Questo testo è un vero e proprio corso di programmazione accessibile anche a chi non abbia alcuna conoscenza della materia, e nel contempo tocca e approfondisce le tematiche e gli aspetti fondamentali della programmazione. L'aspetto particolarmente innovativo e originale del testo è subito evidente: anziché limitarsi a mostrare come combinare le istruzioni base del linguaggio mediante le strutture di controllo, gli autori insistono fin dai primi esempi su come combinare i servizi forniti dalle classi e dagli oggetti. Questo ha il vantaggio di consentire da subito la codifica di programmi in grado di svolgere compiti complessi, ma soprattutto abitua immediatamente il lettore a pensare in astratto al comportamento degli oggetti, senza soffermarsi sui dettagli implementativi, rimandati alla parte successiva del testo. In questa nuova edizione gli autori, sulla base di feedback di docenti e colleghi, hanno ritenuto di rivedere alcune parti e la presentazione di alcuni argomenti. La modifica più rilevante riguarda in particolare le eccezioni e l'ampliamento della trattazione sulla ricorsione. Con MyLab.
- Home
- Informatica
- Programmazione e sviluppo del software
- Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java
Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java
Titolo | Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java |
Autori | Giovanni Pighizzini, Mauro Ferrari |
Argomento | Informatica Programmazione e sviluppo del software |
Collana | Informatica |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pagine | 592 |
Pubblicazione | 09/2015 |
Numero edizione | 4 |
ISBN | 9788865188996 |
Libri dello stesso autore
Automi, linguaggi e calcolabilità. Ediz. Mylab
John E. Hopcroft, Rajeev Motwani, Jeffrey D. Ullman
Pearson
€47,00
Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java
Giovanni Pighizzini, Mauro Ferrari
Pearson
€37,00
Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java
Giovanni Pighizzini, Mauro Ferrari
Pearson
€35,00
Chi ha cercato questo ha cercato anche...
€17,00
€16,15
€29,90
€28,41
€39,90
€37,91
sconto
5%
Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata
Giambattista De Giorgis
Apogeo
€22,90
€21,76
€27,90
€26,51
sconto
5%
Sviluppare applicazioni blockchain. Guida per creare sistemi decentralizzati su reti distribuite
Yuan Michael Juntao
Apogeo
€34,90
€33,16
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica