Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sguardi mediali. Il pubblico femminile tra palinsesto generalista e piattaforma digitale

Sguardi mediali. Il pubblico femminile tra palinsesto generalista e piattaforma digitale
Titolo Sguardi mediali. Il pubblico femminile tra palinsesto generalista e piattaforma digitale
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Officina dei media, 5
Editore Bonanno
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 128
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788877964700
 
12,00

 
Ordinabile
Le spettatrici televisive costituiscono una platea spesso trascurata dalla communication research, questo volume indaga le dinamiche di interazione tra pubblici femminili e piccolo schermo. Attraverso un'indagine empirica l'autrice ricostruisce le "letture televisive" delle donne grazie alle narrazioni delle modalità attraverso cui le spettatrici usano, interpretano e parlano di televisione alla luce dell'importante trasformazione realizzatasi con la nuova offerta digitale. Di fronte ad uno scenario mediale in mutamento, il consumo televisivo viene interpretato attraverso il confronto con alcune ricerche che per prime, in ambito internazionale, hanno considerato le donne interpreti mediali esperte.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.