Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rinnovare l'insegnamento delle scienze. Aspetti storici, epistemologici, psicologici, pedagogici e didattici

Rinnovare l'insegnamento delle scienze. Aspetti storici, epistemologici, psicologici, pedagogici e didattici
Titolo Rinnovare l'insegnamento delle scienze. Aspetti storici, epistemologici, psicologici, pedagogici e didattici
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 376
Pubblicazione 07/2018
ISBN 9788825516739
 
20,00

 
L'individuazione di un curricolo verticale, adeguato in ambito scientifico, si colloca sul terreno della complessità. La selezione di saperi essenziali e significativi su cui basare il curricolo di scuola implica il possesso di molteplici competenze: disciplinari, storico-epistemologiche, psicologiche, pedagogiche e didattiche. Il volume indica delle proposte curricolari innovative alla luce del complesso quadro teorico delineato nelle prime tre parti. L'opera è rivolta a tutti gli insegnanti dell'ambito scientifico dei vari livelli scolari, interessati al rinnovamento educativo del proprio insegnamento. È diretto anche ai futuri insegnanti, impegnati nei percorsi della formazione iniziale sia della scuola primaria che secondaria.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.