Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chi può permettersi di dare la colpa? Un'indagine empirica sull'efficacia dello scapegoating in risposta ad una crisi d'impresa

sconto
5%
Chi può permettersi di dare la colpa? Un'indagine empirica sull'efficacia dello scapegoating in risposta ad una crisi d'impresa
Titolo Chi può permettersi di dare la colpa? Un'indagine empirica sull'efficacia dello scapegoating in risposta ad una crisi d'impresa
Autore
Collana Economia, 1271
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 132
Pubblicazione 04/2022
ISBN 9788835136620
 
21,00 19,95

 
risparmi: € 1,05
Ordinabile
Le crisi di imprese e organizzazioni sono sempre eventi dannosi e complessi le cui cause sono spesso ambigue e concatenate alla responsabilità di azioni sbagliate in capo a più soggetti interni ed esterni all’impresa. La letteratura fino ad oggi ha teorizzato numerose strategie di risposta che le imprese possono adottare in seguito ad una crisi per mitigare le reazioni negative degli stakeholder. Questo lavoro di ricerca si occupa di indagare empiricamente l’efficacia di una strategia di risposta controversa e molto dibattuta in letteratura, lo scapegoating o capro espiatorio, cercando di capire in quali circostanze può essere utilizzata e quali caratteristiche deve avere un’impresa e il colpevole individuato perché questa strategia risulti efficace e persuasiva.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.