Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti

Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti
Titolo Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Manuali
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine VII-216
Pubblicazione 03/2020
ISBN 9788861847880
 
18,90

 
Che cosa occorre agli insegnanti per ben valutare? Come cambiano l'idea e la pratica di valutazione in risposta alle istanze dell'accountability e all'esponenziale proliferazione di dati sull'apprendimento degli studenti? È possibile armonizzare e integrare, in modo coerente e sostenibile, forme e finalità valutative diverse attraverso l'azione competente dell'insegnante? Nel tentativo di comprendere perché la valutazione catalizzi ancora tanta attenzione, al punto da farne un elemento sostanziale della professionalità docente, il testo passa in rassegna le principali definizioni, evoluzioni e modulazioni del concetto di competenza valutativa (assessment literacy). Con un richiamo stringato al ruolo degli standard professionali, riflette, in ottica comparativa, sulle complesse intersezioni tra formazione alla valutazione, politiche educative e percorsi di professionalizzazione degli insegnanti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.