Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale
Titolo Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale
Autori , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana Collana del centro interuniversitario per le ricerche sulla sociologia del diritto, dell’informazion, 5
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 132
Pubblicazione 06/2012
ISBN 9788854848696
 
13,00

 
Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.