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Tecniche Nuove: Crescita professionale

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking

Francesco Muzzarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 176

Parlare in pubblico: una situazione che mette a disagio molte persone. Ma un esperto del settore spiega in questo agile volume come farlo efficacemente impadronendosi delle tecniche. Il manuale insegna come mettere sistematicamente in campo tutti gli accorgimenti utili al governo delle aree critiche del campo mentale dell'uditorio: attenzione e ascolto, comprensione, ricordo e azione. La sua originalità consiste nell'organizzazione didattica dei contenuti, nell'elevato livello di dettaglio e nell'indirizzo molto operativo. Sono particolarmente approfonditi due temi cruciali: le modalità di gestione dell'attenzione (del pubblico) e dell'ansia (del relatore). Il testo offre un percorso di studio completo che conduce il lettore fino alle tecniche del public speaking on-line ed è completato da una "palestra" ricca di strumenti ed esercizi per analizzare e potenziare le proprie abilità pratiche.
15,90 15,11

Cultura digitale. La tua nuova dimensione nel lavoro e nella vita privata

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 146

Cerchi una mappa per destreggiarti in un'epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding? Ti chiedi perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l'azienda e per i suoi dipendenti? Come responsabilizzare i giovani all'uso dello smartphone? Dobbiamo spaventarci per la nostra privacy sacrificata dai Big Data? Gli influencer sono veramente una "bolla"? Se vuoi delle risposte a queste domande il libro fa per te, nasce dall'esperienza dell'autore sul campo con gli innumerevoli corsi di formazione sui social media. Approfondire, migliorare o in alcuni casi iniziare la propria conoscenza del digitale è più che mai necessario nella società attuale, questo libro ti guida nella svolta attraverso spiegazioni autorevoli, ma accessibili a tutti e una veste grafica accattivante. Cultura Digitale è diretto a chi vuole accostarsi per la prima volta a questo mondo, ma anche a chi già ci lavora, ha esperienza e vuole approfondire i temi e avere degli spunti pratici.
17,90 17,01

Personal time management. Un metodo per lavorare (e vivere) meglio

Personal time management. Un metodo per lavorare (e vivere) meglio

Antonio Besana

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 138

Talvolta ci sentiamo sopraffatti dall'ansia causata dalle incombenze. Accade quando non abbiamo saputo organizzare la nostra giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Le cose da fare raramente sono sia urgenti sia importanti. Se le percepiamo come tali significa che abbiamo sbagliato qualcosa nella pianificazione del nostro tempo. Questo manuale pratico insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Una buona gestione del tempo, sia che si tratti del nostro sia di quello di un team di lavoro, è spesso solo una questione di tecniche organizzative da imparare. Il volume, suddiviso in capitoli precisi e applicativi - la classificazione delle priorità, la gestione delle riunioni, le attività di pianificazione e controllo, la delega e la responsabilizzazione - ci porta a scoprire queste tecniche insieme, per diminuire lo stress e fare sì che le cose accadano e, in ultima analisi, per provare a vivere meglio. tecniche nuove
16,90

La protezione dei dati personali nelle imprese. Conoscere e applicare la normativa sulla privacy e il GDPR

Paola Limatola

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 183

La revisione della legislazione sulla protezione dei dati personali obbliga le imprese ad adeguare il proprio "sistema privacy" alla nuova normativa, che impone la ridefinizione di tutti i documenti esistenti e ne introduce di nuovi, ma, soprattutto, affida alle imprese la responsabilità dell'intero ciclo di vita dei dati personali che trattano. La costruzione di un'efficace protezione dei dati personali coinvolge l'intera azienda e i suoi processi operativi, dagli strumenti informatici utilizzati alla sua organizzazione, dalla conoscenza delle norme che regolano lo specifico settore di mercato alle aspettative delle parti interessate. È necessario, quindi, un profondo salto culturale. Questa guida, con un linguaggio non specialistico o giuridico e con suggerimenti pratici, fornisce gli strumenti per rispettare le regole e per districarsi al meglio nel mondo della protezione dei dati personali. Ciascun capitolo rappresenta una tappa del viaggio, al termine del quale ogni elemento del sistema troverà il proprio posto; in appendice è inserita una mini-guida per la costruzione dei principali documenti legati al rapporto di lavoro con i dipendenti. Tabelle, infografiche e schemi riepilogativi supportano la stesura, facilitando la messa in pratica dei concetti.
18,90 17,96

Guida pratica al recupero crediti. Cosa fare quando il cliente non paga

Guida pratica al recupero crediti. Cosa fare quando il cliente non paga

Tino Crisafulli, Teresa Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 196

Imbattersi in un cliente che non paga può rivelarsi un tormento per tutti gli imprenditori. Secondo l'Istat 1'80% delle piccole e medie imprese italiane presenta problemi finanziari causati da clienti insolventi. Rabbia, frustrazione e collera sono le emozioni più frequenti. "Guida pratica al recupero crediti" è un manuale agevole e ben strutturato sulla gestione dei crediti aziendali, una risorsa per imprenditori, personale amministrativo e anche per i giovani protagonisti della New Economy come freelance o startupper. Il volume contiene tantissimi suggerimenti pratici che consentono di svolgere attività di recupero crediti senza costi. Al termine di ogni capitolo sono presenti delle guide infografiche in cui vengono riassunti i concetti fondamentali della sezione. Nella parte finale sono presenti le storie del credito: si tratta di fiabe moderne, ispirate da fatti realmente accaduti, che descrivono i problemi più frequenti nella gestione economica degli imprenditori.
18,90

Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono

Vincere la paura in azienda. Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono

Sergio Casella

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 175

Nonostante si taccia la parola "paura", è innegabile che il sentimento viva nei processi aziendali e che abbia la forza di fermare i lavori, generando conflitti e insuccessi. L'autore afferma che la paura in azienda è silenziosamente presente, ed è possibile misurarla attraverso i suoi segnali: riunioni inconcludenti, procedimenti eccessivamente burocratizzati, il nascondersi dietro luoghi comuni come "ho sempre fatto così, non mi compete...". Al contrario, le aziende dove il livello di paura è basso, o comunque controllato, sono organizzazioni di successo. Quindi occorre comprenderla, riconoscerla, modularla per trasformarla in paura positiva, in quella spinta che permette che le cose accadano. Tutte le storie di successo, se lette nella giusta ottica, ci confermano questa tesi. Sergio Casella, autore di La morale aziendale, mostra nel libro i modelli organizzativi e i comportamentali che un leader e il management di una azienda dovrebbero adottare per fare sì che il livello di coinvolgimento e responsabilizzazione del personale cresca trasformando la paura, da elemento negativo e immobilizzante, a una forte fonte di motivazione e accettazione delle sfide.
15,90

Professione influencer. Come si diventa «primi attori» del web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2018

pagine: 180

"Inspire Me" è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende. E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram? Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare. Chi sono gli influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi in questo libro: analisi, suggerimenti e interviste per capire "come si "muovono" loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda. È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d'espressione e strumenti di lavoro. È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti. L'hashtag ufficiale è: #professioneinfluencer.
17,90 17,01

Inbound marketing. Attirare e soddisfare i clienti online

Brian Halligan, Dharmesh Shah

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2015

pagine: 217

L'inbound marketing indica una modalità di marketing incentrata sull'essere trovati da potenziali clienti e contrasta con le tecniche tradizionali, dette anche di outbound marketing, che sono imperniate su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente. Con l'inbound si passa dal cosiddetto interruption al permission marketing: l'audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento che ne viene quindi coinvolto e attirato. Questo testo è scritto dai fondatori di HubSpot, una delle realtà più di successo nell'ambito dei servizi di inbound marketing. Sono contenute tutte le informazioni riguardati il comportamento dei clienti e le loro preferenze 'digitali'. Tutte queste informazioni trasformeranno il solito marketing online in uno strumento attuale e di grande efficacia. Le chiamate, le mail e così via sono superate, nel mondo online è il cliente che cerca il prodotto di cui ha bisogno e voi dovete farvi trovare. Inbound marketing capisce queste tendenze e delinea le strategie per poter trarre il massimo vantaggio da questo cambiamento di prospettiva. Ma non solo, spiega come convertire i visitatori in contatti con un profilo qualificato e illustra come 'coltivarli' per poter raggiungere il gran risultato del cliente soddisfatto.
24,90 23,66

Lavorare nella gig economy. Come avere successo quando scegli di lavorare in proprio

Lavorare nella gig economy. Come avere successo quando scegli di lavorare in proprio

Thomas Oppong

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 192

La gig economy è un sistema economico sempre più diffuso che non prevede più prestazioni lavorative continuative ma la richiesta per un limitato periodo di servizi, prodotti o competenze. Se il termine gig in inglese significa lavoretto" ciò non va necessariamente associato a lavori di basso profilo e sottopagati. Al contrario, grazie alla flessibilità degli orari, alla fluidità degli accordi di lavoro e alla tecnologia che possono sfruttare a proprio vantaggio, i lavoratori odierni si stanno creando carriere significative e perfettamente adeguate al proprio stile di vita, non il contrario. "Lavorare nella gig economy" è una guida pratica per imparare a ricavare il meglio dal mondo delle gig. Sperimentate le vostre idee di impresa, avviate una carriera professionale, costruitevi una valida reputazione personale e un network di contatti professionali solido, raccoglierete le soddisfazioni e il successo che meritate. Queste pagine dense di consigli e informazioni, dalla gestione delle finanze personali alla conoscenza dei diritti di impiego, da come rifiutare i lavori inopportuni alla gestione dei clienti fino al mantenimento della produttività, saranno un'indispensabile guida per passare allo stile di vita freelance.
17,90

Cloud computing per la piccola e media impresa. La gestione dell'IT nella «nuvola»: approccio pratico e vantaggi

Cloud computing per la piccola e media impresa. La gestione dell'IT nella «nuvola»: approccio pratico e vantaggi

Renzo Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2015

pagine: 240

La tecnologia si evolve velocemente e rimanere all'avanguardia in quest'ambito significa saper cogliere opportunità di crescita e competitività anche in tempi di budget risicati. Il cloud è uno strumento che si inserisce pienamente in quest'ottica. Spesso però non è ben chiaro come funziona, quali sono le regole e i servizi che ci si deve aspettare. E questo, secondo alcune recenti analisi, vale di più per le aziende con meno di 250 addetti. Ecco quindi un testo che spiega tutte le potenzialità di questa tecnologia, elenca i benefici che si possono trarre e indica come sfruttare sempre meglio l'opportunità delle risorse disponibili, soprattutto nell'ottica dei costi e del valore aggiunto che può portare. In sintesi traccia le linee per l'evoluzione della gestione dei servizi informativi delle PMI; l'approccio usato è molto pratico e mantiene una visione focalizzata sulle nuove esigenze del business.
15,90

Il leader stupido. Ovvero come evitare di diventarlo

Sergio Casella

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 144

Come si può essere un leader e allo stesso tempo essere stupido? Quante volte ci siamo chiesti rispetto a un progetto o iniziativa: “Come si fa a non capire che non funzionerà?” Spesso a renderci stupidi è la nostra stessa esperienza, la nostra conoscenza, i nostri successi del passato, così da difendere le nostre idee a oltranza anche di fronte al loro insuccesso. Questo libro descrive i meccanismi della stupidità, con una particolare attenzione al mondo del lavoro e delle organizzazioni con esempi concreti frutto di anni di esperienza manageriale dell’autore. Il libro insegna come riconoscere e gestire la stupidità disfunzionale e sviluppare quella funzionale, lo stupore da cui siamo presi che anticipa la creatività e la innovazione. Si rivolge a manager e responsabili di qualsiasi livello ma anche e soprattutto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di leadership, aspirare a posizioni decisionali o semplicemente imparare a relazionarsi con gli altri.
16,90 16,06

Il potere delle recensioni. Come trasformare i feedback in stelle

Michele Lo Nero

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 160

"Il potere delle recensioni" è un manuale pratico e strategico per chi vuole gestire le valutazioni e i commenti dei clienti, trasformandoli in uno strumento di crescita e successo per il proprio business. Il volume, dal taglio agile e conciso nei concetti, spiega innanzitutto come le "stelle" che riceve un determinato prodotto o servizio influenzano le decisioni d’acquisto e creano connessioni autentiche. Si passa poi a esaminare le strategie vincenti, ovvero i metodi e gli strumenti per ottenere, gestire e valorizzare le recensioni in modo etico ed efficace. Con esempi reali si mostra come trasformare le critiche in opportunità per rafforzare il proprio brand. Infine, il futuro delle recensioni: tendenze, innovazioni e come prepararsi a un panorama in continua evoluzione. La trattazione e gli esempi reali riportati sono adatti a tutte le tipologie di prodotto o servizi. Imprenditori, marketer e professionisti che vogliono eccellere in un mercato guidato dalle opinioni dei clienti troveranno in questo agile volume uno strumento di lavoro prezioso.
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