situazioni emergenziali, per assicurare loro la sopravvivenza, per aiutarli a recuperare il benessere psicofisico. Con documentazione e testimonianze si raccontano gli arrivi e le partenze dei bambini di Vienna nel primo dopoguerra e del Sud dell'Italia nel secondo, scampati da morte e malattie per inedia, del Polesine alluvionato, della Bielorussia contaminata dall'incidente nucleare di Chernobyl, dell'Ucraina sconvolta da una guerra ancora in corso, infine dei minori stranieri emigrati per un sogno di futuro, recentemente sbarcati dalle navi Ong. Le molteplici ed efficienti forme di solidarietà attivate nelle diverse emergenze, dalle Istituzioni, dalle associazioni, dalla popolazione civile, confermano Ravenna come "città accogliente", in linea con la tradizionale ospitalità della Romagna.
18,00 17,10

Le forme dell'acqua

Daniele Rondinelli

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

Il diretto Ravenna Roma è in partenza sul binario 1. La coincidenza o il destino ha messo Otello e Giacomo seduti uno difronte all'altro. Stessa destinazione, scopi diversi, una vita larga e a tratti esclamativa, l'altra ancora stretta esplorativa e interrogativa. I due potrebbero essere come certe pagine dello stesso libro, stanno insieme ma volenti o nolenti restano distanti. Loro invece si avvicinano, si parlano, il viaggio muta e il racconto di un incontro si trasforma in un romanzo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.