Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Etica cinematografica e spirito del capitalismo. Il denaro nella réclame della settima arte

sconto
5%
Etica cinematografica e spirito del capitalismo. Il denaro nella réclame della settima arte
Titolo Etica cinematografica e spirito del capitalismo. Il denaro nella réclame della settima arte
Autore
Prefazione
Collana Biblioteca. Cinema, media e studi culturali
Editore Meltemi
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 288
Pubblicazione 03/2023
ISBN 9788855197786
 
24,00 22,80

 
risparmi: € 1,20
Ordinabile
Il volume analizza come l’industria cinematografica abbia promosso, rappresentato e raffigurato le proprie aziende, i propri prodotti e, in definitiva, la nascente cinematografia attraverso le pubblicità. Grazie a un ampio apparato iconografico comprendente oltre novanta illustrazioni si evince come i produttori della giovane cinematografia fossero permeati da una laica religione del denaro e come l’abbiano diffusa servendosi di inserzioni e loghi. Sembra che i produttori cinematografici avessero un solo dio, il denaro, e che a questo fossero devoti. La presente ricerca si muove al confine tra cinema e pubblicità, tra arte e mercato, con l’intento di elaborare una storia culturale dei primi decenni della cinematografia sulla base di fonti mai utilizzate prima. La pubblicità diventa così strumento interdisciplinare e fonte storica per analizzare la forma di intrattenimento più importante del XX secolo, seguendo i più innovativi spunti della New Film History. Prefazione di Thomas Macho.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.