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L'economia delle aziende di social shopping

L'economia delle aziende di social shopping
Titolo L'economia delle aziende di social shopping
Autore
Collana Univ. Torino-Ist.ricer. economico-aziend.
Editore Giuffrè
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVIII-126
Pubblicazione 05/2012
ISBN 9788814173813
 
13,00

 
Ordinabile
Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L'esistenza dei social shopping è garantita dalla presenza di gruppi di persone che tramite internet sono interessante a un prodotto/servizio; ma non solo, le aziende di social shopping sono un veicolo di informazioni su gusti, modelli di consumo, trend di mercato. Da un lato, quindi, le aziende di social shopping distribuiscono prodotti/servizi a condizioni vantaggiose per aziende di produzione e acquirenti; dall'altro, per le aziende di produzione forniscono pacchetti di statistiche, spazi pubblicitari, trend di mercato. In una parola, distribuiscono merce e informazioni che hanno valore economico, di mercato. L'obiettivo del presente volume è individuare i processi tipici del management delle aziende di social shopping, le loro caratteristiche e interrelazioni.
 
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