Il dialogo costruttivo tra professionalità diverse, che si è creato grazie al collegamento tra il mondo della ricerca universitaria e quello della scuola e delle imprese, ha permesso la co-progettazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi che, secondo la filosofia dei Living Lab, risponde ai bisogni dei principali attori dei contesti dell’educazione formale (dirigenti, docenti, personale tecnico amministrativo, studenti e famiglie). Il volume è organizzato in due sezioni che presentano i principali risultati delle azioni didattiche e formative condotte nei due progetti Living Lab, S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta. I saggi rappresentano le testimonianze di chi ha collaborato attivamente alla realizzazione delle attività progettuali e l’apporto scientifico di esperti dell’innovazione didattica attraverso le nuove tecnologie nei contesti formali dell’apprendimento.
Co-progettare la formazione attraverso l'innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta
sconto
5%
Titolo | Co-progettare la formazione attraverso l'innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta |
Curatore | Anna Dipace |
Collana | I quaderni di ricerca del laboratorio ERID Contesti e ambienti di apprendimento |
Editore | Progedit |
Formato |
![]() |
Pagine | 220 |
Pubblicazione | 11/2016 |
ISBN | 9788861942936 |