Tempesta Editore: Terapia Tapioca
Passione in pensione... e anche prima
Luana Valle, Padovano Sara
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2022
pagine: 184
Poniamoci una domanda: perché il sesso tardivo non dovrebbe essere il migliore? Perché non siamo più nella giovinezza e non rispondiamo più ai canoni di bellezza imposti da questa società malata? Ebbene, noi "seasoned people" non ci stiamo. Per capire perché a una certa età possiamo ancora avere voglia di fare sesso, può essere interessante rispondere alla domanda più generica: perché facciamo sesso?
Ginnastica per vecchie megere e vecchi tromboni
Luana Valle
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2021
pagine: 108
Gli acciacchi ci sono, inevitabilmente, ma la ginnastica aiuta a conservare le articolazioni elastiche, le ossa forti e i muscoli tonici, mantiene in esercizio il cervello, perché è lui che dà ordini al corpo, alle mani, alle gambe, alle dita. Testo serio trattato e illustrato con ironia.
Sono un cervello che parla
Luciano Peccarisi
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2021
pagine: 196
Sono un cervello che parla, possiedo un pensiero linguistico e una favella in grado di raccontare chi sono. Ho attraversato milioni di anni per raggiungere questo livello, all’inizio sapevo solo grugnire, fischiare e urlare. Cercavo la compagnia degli altri, perché mi dava sicurezza, seguivo le istruzioni genetiche perché, come tutti, sono un elaboratore di informazioni. Prima osservavo il mondo da un tunnel, il cibo e la riproduzione decidevano ogni cosa, la paura mi ha sempre ossessionato. Io ero i miei movimenti, i passi uno dietro l’altro, gli sguardi senza vedere, una vita senza sapere. Poi sono uscito dalla mia bolla eco-ambientale e la mente si è aperta. Perciò posso raccontarvi la mia storia. “Questo libro di Luciano Peccarisi affronta in modo chiaro, aggiornato e competente un tema complesso... si tratta di un’opera scientifica, esaustiva e chiara, documentata e originale favorita da una sintesi argomentativa, sempre stimolante, il cui contributo conoscitivo non può che entusiasmare, sia il lettore specialista che quello mosso da curiosità conoscitiva” (Prof. Alessandro Salvini).