Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani

Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani
Titolo Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani
Autori ,
Curatore
Collana Guide psicopedagogiche
Editore Giunti Scuola
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 03/2013
ISBN 9788809771888
 
18,00

Il volume presenta un percorso nuovo di apprendimento collocato nell'area delle difficoltà di tipo fonologico per i bambini con difficoltà e DSA delle prime classi della scuola primaria, dal livello alfabetico iniziale alla comprensione ortografica. La tipologia di esercizi proposti può essere usata in base al tipo di difficoltà, ma anche con tutti i bambini come allenamento a livello fonologico. I materiali sono organizzati in modo graduato con difficoltà crescente sia perché sono suddivisi in parole, frasi, brani sia perché la scelta delle parole va dalle più semplici a quelle più complesse per lunghezza e per la presenza di gruppi consonantici. Si tratta di attività elaborate per essere utilizzate dagli insegnanti con i bambini di classe prima in fase di acquisizione della letto-scrittura e per l'attuazione di percorsi individualizzati in attività di recupero anche in seconda. Si prevede un'espansione del volume con schede aggiuntive di rinforzo, per un ulteriore percorso in caso di particolari difficoltà.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.