Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business

sconto
5%
La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business
Titolo La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business
Autori ,
Collana La società industriale e postind.-Saggi, 131
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 128
Pubblicazione 02/2007
ISBN 9788846482709
 
17,50 16,63

 
risparmi: € 0,87
Ordinabile
Il volume esamina il complesso mondo legato alla nascita, mantenimento e cambiamento delle Culture Aziendali, veri e propri impliciti codici del comportamento organizzativo e delle risorse umane. L'analisi è basata sulla cosiddetta Teoria della Complessità che offre un'ampia cornice teorica per la comprensione delle interazioni psicosociali alla base dei potenti meccanismi che controllano il comportamento umano nei sistemi sociali (le aziende in primo luogo). La problematica del cambiamento della cultura aziendale rap-presenta la quintessenza di tutti i cambiamenti aziendali e dell'ampia produzione scientifica dedicata a questo tema (il Change Management). Una particolare attenzione è dedicata alla spiegazione di una serie di strumenti analitici ed operativi che permettono di intervenire nel cambiamento della cultura aziendale. Gli strumenti sono spiegati in modo semplice e con l'enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso case studies, con l'intenzione di farli fruire non solo agli studenti del management, ma anche ai consulenti e ai manager. Il testo descrive un modello sistemico coerente e completo mirato all'analisi e gestione della cultura aziendale, il Business Culture Reengineering.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.