Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Coesione sociale. La sfida del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale

sconto
5%
Coesione sociale. La sfida del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale
Titolo Coesione sociale. La sfida del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale
Editore Rai Libri
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 338
Pubblicazione 01/2021
ISBN 9788839718167
 
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
Ordinabile
Il concetto di coesione sociale, intesa come strumento imprescindibile per l’inclusione di tutti i generi e le fasce della comunità nazionale nella fruizione del servizio pubblico, da utenti e da lavoratori, ha assunto, nell’Unione Europea, la valenza di ideale a cui tendere e attraverso cui orientare e valutare le scelte di policy. Al fine di rispondere al meglio a questa indicazione, l’Ufficio Studi Rai ha condotto, con il supporto di autorevoli partner esterni (Istat, Luiss, Commissione Europea), un percorso di ricerca sul tema attraverso: una definizione del concetto di coesione sociale, dal singolo alla comunità; un’analisi delle diverse misure nazionali e internazionali in tema di coesione sociale, benessere e sostenibilità; un’analisi di come la coesione sociale sia perseguita all’interno del Contratto di Servizio Rai; una ricognizione delle normative dei Paesi europei ed extraeuropei in tema di coesione sociale; un’indicazione di metodologia per monitorare il perseguimento della coesione sociale all’interno del broadcasting pubblico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.