Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sovera Edizioni: Narrare

Il ricordo del 9

Salvatore Lanno

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 80

Una storia a sfondo autobiografico che si dipana intorno alla magia del numero 9 che più volte ritorna emblematicamente nella vita dell'autore e che, apparentemente per caso, ne segna la vita. Dal racconto trapela la serenità del protagonista che ha trovato la "felicità" in una sana e profonda ricerca di sé.
9,00 8,55

Pagine di un diario

Egilella

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

Il diario di una libera pensatrice.
14,00 13,30

La scelta inconsapevole

Gabriella Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 304

È immenso il dolore che Silvia si porta dentro. Troppo grande per rivelarlo, troppo grande per custodirlo nascosto in eterno senza farsene prima o poi travolgere. Tormentata da attacchi di panico sempre più frequenti, la donna, quarantacinque anni e un difficile passato, decide di rivolgersi a uno psicoterapeuta, il professor Casadei, per tentare di superare la sofferenza che minaccia di soffocarla. A poco a poco, Silvia rivive le tappe del suo passato e, attraverso il difficile confronto con lo psicoterapeuta, capirà molte cose di se stessa e della propria vita, quella di un tempo e quella che l'attende.
16,00 15,20

Campania Felix. Un giallo piccolo

Domenico D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 224

Amy Bergamo è un giovane Commissario napoletano. Laureata in legge, è bella, professionale e innamorata del suo lavoro. Ha troppe qualità, ed è donna, per non essere ingombrante. Intelligenza, intuito, impegno. Dura quando serve ma sempre con un sorriso vero sulle labbra. E pure viva e vivace. Un guaio insomma per superiori, criminali e corteggiatori vari. E allora da Napoli centro viene trasferita in provincia, una provincia tosta, di camorra con la scusa che farsi un po' le ossa le avrebbe fatto bene. A Santa Maria Capua Vetere. Nella zona denominata "Campania Felix" un tempo e poi "Terra di Lavoro". Dove il crimine le si presenta subito in tutta la sua brutalità e insostenibile durezza, anche sul piano personale. Che comincia con una strage odiosa e inspiegabile. L'aiutano i suoi preziosi e umili poliziotti collaboratori. E una vecchia contadina, nata e chiamata serva, Caterina. Una donna di grandissima forza morale e dignità, alla quale la vita, durissima, sembra aver tolto tutto tranne il coraggio. Come un vecchio capo indiano.
12,00 11,40

Le favole del villaggio

Patrizia Riello Pera

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 65

Dieci favole per bambini ma non solo. Dieci racconti illustrati per conoscere meglio l'animo umano. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

It's not the end. Ediz. italiana

Angelica Negretti

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 171

Credi sempre nei tuoi sogni e non smettere mai di sperare... anche quando tutto sembra finito non è mai la fine... It's not the end...
14,00 13,30

Nove valzer con l'ignoto e una piccola digressione sul tempo

Fabrizio Franchi

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 149

Nove racconti che narrano di una ricchezza di riflessioni sull'uomo e sugli accidenti della sua vita, riflessioni ispirate da prospettive che vanno al di là del pensiero positivistico delle scienze.
15,00 14,25

Il patto col diavolo

Giuseppe Pedersoli

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

Immaginate un'Italia con una crescita della produzione del 5% all'anno, con una disoccupazione al 4%, uno spread sceso a 40 punti e un'aliquota fiscale massima al 30%. Immaginate un'Italia che diventa modello e traino di un'Europa rinnovata e forte. Immaginate l'Alitalia che compra AirFrance e qualche altra compagnia internazionale. Fantapolitica? Può darsi! Ma avete mai pensato che ci sarebbe un modo molto semplice per risolvere tutti i problemi del nostro paese e ottenere questi traguardi? Basterebbe azzerare il debito pubblico. Impossibile! Direte voi, eppure Lo Spagnolo ha il modo e i mezzi per farlo. Come realizzare questo ambizioso e pericoloso progetto è il suo grande segreto. Ma perché tentare quest'impresa apparentemente senza speranza? Semplice. Perché "investire in un paese importante che ha toccato il fondo" sarebbe un affare colossale!
15,00 14,25

Silence

Francesco Canfora

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 108

Silence (silenzio) fa riferimento a un recente film, riguardante le persecuzioni subite dai cristiani nel Giappone del sedicesimo secolo e pone l'interrogativo sulla domanda del cosiddetto silenzio di Dio e se Dio, che è amore e ama incondizionatamente gli uomini, voglia veramente che essi subiscano il martirio per testimoniare la propria fede. I racconti propongono delle riflessioni, che cercano di tenere conto dell'autonomia culturale e di giudizio dell'uomo moderno e della sensibilità contemporanea, le quali non accettano più passivamente alcuni insegnamenti della tradizione religiosa, basati su nozioni scientifiche ed esegesi bibliche superate.
14,00 13,30

La vita è una magia magica

Lorena Mazzariol

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 125

Questo libro è come il latte condensato, poiché il mondo corre veloce e non c'è tempo per sorseggiare una tazza di latte caldo. Parla di esperienze di vita ed è sorprendentemente vero. Dentro le storie vissute e nella semplicità dell'accettazione che è così: la vita è una Magia Magica. Se la sai interpretare con la giusta follia. La vita di una psicologa che abbraccia tutte le storie per poi trarne un gioioso intreccio. La scoperta che si può vivere sereni anche correndo, senza arrendersi mai, sapendo che ogni errore è un amorevole sbaglio.
14,00 13,30

Ciò che un sorriso non può dire

Francesca Monfardini

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 91

"Considera la vita come una rampa di scale, ogni gradino ti insegna qualcosa; più sali e più diventa faticoso, ma tu continua a salire." Ciò che un sorriso non può dire coinvolge il lettore per l'attualità dei temi tipici degli adolescenti. Jessica, la protagonista, ne rappresenta il prototipo, che pur tra tormenti e disillusioni, trova nell'amore di Alberto una ragione per voltare pagina.
10,00 9,50

Volevo fare il commissario

Ruggero Perugini

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 253

"Racconti che non trattano di inchieste importanti, di interesse mediatico perché la vita, quella vera, è fatta di piccole cose, di persone normali, che non attirano l'attenzione della cronaca, ma che sono essenziali per lo spirito. … e ho appreso anche quanto conti l'amore: chiamatelo amicizia, simpatia, solidarietà, spirito di corpo, vicinanza, empatia, non importa, tanto sono più o meno tutte la stessa cosa. Ora so con certezza di aver amato ognuno dei personaggi che vivono nelle mie piccole storie. Ho cambiato i loro nomi ma gli episodi sono veri, compresi quelli narrati in terza persona. Magari ho calcato un po' la mano nel tratteggiarne qualcuno, ma senza malizia, perciò credo vorranno perdonarmi se nel corso della narrazione mi sono preso qualche piccola licenza a loro spese. In ogni caso spero che leggendo questi raccontini anch'essi si divertano. Perché io mi sono divertito un mondo a scriverli."
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.