I nuovi spazi virtuali hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di partecipazione sociale modificandone anche l'impatto sulla reputazione. Il testo offre una panoramica interdisciplinare del concetto di reputazione e della sua espressione nei vari ambiti, pesantemente influenzata dalla pervasività della tecnologia nella società contemporanea. Le innovazioni tecnologiche introdotte dall'informatica, infatti, hanno oggi un'elevata portata sul piano sociale e culturale perché favoriscono la dinamicità delle relazioni, la partecipazione diretta e la valorizzazione dell'individuo. La reputazione, pur risentendo di tale influsso, ha intrinsecamente un valore sociale in quanto "è determinata dall'espressione dei propri valori, dalla sfera di relazioni nel mondo sociale e dall'interazione con le risposte degli altri".
La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore
sconto
5%
Titolo | La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore |
Curatori | Isabella Corradini, Barbara Ferraris di Celle |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 144 |
Pubblicazione | 07/2015 |
ISBN | 9788891705891 |