Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'esperienza del tempo di consumo, tra pratiche e fruizione sociale

sconto
5%
L'esperienza del tempo di consumo, tra pratiche e fruizione sociale
Titolo L'esperienza del tempo di consumo, tra pratiche e fruizione sociale
Curatori ,
Collana Centro innovazione e sperimentaz. educ., 12
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 05/2004
ISBN 9788846456786
 
23,50 22,33

 
risparmi: € 1,17
Ordinabile
Da sempre il Tempo appare una categoria vicina e quotidiana ma sempre sfuggente, incompiuta, mai addomesticata; il Consumo, allo stesso modo, viene considerato ambito "problematico". Questo volume presenta i risultati di un'ampia ricerca che evidenzia come il tempo si intreccia inestricabilmente ai consumi nel dettarne i ritmi dello shopping (anche all'interno di quelle "grandi cattedrali" che sono oggi i centri commerciali); delle pratiche alimentari, della fruizione museale o delle relazioni familiari. Ne emerge così la tendenza verso una nuova "ritmica sociale", dove le parole chiave, i termini di confronto più attuali, sono proprio le pratiche esperienziali del consumo e le loro modalità di scandire il tempo del mondo contemporaneo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.