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Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo

Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo
Titolo Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo
Autori ,
Collana FT. Prentice Hall
Editore Pearson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVI-176
Pubblicazione 05/2009
ISBN 9788871925738
 
23,00

La concorrenza ibrida è il risultato di un processo di convergenza che, abilitato dalle nuove tecnologie e trainato dall'evoluzione nei gusti e nelle preferenze dei consumatori, spinge imprese diverse ed eterogenee a oltrepassare i confini dei loro settori originari proponendo al mercato offerte, appunto, ibride. La convergenza, a sua volta, è determinata da cause che interagiscono: tecnologie che diventano comuni a più settori e imprese; concorrenza sempre più aggressiva che non lascia margini per lo sviluppo, seppure in un contesto in cui tutti vogliono comunque crescere; clienti che sono interessati a integrare i loro processi d'acquisto e di consumo ovvero a sperimentare emozioni ed esperienze sempre più intense. Analisi, studi e casi aziendali descritti nel libro consentono di proporre modelli di management per affrontare la concorrenza ibrida e gestire la convergenza che ne determina intensità e traiettorie di sviluppo.
 
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