Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: TEA Varia

Il respiro felice. Star bene, perdere peso e sentirsi in forma cambiando il modo di respirare

Pam Grout

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 176

La respirazione è la chiave per un corretto metabolismo. Quando non forniamo al nostro corpo abbastanza ossigeno (e il 90 per cento di noi non lo fa!) il nostro metabolismo lavora male e, di conseguenza, ingrassiamo. Al contrario, meglio respiriamo e più ossigeno liberiamo nel nostro organismo con il respiro, più efficacemente il nostro corpo brucia l'energia che introduciamo con il cibo, e allora dimagriamo. Per una perdita di peso permanente, dunque, non sono necessari diete ferree ed esercizi fisici estenuanti, basta cambiare il modo di respirare. Pam Grout propone 13 semplici tecniche di respirazione, dalla classica a narici alternate a quelle più innovative, come il respiro Bikini Baywatch, attraverso le quali sarà possibile migliorare il nostro stato psico-fisico. Infatti, una corretta respirazione non solo attiva il metabolismo, favorendo quindi la perdita di peso, ma riduce anche ansia e stress, contribuendo a una maggiore presenza mentale e a una condizione di generale benessere. La salute, e la felicità, comincia dal respiro.
13,00 12,35

Capire per guarire. Il linguaggio dei sintomi nel sistema corpo specchio

Capire per guarire. Il linguaggio dei sintomi nel sistema corpo specchio

Martin Brofman

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 432

"Il mio primo libro sulla guarigione, 'Guarire con il sistema corpo specchio', si focalizza sulle dinamiche di tale sistema, su ciò che è necessario per funzionare come guaritore, e spiega anche le basi per leggere il corpo come una mappa della coscienza che lo abita. Alla fine mi è stato chiaro che c'era bisogno di un altro libro, focalizzato su quali fattori sono necessari nella coscienza di chi vuole guarire: la persona che sperimenta un sintomo o soffre di un disturbo e che è interessata a guarire se stessa. Ecco lo scopo di questo libro, che illustra la ricerca che ho condotto negli ultimi 38 anni, quantificando gli specifici profili di personalità associati ai vari sintomi fisici. Pur essendo innanzitutto destinato alla persona che sperimenta un sintomo o soffre di un disturbo, allo stesso tempo è molto interessante per coloro che svolgono professioni nel campo dell'assistenza, guaritori e terapeuti, perché è un valido supporto per una migliore comprensione delle dinamiche dell'interrelazione corpo-mente."
15,00

La moto spiegata a mio figlio

La moto spiegata a mio figlio

Roberto Parodi

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 208

"Ci sono molti modi di vivere la moto, tanti quanti sono i modi di vivere la propria vita, e ci sono tantissimi tipi di moto che ci consentono di essere noi stessi al 100%. La cosa più bella del mondo è condividere le proprie convinzioni con qualcuno a cui si vuole bene, e la moto può essere un mezzo perfetto per farlo, perché, in definitiva, è un modo molto piacevole per imparare a crescere. In questo l'autore cercherà di raccontarvi alcune grandi lezioni che ha imparato vivendo appassionatamente la moto: l'umiltà, l'amicizia, la fiducia nel prossimo, la diligenza, l'attenzione, ma anche l'ottimismo, la tenacia, il coraggio, e soprattutto la consapevolezza che se si è davvero dato il massimo, alla fine una soluzione si troverà, qualsiasi sia il problema."
14,00

Il piccolo libro della mindfulness

Tiddy Rowan

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 208

Tiddy Rowan ha raccolto una collezione di tecniche, suggerimenti, esercizi e meditazioni per imparare a seguire il proprio respiro, a concentrare la propria attenzione e a liberare la mente. La mindfulness è uno strumento semplice ma molto potente per infondere benessere in ogni aspetto della propria vita.
9,00 8,55

Dillo con un profumo. Come scegliere la fragranza ideale

Dillo con un profumo. Come scegliere la fragranza ideale

Mariangela Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2014

pagine: 185

Il profumo è prima di tutto una relazione poetica con il sé, ma anche il biglietto da visita che ci rappresenta come un abito invisibile. Il profumo è la nostra fotografia olfattiva; a contatto della pelle si lega a noi indissolubilmente, si fonde e si amalgama al nostro odore, in una combinazione unica. Attraverso il profumo, così, riconosciamo e siamo riconosciuti. Mariangela Rossi, scrittrice, giornalista ed esperta di lifestyle, ci accompagna attraverso il mondo delle fragranze e, dopo averne tracciato storia e segreti, ci aiuta a scegliere, tra oltre 200 profumi, quello ideale e a indossarlo al meglio, con stile e in ogni situazione. E dei profumi, oltre ai consigli sulla formazione per chi sogna un domani di poterli creare, mostra anche il volto più contemporaneo: la loro applicazione in ambiti meno tradizionali quali la gastronomia, l'arte, l'arredamento, i viaggi e l'ospitalità. Rielaborando e aggiornando quanto presentato nel suo primo volume, "Il libro del profumo" (2004), l'autrice, con uno sguardo aperto sul mondo e con lo stesso entusiasmo con cui affronta ogni giorno le storie che scrive, ci regala un testo pratico, per condurre i lettori per mano dietro le quinte di questo straordinario universo.
14,00

Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui

Simone Dalla Valle

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2014

pagine: 256

Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress... A differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi... Non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire... Così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando... Una buona comunicazione, aperta, rispettosa e partecipe, è alla base di qualsiasi rapporto e quindi anche di quello con i nostri cani. Poiché "saper comunicare non significa saper farsi obbedire", Simone Dalla Valle ha scelto di dedicare il suo nuovo libro al "linguaggio" dei cani, per metterci nelle migliori condizioni di comprenderli e di farci comprendere da loro. Con la sua capacità divulgativa, e con un apparato di immagini molto ricco, ci illustra e ci spiega come comunicano i cani attraverso mimiche, posture e suoni, senza trascurare il fondamentale aspetto delle marcature e degli odori. Analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, Simone Dalla Valle sfata molti luoghi comuni, ci aiuta a evitare le incomprensioni più frequenti e ci insegna a "leggere" correttamente i nostri amici a quattro zampe.
22,00 20,90

Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) lo educhi

Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) lo educhi

Simone Dalla Valle

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2012

pagine: 320

Avrete sicuramente sentito dire che "un cane educato è un cane felice". Simone Dalla Valle, invece, è dell'idea che "un cane felice è un cane educato": un cane sereno e soddisfatto della propria vita infatti è molto più predisposto a imparare e collaborare con noi. Per questa ragione, il primo obiettivo del percorso educativo che ci propone è proprio quello di imparare a conoscere davvero il nostro amico a quattro zampe, quali sono i suoi bisogni, come comunica con noi e con i suoi simili, qual è il suo modo di apprendere e quindi qual è il metodo migliore per insegnargli qualcosa. Grazie alla sua esperienza sul campo, poi, Simone Dalla Valle ci guida con sorriso aperto e mano ferma nel training del nostro cane, attraverso una serie di esercizi spiegati e illustrati passo passo. Il nostro cane acquisirà così un bagaglio di competenze da applicare nelle occasioni di tutti i giorni: dal momento della pappa alla passeggiata al guinzaglio, dalla discesa dall'auto all'interazione con gli altri cani, fino a quelle situazioni in cui non possiamo occuparci di lui perché siamo presi da altri impegni. Seguendo il metodo di Simone, profondamente rispettoso della natura di ciascun animale e contrario a ogni forma di violenza, potremo instaurare una relazione veramente appagante con il nostro migliore amico e impostare una gestione della nostra vita insieme che garantisca il benessere di entrambi.
26,00

Comfort food

Comfort food

Jamie Oliver

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 408

"Comfort Food" è il primo ricettario di Jamie Oliver che intende riunire perfezione, ottima cucina e felicità. Questo bel librone contiene, ve lo garantisco, le mie ricette più gustose e di maggiore soddisfazione legate al fantastico mondo del comfort food. L'ho scritto per celebrare il piacere del cibo e la gioia di preparare piatti super buoni per dimostrare il proprio amore, per risvegliare un ricordo o riaccendere un'emozione, per concedersi una trasgressione ogni tanto, per riunire un gruppo di amici e portare in tavola un po' di felicità. Sono piatti famosi, classici delle cucine del mondo, carichi di buon umore e di sorrisi, compresi quei dolci pazzeschi e vergognosamente buoni...
14,90

Superfood

Superfood

Jamie Oliver

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 312

"Di tutti i libri che ho scritto finora, questo è il più personale. Per scriverlo ho fatto un lungo viaggio nel mondo della salute e dell'alimentazione, e adesso, grazie a ciò che so fare meglio - cucinare piatti gustosi -, il mio desiderio è che questo libro possa essere per voi una grande fonte di ispirazione e di aiuto per una vita più sana, più felice, più intensa. I cibi esistono per essere goduti, condivisi, celebrati, e quelli buoni, sani e nutrienti dovrebbero essere colorati, allegri, speciali. Qui troverete un bel po' di ricette nuove, complete ed equilibrate, create per stuzzicare il vostro gusto. Tra l'altro, visto che le ricerche sugli aspetti nutrizionali le ho fatte io, potete stare tranquilli: è tutto a posto. Provatene qualcuna: sono sicuro che cambierete il vostro modo di pensare circa il cibo e che d'ora in poi sarete in grado di ricavare sempre il meglio dalle vostre scelte alimentari. Love , Jamie" (Jamie Oliver)
14,90

Viva l'Italia! Una celebrazione della cucina italiana

Viva l'Italia! Una celebrazione della cucina italiana

Jamie Oliver

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 408

“Adoro l’Italia e non mi stancherò mai del vostro Paese! Nelle pagine che seguono ho raccolto le mie nuove ricette italiane: una serie di piatti della tradizione, che scoppiano di sapore e vi riempiranno di gioia. Vorrei che consideraste questo libro come un manuale di squisitezze da consultare ogni giorno della settimana. Le ricette che vi troverete sono più o meno veloci, classiche e nuove, semplici e da fare in fretta, o più elaborate e da riservare al fine settimana o ai momenti in cui disponete di più tempo. C’è un motivo se la cucina italiana è celebrata in tutto il mondo, e questo libro vi aiuterà a scoprire, o riscoprire, i migliori piatti di ogni regione e a ricrearli nella vostra cucina, riproducendo gli aromi e i sapori di ogni angolo d’Italia. Mettetevi comodi e cominciate a sfogliare il libro. Spero che troverete subito l’ispirazione che vi farà venire voglia di accendere i fornelli!” (Jamie Oliver)
34,00

5 ingredienti. Piatti semplici e veloci

5 ingredienti. Piatti semplici e veloci

Jamie Oliver

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 320

L'idea di questo libro è semplice e insieme efficacissima: ottenere il massimo della bontà, del sapore, della qualità con il minimo di fatica. Il risultato sono 130 ricette nuove di zecca che richiedono soltanto 5 ingredienti e che si possono preparare in 30 minuti, oppure mettere insieme in appena 10 minuti, facendo poi lavorare forno e fornelli per noi. Insalate, primi, secondi di carne e di pesce, piatti vegetariani e un sacco di fantastici dolci: 130 piatti gustosi, facili e ideali per la nostra tavola di tutti i giorni.
29,00

La salute viene dalla pancia

La salute viene dalla pancia

Pierre Pallardy

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 222

Osteopata, dietologo, terapeuta naturale, Pierre Pallardy è convinto che moltissimi disturbi fisici e psichici - la stanchezza cronica, l'insonnia, i chili superflui che si accumulano malgrado gli sforzi - dipendono dalla pancia e grazie a essa possono essere evitati o guariti. In particolare, il metodo Pillardy si basa su respirazione addominale, alimentazione lenta e regolare, scelta accurata degli alimenti, sport-piacere, ginnastica dei due cervelli, automassaggi e meditazione addominale.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.