Sperling & Kupfer: Guide. Benessere
Il metodo dei 7 minuti. Prenditi cura di te e fai entrare la felicità nella tua vita ogni giorno
Franziska Rubin
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2021
pagine: 227
Ti piacerebbe dimagrire, avere più energia, gestire meglio lo stress? Vorresti rimetterti in forma, essere più felice e avere relazioni più appaganti con soli 7 minuti al giorno? La dottoressa Rubin in decenni di studi e test ha vagliato centinaia di tecniche e metodologie per il benessere psicofisico e ha distillato una serie di suggerimenti pratici e potenti basati su dati scientifici. Il risultato è questo libro. Con solo 7 minuti al giorno, scoprirai quali sono le abitudini, i consigli, le strategie più efficaci e potrai scegliere quelli più adatti a te, per aumentare il tuo benessere e trasformare la tua vita. Giorno dopo giorno, seguendo chiare e veloci istruzioni potrai applicare semplici ma decisivi consigli di salute, mind-body medicine, alimentazione, mondo interiore, movimento, relazioni interpersonali, bellezza, fino a costruirti un metodo su misura per prenderti cura di te anche con poco tempo a disposizione.
Inizio lunedì. Come sconfiggere il frigorifero e fare amicizia con lo specchio
Sara Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2021
pagine: 183
Mangiare sarebbe una cosa semplice. E allora perché fare la spesa e cercare di mettere assieme un pranzo o una cena sono diventate operazioni così complicate, roba da fisici quantistici o da cacciatori di tesori in cerca di alimenti bruciagrassi, smart, super? Non c'è giorno che passi in cui non ci venga propinata l'ultima formula rivoluzionaria - «nuova!», «innovativa!!», «miracolosa!!!» - per perdere peso e ritrovare la forma. La verità è soltanto una: ogni dieta che promette risultati veloci e sorprendenti è una dieta ipocalorica travestita da qualcos'altro. Il resto è marketing. Quello che Sara Olivieri ci invita a fare in "Inizio lunedì"", così illuminante nella sua semplicità, è tornare a concepire la dieta nel suo significato più ampio e originario: come uno stile di vita «che deve innanzitutto garantirti a grandi linee il giusto apporto di nutrienti, la giusta varietà nelle scelte degli alimenti e lasciarti un minimo di libertà nei confronti del cibo, senza paranoie, perché mangiare è un momento da gustare e godere, e se diventa un'ossessione ciclicamente ci costringeremo a rinunce e privazioni.».
I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita
David Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2021
pagine: 268
Sono le abitudini a decidere la tua vita. Buone o cattive, influenzano per l'80% come starai nei prossimi decenni, quanti anni vivrai, il tuo futuro in termini di salute e felicità. L'approccio classico impositivo («Togli i dolci. Mangia meno. Fai attività fisica tre volte alla settimana. Smetti di fumare.») è statisticamente destinato al fallimento. Cosa fare allora per restare in forma, impedire alla malattia di presentarsi e godersi ogni momento delle tue giornate? David Mariani, in oltre quarant'anni di esperienza e studi nel mondo della salute e della prevenzione, ha sviluppato, con la collaborazione di numerosi scienziati, ricercatori e professionisti della salute, un metodo unico che sta migliorando la vita di decine di migliaia di persone. Healthy Habits® infatti motiva al cambiamento con un approccio «gentile» ma estremamente efficace basato sulle più recenti ricerche delle neuroscienze e su una traccia naturalmente presente in tutti noi per motivi evolutivi. Il principio basilare è il controllo della chimica organica attraverso il miglioramento delle abitudini nei 4 pilastri scientificamente decisivi per la salute: attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni. Seguendo le preziose indicazioni di queste pagine, accederai a un percorso strategico e potente per promuovere la tua salute in qualsiasi fase della vita tu ti trovi. Non solo il tuo organismo raggiungerà un benessere pieno di energia, ma realizzerai che ogni tuo desiderio ti porta un passo più vicino alla felicità e alla libertà.
Il bello della zona
Daniela Morandi, Barry Sears
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2007
pagine: IX
La Zona è glamour. Provatela prima di rivolgervi a un chirurgo estetico o di fare incetta di creme e cosmetici: trasformerà il vostro aspetto e vi farà sentire meglio. La Zona è anche gourmande, come dimostra questo libro, che propone ricette facili e appetitose, una presentazione di piatti colorati e raffinati: un vero invito ai piaceri della tavola e un programma completo di benessere psicofisico! Questo volume illustrato vuole svelare tutto il bello ed è parecchio - che c'è nel vivere in Zona. Barry Sears, l'ideatore del regime alimentare che ha convinto milioni di persone in tutto il mondo, e la dottoressa Daniela Morandi, che da anni consiglia ai suoi pazienti i vantaggi di questo stile di vita, spiegano qui come sorprendere gli amici con una cucina semplice e versatile, che renderà ogni cena in Zona un evento. Ma non solo, raccontano anche quali sono gli straordinari risultati che l'effetto Zona ottiene a livello fisico e psicologico: forme armoniose, una pelle perfetta e tonica, una muscolatura scolpita, un corpo rimodellato, meno cellulite e una sferzata di energia e di contagioso buonumore. E tutto questo perché si mangia con gusto e senza mai avvertire la sensazione della fame.
L'alimentazione anti-cancro
Richard Béliveau, Denis Gingras
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 203
Recentissimi studi a livello mondiale stanno dimostrando perché un cospicuo consumo di verdura e frutta svolge un'azione chiave nella riduzione del rischio di cancro. Non solo alcuni alimenti possiedono infatti la capacità di influenzarne e sopprimerne lo sviluppo, ma addirittura contribuiscono a curarlo. Broccoli, pomodori e frutti di bosco, per esempio, contengono antiossidanti e composti fitochimici che intervengono sul meccanismo stesso della formazione del tumore, inibendo la riproduzione delle cellule mutanti e lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni (l'ultima frontiera delle terapie oncologiche). Il che significa che possono debellare il cancro quando è a uno stadio precoce, ma anche rafforzare esponenzialmente l'effetto di chemio e radioterapia negli stadi successivi. Ma l'aspetto più interessante di queste ricerche è che provano come la diffusione di particolari tipi di tumore in certe aree geografiche sia strettamente correlata al regime nutrizionale. Grazie a un'alimentazione più consapevole sarebbe dunque possibile ridurre di circa un terzo l'incidenza media dei tumori. Un risultato sbalorditivo, ottenibile nel modo più semplice e naturale, integrando per esempio nella propria dieta preziosi cibi delle cucine di tutto il pianeta, dalla soia alla cipolla, dal cioccolato al tè verde, al curry, adattando le combinazioni alle esigenze di ogni singolo individuo. Un testo rivoluzionario e documentato che parla con chiarezza delle nuove realtà per la cura del cancro.
Il grande libro della Zona italiana
Gigliola Braga
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 388
I divi di Hollywood sostengono entusiasticamente che la Zona funziona, per questo beauty farm, palestre, team sportivi l'hanno adottata anche nel nostro paese. In questo libro Gigliola Braga, allieva di Barry Sears, adatta questo regime alle tradizioni e alle abitudini alimentari degli italiani, cercando di semplificare i menu e le ricette proposte. Scopriremo così come essere in Zona mangiando in mensa, al fast food, in pizzeria, sui campi di sci e anche come rimediare quando usciamo dalla Zona, correggendo il piatto di pasta che ci piaceva troppo.
In Zona con la soia. L'accoppiata vincente per dimagrire e star bene
Barry Sears
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 269
Barry Sears, ricercatore del MIT specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali, propone una versione del suo regime alimentare Zona pensata per i vegetariani e per gli amanti del cibo biologico. Attraverso la soia e altre fonti proteiche vegetali, come i legumi, è possibile seguire le proporzioni corrette tra carboidrati, proteine e grassi.
Guarire. Una nuova strada per curare lo stress, l'ansia e la depressione senza farmaci né psicanalisi
David Servan-Schreiber
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 306
David Servan-Schreiber è arrivato alla conclusione che la migliore medicina per alcune delle malattie più diffuse è il nostro stesso cervello. In questo saggio ci racconta come i problemi e le conseguenze di stress, depressione e ansia possano essere risolti attraverso il controllo della nostra mente, escludendo il ricorso a psicanalisi e Prozac. E' una nuova medicina, la medicina delle emozioni che fa leva sull'intelligenza emotiva.
Le erbe della salute
Deepak Chopra, David Simon
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 231
Soffrite di insonnia? Avete spesso mal di testa? La gastrite vi rovina il piacere della buona tavola? Tutti abbiamo sperimentato qualcuno di questi o altri disturbi da stress. Ma ricorrere ai farmaci comporta sempre il rischio di effetti collaterali. Ecco spiegato il sempre crescente interesse per l'Ayurveda, un antico metodo di cura che si basa sull'integrazione dinamica tra ambiente, corpo, mente e spirito, e nel quale la fitoterapia riveste un ruolo fondamentale. Chopra ha raccolto in questo manuale le 40 erbe più importanti dell'Ayurveda, fornendo oltre alle informazioni botaniche e fitochimiche una serie di indicazioni pratiche sul loro uso.