L'ambiente economico e politico-istituzionale in cui opera il sistema agroalimentare ha subito profondi mutamenti che hanno determinato una maggiore apertura alle sfide del mercato; mutamenti destinati ad accentuarsi a seguito del processo di crescente globalizzazione dei mercati e di liberalizzazione del commercio internazionale. Il volume raccoglie i contributi derivanti da una riflessione generale sull'argomento, condotta dal gruppo di lavoro della Società Italiana di Economia Agraria (Sidea) "Consumatore e marketing dei prodotti agroalimentari". In esso si sviluppa un'analisi sul marketing agroalimentare, evidenziando la necessità di una sua autonomia, con ricadute teoriche e operative, rispetto al marketing management tradizionale.
Marketing agroalimentare. Specificità e temi di analisi
Titolo | Marketing agroalimentare. Specificità e temi di analisi |
Curatore | G. Antonelli |
Collana | ECONOMIA - RICERCHE, 322 |
Editore | Franco Angeli |
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Pagine | 264 |
Pubblicazione | 09/2006 |
ISBN | 9788846460363 |