Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate

La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate
Titolo La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Nordest Europa.it
Editore Marsilio
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 168
Pubblicazione 07/2012
ISBN 9788831712057
 
10,00

Piccole e medie imprese, piccoli e medi leader, piccole e medie banche, piccole e medie città, piccoli e medi scrittori, piccole e medie passioni: nel grande Nordest è quasi tutto piccolo e medio e in apparenza non c'è una vera volontà di crescere. Ma è proprio necessario diventare grandi? La risposta è suggerita dalla metafora del titolo del libro. Si può continuare come il germoglio dell'asparago bianco (turione) che non arriva mai a emergere dalla terra oppure tentare di smontare sia i miti della piccola impresa sia quelli della crescita per la crescita. Non si è grandi o piccoli in assoluto ma in relazione ai mercati e ai settori nei quali si deve competere. L'adeguatezza nel mercato globale si deve misurare con la competitività delle imprese, l'efficienza del sistema-Paese e dei suoi sistemi-Regione, il dinamismo sociale e la coesione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.