Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giamberlano. Fatto a mano con amore dal 1971

in uscita
Giamberlano. Fatto a mano con amore dal 1971
Titolo Giamberlano. Fatto a mano con amore dal 1971
Autore
Argomento Casa, hobby, cucina e tempo libero Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
Editore Maretti Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 12/2025
ISBN 9788893971188
 
30,00

 
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
Questo libro illustra un viaggio nel tempo attraverso tre generazioni di una famiglia che da oltre 50 anni rappresenta uno dei fari della pasticceria italiana. Situata in un paesino del modenese preappenninico, la pasticceria Giamberlano è oggi meta degli appassionati di panettone e lievitati grazie al lavoro di Valter Tagliazucchi, un'eccellenza e bandiera del gusto, con la sua ricerca attenta e appassionata sulla selezione e lavorazione degli ingredienti, a partire dal lievito madre. Valter, seconda generazione di pasticceri Tagliazucchi, ha negli anni sviluppato le ricette di famiglia — a partire dai biscotti originari che ancora vengono preparati ogni giorno a ricordare con amore il lavoro dei genitori — e grazie alla sua curiosità e al suo desiderio di confrontarsi con il resto del mondo, ha portato una ventata di modernità e creatività che gli permettono di contraddistinguersi a livello nazionale e internazionale. Oltre al panettone, Valter ha dispiegato la sua creatività anche in dolci premiati quale il dolce Rosa Nera, la Passione Rossa e la torta Montecuccoli, nati da aneddoti legati al territorio e ai personaggi che lo caratterizzano. Il filo conduttore della narrazione è legato al concetto di "gusto" che evolve nel tempo. Non solo il sapore dei dolci, ma anche il "gusto" inteso come esperienza sensoriale, emozionale e culturale. Ogni prodotto diventa così simbolo di un'epoca: dalla genuinità degli inizi, alla ricerca dell'eccellenza negli anni successivi, fino alla sostenibilità e alla modernità della generazione attuale. Il gusto, quindi, diventa un linguaggio che va oltre il semplice sapore: è la comunicazione di valori, passioni e innovazioni che hanno contraddistinto ogni fase della storia di quest'azienda. Una realtà oggi giunta alla terza generazione, grazie all'ingresso di Stella Tagliazucchi, figlia di Valter, che con la sua visione contemporanea mira a unire il rispetto per la tradizione a un forte impegno verso la sostenibilità e l'adattamento alle nuove esigenze dei consumatori.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.