Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici - dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food - e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell'ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.
Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare
sconto
5%
| Titolo | Food packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare |
| Autore | Ilaria Ventura Bordenca |
| Collana | Impresa, comunicazione, mercato, 39 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 178 |
| Pubblicazione | 10/2022 |
| ISBN | 9788835137757 |

