Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina. I risultati del progetto Nomia sunt consequentia rerum. Ediz. italiana e inglese

Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina. I risultati del progetto Nomia sunt consequentia rerum. Ediz. italiana e inglese
Titolo Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina. I risultati del progetto Nomia sunt consequentia rerum. Ediz. italiana e inglese
Autore
Collana Studi educativi sperimentali, 5
Editore Edizioni Scientifiche Italiane
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 160
Pubblicazione 12/2020
ISBN 9788849544572
 
21,00

 
La fruizione del patrimonio artistico e culturale di carattere epigrafico per la promozione delle competenze di pensiero critico è l'oggetto principale della presente ricerca, che intende indagare quanto la costruzione di percorsi integrati tra scuola e museo possa, attraverso la fruizione di oggetti museali altamente specialistici come le epigrafi di epoca romana imperiale, sollecitare le competenze linguistiche, di argomentazione, interpretazione, analisi e valutazione critica in studenti di scuola secondaria superiore.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.