Il bestseller che ha aggiunto la parola “perché” al lessico del business, cambiando la vita di moltissime persone. In occasione del quindicesimo anniversario della prima pubblicazione, esce contemporaneamente in tutto il mondo un'edizione aggiornata. Con una nuova prefazione dedicata all'importanza del saper sempre guardare al proprio perché in un'epoca complessa e ricca di distrazioni, con nuovi casi e storie aggiornate, questa edizione vuole celebrare un'idea semplice, ma trasformativa. Non tutti i leader sono uguali: alcuni occupano una posizione di potere, altri sono fonte di ispirazione. Come individui e come membri di un'organizzazione, tutti noi seguiamo i secondi non perché siamo costretti, ma perché vogliamo farlo. Li seguiamo non per compiacerli, ma per noi stessi. Questo è un libro sia per chi vuole ispirare gli altri, sia per chi vuole trovare qualcuno a cui ispirarsi. Nel 2009, Simon Sinek ha dato vita a un vero e proprio movimento in grado di aiutare le persone a trovare un senso e uno scopo nel loro lavoro. L'autore è partito nella sua indagine da alcune domande fondamentali: perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più redditizie di altre? Perché alcune aziende hanno clienti e dipendenti più fedeli? Perché anche tra coloro che hanno successo, così pochi sono quelli in grado di ripetere il loro successo più e più volte? Partire dal perché mostra come i grandi leader, capaci di esercitare un'enorme influenza nel mondo, pensino, agiscano e comunichino tutti nello stesso modo: un modo che è esattamente all'opposto a quello seguito dalla stragrande maggioranza delle persone. Leader come Martin Luther King, Steve Jobs e i fratelli Wright avevano poco in comune tra loro, eppure tutti e tre hanno saputo trovare la chiave per riuscire a ispirare gli altri, non tanto attraverso ciò che hanno realizzato, bensì grazie alla capacità di comunicare la ragione profonda (il perché) che li spingeva a voler raggiungere i loro straordinari traguardi. Sinek fornisce un quadro semplice di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone a costruire organizzazioni e movimenti. Tutto deve avere inizio dal perché. Spesso le organizzazioni motivano all'azione attraverso incentivi, oppure comunicano ciò che fanno e come lo fanno, più raramente perché lo fanno. Saper partire dal perché non richiede particolari doti innate, ma necessita chiarezza d'intenti e una certa disciplina, come dimostrano i diversi casi di successo analizzati nel libro.
- Home
- Economia e management
- Affari e gestione (management)
- Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
sconto
5%
Titolo | Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti |
Autore | Simon Sinek |
Traduttori | Paolo Ligutti, Michele Riva |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Azienda moderna, 819 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 228 |
Pubblicazione | 04/2025 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788835172307 |
Libri dello stesso autore
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Simon Sinek
Franco Angeli
€27,00
sconto
5%
Trova il tuo perché. Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader
Simon Sinek, David Mead, Peter Docker
Vallardi A.
€15,90
€15,11
€12,00
€11,40
sconto
5%
Un servizio pazzesco. Il potere incredibile di offrire una hospitality al di sopra delle aspettative
Will Guidara
ROI edizioni
€25,90
€24,61
Chi ha cercato questo ha cercato anche...
€16,00
€15,20
€39,00
€37,05
€40,00
€38,00
È il momento di osare. Here to dare. Riusciranno le aziende a sfruttare la potenza del digitale?
Nino Lo Bianco
Solferino
€18,00
€26,90
€25,56
€29,90
€28,41
Organizzazione aziendale. Comportamenti e decisioni per il management
Filomena Buonocore, Fabrizio Montanari, Luca Solari
ISEDI
€40,50
sconto
5%
Il potere delle persone. Costruire una cultura di libertà e responsabilità
Patty McCord
ROI edizioni
€22,00
€20,90
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica