Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I modelli di organizzazione, gestione e controllo. Letterature, prassi e innovazioni tecnologiche

sconto
5%
I modelli di organizzazione, gestione e controllo. Letterature, prassi e innovazioni tecnologiche
Titolo I modelli di organizzazione, gestione e controllo. Letterature, prassi e innovazioni tecnologiche
Autore
Collana Economia, 1263
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 144
Pubblicazione 01/2022
ISBN 9788835121985
 
21,00 19,95

 
risparmi: € 1,05
Ordinabile
Il lavoro monografico si pone l'obiettivo di esaminare il ruolo assunto dalla normativa di cui al D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 per il contesto manageriale italiano. In particolare, il sistema di norme e di regolamenti specifici cui le aziende sono sottoposte, a seconda del settore di appartenenza, necessita un approccio integrato che sia in grado di contemplare la compliance, la gestione dei rischi aziendali e la continua ricerca di condizioni di equilibrio, nell'ambito di una gestione efficace ed efficiente. Il contributo, dopo aver operato una ricostruzione del ruolo dei MOGC nel contesto operativo nazionale, offre un'analisi sistematica della letteratura volta ad esplicitare le principali tematiche sviluppate nell'ambito dei contributi scientifici internazionali che si sono occupati di modelli organizzativi. In seguito, il volume espone una proposta di modello integrato di pianificazione, programmazione e controllo con particolare riferimento alla funzione di regolarità amministrativa e contabile. In conclusione, viene posta l'attenzione sull'attuale e prospettico impatto delle smart technologies per il controllo integrato di gestione, con particolare riferimento a big data, intelligenza artificiale e blockchain.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.