Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»

Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»
Titolo Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»
Autore
Introduzione
Traduttori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Le guide Erickson
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 474
Pubblicazione 11/2017
ISBN 9788859014386
 
23,50

Il libro di David Mitchell si rivolge al pubblico italiano di insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano con i temi della pedagogia e la didattica speciale per l'inclusione. Il volume offre indicazioni, teorico-applicative, sulle migliori "evidenze" disponibili in letteratura a sostegno di tali strategie, che, proprio per tali riscontri, assumono la valenza di "evidence based". Oltre a un'analisi delle ricerche, ampia e aggiornata, il libro offre numerose indicazioni operative per ogni strategia illustrata e su come poterla impiegare con gli allievi che presentano bisogni speciali e, più in generale, con tutta la classe, nella prospettiva dell'inclusione. Per tali motivi, il lavoro è fondamentale per avviare al tema della "evidenced-based education" coloro che operano all'interno della scuola italiana, perché orientino sempre di più le loro scelte metodologico-didattiche su solidi ancoraggi sperimentali, senza dimenticare la specificità dei testi nei quali operano. Introduzione di Lucio Cottini. Intervista a David Mitchell a cura di Annalisa Morganti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.