Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il linguaggio come lavoro e come mercato. Una teoria della produzione e dell'alienazione linguistiche

Il linguaggio come lavoro e come mercato. Una teoria della produzione e dell'alienazione linguistiche
Titolo Il linguaggio come lavoro e come mercato. Una teoria della produzione e dell'alienazione linguistiche
Autore
Collana Studi Bompiani
Editore Bompiani
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVI-269
Pubblicazione 11/2003
Numero edizione 5
ISBN 9788845255342
 
19,00

Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1968, ha anticipato problematiche centrali della fase attuale della forma capitalistica in cui la comunicazione si presenta come il fattore costitutivo della produzione e il cosiddetto "lavoro immateriale" come la principale risorsa. Lo stesso consumo è fondamentalmente consumo di comunicazione. Ciò che l'autore definisce produzione linguistica, lavoro linguistico, capitale linguistico, considerandone i rapporti di omologia con la produzione materiale, risulta oggi fattore fondamentale della riproduzione sociale. Risultano così introducibili nel campo del linguaggio nozioni e strumenti concettuali formatisi altrove come quelli di consumo, lavoro, capitale, mercato.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.