Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La responsabilità sociale dell'azienda ospedaliera verso il paziente

La responsabilità sociale dell'azienda ospedaliera verso il paziente
Titolo La responsabilità sociale dell'azienda ospedaliera verso il paziente
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 232
Pubblicazione 04/2014
ISBN 9788854870680
 
15,00

 
Questo libro propone un'analisi della responsabilità sociale applicata al settore sanitario offrendo una proposta fondata sulla teoria del bene comune. Sfogliando queste pagine il lettore potrà, in tal modo, esaminare gli aspetti correlati ad un management socialmente responsabile in ambito sanitario, approfondendo tematiche di natura etica e gestionale, con particolare attenzione alle dimensioni dell'efficienza e della economicità, dell'appropriatezza clinica e organizzativa. Non è obiettivo dell'opera offrire al lettore un elenco delle best practice di responsabilità sociale nel settore sanitario, ma favorire la comprensione dei principali focus della responsabilità sociale in questo ambito così peculiare per la cura della persona e analizzare le radici etiche sulle quali si fondano alcuni framework ritenuti particolarmente significativi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.