Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sovera Edizioni: Narrare

Ancora François!

Patrizia Riello Pera

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 112

11,00 10,45

Lungo la via del sale

Marilena Toschi Bergamini

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 368

Un romanzo in cui l'amore è una trama sottile che lega personaggi e storie, apparentemente slegate fra loro, ma unite dal caso e dall'incalzare degli eventi. Siamo nel 1968 e mentre dilaga la contestazione, il mondo della borghesia si attarda a mantenere intatti i propri privilegi. Da qui, la ribellione di Filippo, rampollo di una nobile famiglia romana, esperto di idrocarburi, ma desideroso di una vita semplice a contatto con la natura.
17,00 16,15

Padre per sempre

Laura De Rosa Mochi

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 64

7,50 7,13

François sotto l'ombrellone

Patrizia Riello Pera

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 64

Eccoci nuovamente alla prese con il "famigerato" avvocato François Bouvier, ometto dall'aspetto bizzarro e dal carattere saccente e originale. È agosto ed il nostro protagonista non è potuto partire per le tanto agognate ferie per assistere una cugina della moglie. Rimanendo in città potremo vederlo alle prese con diverse situazioni: la lotta per il recupero dei propri boxer caduti dai vicini tedeschi, il presunto tentativo di suicidio del collega ed infine, una volta partito per le vacanze, il dramma dell'ascensore.
7,50 7,13

Il canto del delfino

Miro Iafisco

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 224

Un mare che è tormento, dolore, ma simmetricamente anche unica via di fuga, redenzione. Proprio il mare è l'elemento di primo piano di questo romanzo che vi proponiamo: citando la Prefazione di Tripodi, esso è "il vero protagonista di questa ulteriore fatica dello scrittore (...). Del resto, la stessa biografia di Iafisco è testimonianza vivente del suo contatto costante con il 'sesto continente', del suo amore per il pianeta azzurro". "Il canto del delfino" è una storia ambientata nel 2061 che ha per protagonista un anziano costruttore di barche. Questi in seguito alla distruzione del suo amato veliero, il "Sonia Maria", racconta al nipote il perché di quell'amore così viscerale e intenso verso quella nave. Il "Sonia Maria" è emblema del suo passato, simbolo dalla sua prima esperienza in mare: una traversata nell'Atlantico, compiuta da bambino insieme ad un professore universitario che, oltre a cercare l'isola di Soledad, "l'isola della nebbia", desiderava trovare, nella traversata, una speranza per salvare se stesso dal dolore generato dalla morte del figlio.
13,50 12,83

La dinastia dei Florio

Benito Li Vigni

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 320

Quest'opera racconta la storia di una grande dinastia che ha conosciuto gloria, ricchezze e potere e si è consumata sullo sfondo di una crisi inesorabile che ha cause ed effetti innestati da eventi storici, leggi dello Stato e mercati. Su questo sfondo storico si profila prepotente il personaggio di Ignazio Florio con le sue contraddizioni e dissolutezze. E si consuma la vicenda di donna Franca, creatura affascinante con una vita esaltante e tragica, trascorsa nella mondanità. Solo la Targa Florio, la prestigiosa corsa di automobili, sopravvisse per decenni al nome della grande dinastia siciliana evocandone il mito insieme alla magia di un'epoca legata a un'immagine di sviluppo, creatività, arte e cultura.
16,00 15,20

Rebus

Giuseppe Mancuso

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 288

Un incontro fortuito, in un freddo dicembre, nella sala d'attesa di un ospedale di Manhattan tra Giovanni Delvet e Carmine Cannata, quest'ultimo venuto a New York da Capaci per il figlio gravemente malato. Il lettore scopre che in realtà anche Giovanni Delvet è siciliano di Capaci, dal vero cognome Sansuni, che è dovuto sfuggire alla persecuzione di un notabile. Si ricostruisce la trama della sua vita e con essa pezzi di storia del Novecento tra Sicilia, Roma e Stati Uniti. L'epilogo segna il trionfo della giustizia sulla malvagità.
19,00 18,05

Miss B. Nome in codice R242

Alessandra Chiappero

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

A narrare questo romanzo industriale ispirato alla storia di Giustina & Co è una voce insolita: una macchina utensile; per l'esattezza, una rettificatrice a doppia mola. Miss B, così la chiama con affetto il suo inventore, consapevole del suo charme e forte della sua identità tecnologica, a cavallo degli anni sessanta si lascia alle spalle l'opulenta vita di provincia del Wisconsin e, sotto licenza, giunge in Italia al seguito del suo 'talent scout' Pietro Giustina. Sarà la voce femminile e ironica di Miss B a proporre ai lettori un insolito punto di vista del panorama industriale italiano e mondiale degli ultimi cento anni. La storia di un'impresa italiana e, soprattutto, dell'amore per il lavoro di tutti coloro che ne sono stati parte. Oggi, sotto il marchio Cinetic Giustina, Miss B rimane il prodotto di punta della gamma ed è preferita in tutto il mondo dai più importanti costruttori automobilistici. È grazie a questa storia, che sulle bozze dei nuovi contratti anziché la sigla R242, oggi gli uomini Giustina preferiscono scrivere un nome che evoca molto di più: Miss B.
16,00 15,20

Control+Z. Dove sto andando?

Alessandro Ventura

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

Il libro nasce dal desiderio di riparare gli sbagli della vita con la stessa semplicità con la quale si annulla un errore col comando Control+Z mediante la tastiera del computer. L'uomo, secondo la teoria dell'autore, nasce con due soli obiettivi certi, nutrirsi e accoppiarsi, così come ordinatogli da Dio fin dalla Genesi. Nell'ambito di questo circuito chiuso, dal quale nessuno può sottrarsi, emerge un essere umano desideroso di invocare il Control+Z per sanare i propri errori. L'unica alternativa possibile individuata dall'autore, per poter vivere una vita felice, è quella di allinearsi a Gesù Cristo, il quale dimostra a tutti che anche Lui aveva una meta: la croce!
13,00 12,35

Messaggi di fede. I diari di Chicchinella

Francesca Gigliotti

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

Più che mai vale per Chicchinella il detto evangelico "La fede sposta le montagne". Non c'è momento della sua vita che non sia influenzato dal continuo contatto con il cielo: Gesù, la Madonna, i Santi, in particolare Padre Pio, le parlano, la confortano e la indirizzano. Lei corrisponde con le preghiere, fabbricando rosari con sassolini e soprattutto infondendo la forza guaritrice della fede in chi si rivolge a lei per problemi di salute del corpo e dello spirito. Un quarto prezioso regalo ai numerosi lettori e fedeli che la seguono da anni.
9,00 8,55

Anche le rose hanno l'anima

Alessia Melzer

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

Protagonista del romanzo è David, un giornalista affermato di Manhattan, totalmente realizzato con denaro, potere e donne. Inaspettatamente la sua vita avrà una svolta. Incontrerà l'amore in Sophie, una donna malata, con una vita complicata e piena di segreti. Proprio l'amore lo metterà di fronte ad un bivio. La trama si complica e si infittisce di situazioni e personaggi ma oltre l'avvicendarsi di nuove situazioni si pone un quesito esistenziale di fondo, cioè quanto e come un minimo dettaglio può inaspettatamente cambiarci la vita e porci di fronte a scelte radicali che, volenti o nolenti, dobbiamo affrontare specie se imposte dall'amore.
9,00 8,55

Il principio del ventaglio

Lorenzo Cavalieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 192

Atteso seguito della Moviola dei ricordi giunge il presente volume che narra gli anni di vita del protagonista dal 1942 al 1962. Drammatico excursus del periodo che vede la fine dell'esperienza in Eritrea e il rientro della famiglia a Roma. Seguono gli anni dell'università sino alla laurea con i prodromi del movimento studentesco. Soprattutto l'incontro e il matrimonio con la donna della sua vita: Piucci. Un altro brano della biografia che incanterà per la freschezza e la solidità dei principi etici.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.