Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il lato oscuro delle reti. Strategie d'impresa e capitale sociale

Il lato oscuro delle reti. Strategie d'impresa e capitale sociale
Titolo Il lato oscuro delle reti. Strategie d'impresa e capitale sociale
Autore
Editore Editoriale Scientifica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 190
Pubblicazione 06/2020
ISBN 9788893917063
 
16,00

 
"Il lato oscuro delle reti" cerca di capire cosa c’è di “dark” nel dark side delle reti. E indaga le ragioni – nascoste, subdole, talvolta paradossali – che determinano conseguenze negative inattese nell’ambito di “buone” collaborazioni tra imprese. Il lato oscuro delle reti analizza come il capitale sociale embedded nelle relazioni interorganizzative possa generare, accanto a molteplici implicazioni positive da tempo approfondite negli studi di Management, anche effetti negativi sulle strategie delle imprese. Il lato oscuro delle reti presenta un esame critico della letteratura sul tema e un’indagine empirica nella prospettiva particolare delle imprese di piccole e medie dimensioni, proponendo un modello interpretativo di sintesi. Se ne consiglia la lettura ad accademici e professionisti. Per chi è interessato a ricerche sul tema e per chi è partner di relazioni di business interorganizzative, soprattutto se proficue, stabili e di lunga durata. Se ne sconsiglia la lettura a chi, in tema di reti e fiducia tra imprese, è granitico sostenitore del more-is-better approach.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.