Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione

sconto
5%
Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione
Titolo Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Politica e governo
Collana I Robinson. Letture
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 03/2001
ISBN 9788842063049
 
12,39 11,77

 
risparmi: € 0,62
Ordinabile
In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.