Il volume si propone di guardare i mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) da un punto di vista prettamente pubblicitario. Di ogni mezzo analizza sia il lato dell'offerta alla ricerca della modalità di accesso e delle varie peculiarità degli spazi in cui inserire comunicati commerciali; sia quello della domanda , cioè della comprensione della fruizione da parte del pubblico stesso, a partire dalle metodologie e dai risultati delle ricerche di base effettuate in Italia (Auditel, Audipress, Audiradio). Particolare attenzione anche a Internet e alle fonti di ricerca utilizzate in pubblicità (di cui sono offerti alcuni esempi tratti dalle rilevazioni della Sinottica, dell'Eurisko e della Nielsen).
Media e pubblicità in Italia
Titolo | Media e pubblicità in Italia |
Autori | Franco Brigida, Paolo Baudi Di Vesme, Laura Francia |
Collana | TP, 2 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 336 |
Pubblicazione | 12/2007 |
Numero edizione | 3 |
ISBN | 9788846460240 |