Touring: Divulgazione e illustrati Touring
Una volta nella vita. 90 esperienze estreme (quasi) per tutti
Nicolas Gardon
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 208
Esperienze uniche e straordinarie, fuori dal comune, avventure illustri oppure inedite, da fare almeno ...una volta nella vita! E allora pronti a scendere negli abissi marini di Minorca per visitare il relitto della nave greca da 2000 tonnellate affondata per una tempesta, oppure a scivolare in bob sulla pista di Albertville, in Francia, o arrampicarsi a doppia corda appesi nel vuoto sugli archi rocciosi dello Utah... Oppure correre dietro ai formaggi in discesa, battagliare a suon di pomodori, nuotare con le balene e camminare sul cratere di un vulcano: serve una buona preparazione fisica – davvero ottima per alcune – voglia di emozionarsi e adrenalina allo stato puro! Testi brevi, piacevoli e curati con estrema precisione, con anche numeri, dettagli e curiosità.
I cammini di Santiago
Fabrizio Ardito
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 240
Quattro cammini. Un'unica meta Pellegrini da ogni parte d’Europa, da circa 12 secoli, si mettono in viaggio verso la Galizia. Dalle tracce dei loro passi, dai ponti e dai selciati delle antiche vie sono nati i Cammini di Santiago di oggi, quattro itinerari per un’unica meta: Santiago de Compostela, la grandiosa cattedrale dove riposano le reliquie di san Giacomo il Maggiore. Il più noto è il Camino Francés che collega la destinazione con i Pirenei, nel quale poi confluisce la Via de la Plata, che attraversa l’Estremadura, Salamanca e Zamora. Lungo la costa dell’Atlantico si trova invece il Camino Portugués e dal confine con la Francia ha inizio infine il Camino del Norte. Quattro vie antiche ma attualissime, battute dai moderni peregrinos che ogni anno riscoprono la fatica, il silenzio e la meraviglia del viaggio a piedi.
La via di Francesco
Fabrizio Ardito
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2017
pagine: 160
Un itinerario sulle tracce del santo più amato e famoso, un percorso spirituale nelle terre del poverello di Assisi, un viaggio nella storia, nell'arte e nella natura. Tutto questo e molto altro è la Via di Francesco, che unisce luoghi affascinanti e ricchi di bellezza: deliziosi borghi medievali come Gubbio, Spello e Trevi; importanti luoghi dello spirito come il santuario della Verna, l'eremo delle Carceri, l'abbazia di S. Pietro in Valle e il santuario di S. Maria della Foresta; città ricche di arte e monumenti come Sansepolcro, Perugia, Spoleto e naturalmente Roma; paesaggi naturali incontaminati come le Foreste Casentinesi, il monte Subasio, la cascata delle Marmore; senza dimenticare Assisi, il cuore della Via, il fulcro della vita e della storia di san Francesco. Alla Via di Francesco, ampiamente descritta in tre capitoli, segue un capitolo dedicato agli altri cammini della fede in Umbria: Cammino dei Protomartiri Francescani, Via Romea Germanica, Cammino di San Benedetto, Via Amerina, Via Lauretana.
Meraviglie del mondo
Micaela Arlati, Anna Cantarelli
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2017
pagine: 240
Uniche e straordinarie, leggendarie e spettacolari, insolite e preziose... Tra le innumerevoli meraviglie del nostro pianeta ne abbiamo scelte cento, illustrate attraverso immagini fotografiche di grande forza e impatto visivo. Dalla Cappella Sistina al Taj Mahal, dallo skyline di New York al Machu Picchu, dall'Alhambra alla Grande Muraglia cinese, dalle piramidi di Giza alla Grande Barriera Corallina, ognuno di questi luoghi ha la capacità di suscitare emozioni profonde. Continente per continente, uno straordinario viaggio nello spazio e nel tempo attraverso il filo conduttore dell'incanto e della magia, con approfondimenti dedicati a cinque meraviglie da salvare in tutto il mondo, per ricordare che la bellezza della nostra Terra va amata e protetta.
Onde del mondo. I 100 luoghi perfetti per il surf
Casey Koteen
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il sogno di ogni surfista: cavalcare l'onda perfetta quel giorno magico in cui la spiaggia, l'acqua, il vento si combinano insieme per rendere quel momento indimenticabile. Nel libro sono raccolte le foto spettacolari dei 100 spot migliori al mondo, con le caratteristiche di ciascuno e con suggerimenti pratici su come raggiungerli. Dai luoghi classici già conosciuti e amati (Messico, Figi, Tailandia) fino a onde segrete nascoste nei luoghi più sorprendenti (Islanda, Laccadive, Galles), qui si trova il meglio che il mondo del surf abbia da offrire. Un libro per i viaggiatori instancabili, alla continua ricerca di nuove onde, o per chi accarezza il progetto di intraprendere finalmente il viaggio della vita.
Tesoro Italia. Il patrimonio negato
AA.VV.
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2016
pagine: 240
Quanto del patrimonio storico e culturale del Bel Paese è realmente fruibile? Quanto è invisibile, inaccessibile, dimenticato o abbandonato? Quanto è visibile solo al prezzo di scoraggianti ostacoli o è, di fatto, sottratto ai più? "Tesoro Italia" contribuisce a gettare un cono di luce sui "beni negati", perché possano essere conosciuti e restituiti il più possibile all'ammirazione di tutti. Palazzi, ville, castelli, luoghi di lavoro, edifici religiosi, musei, collezioni, aree archeologiche: 46 "beni negati" raccontati da stimolanti testi d'autore e illustrati da centinaia di fotografie che compongono un sorprendente viaggio per immagini attraverso un'Italia poco conosciuta. Inoltre, un reportage che svela i paesaggi sottovalutati dall'agricoltura "a rischio di estinzione".
Deserti
George Steinmetz
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2015
pagine: 352
Questo volume è frutto di un progetto che in 15 anni ha condotto l'autore in 30 Paesi in tutto il mondo, compresi luoghi - come i deserti di Iran, Yemen, Ciad, Perú - mai fotografati prima dal cielo. Attenzione particolare è dedicata a quelle aree geografiche che gli scienziati chiamano "regioni iperaride", che ricevono cioè meno di 10 centimetri di pioggia in un anno, deserti di una bellezza irreale che celano innumerevoli forme di vita in grado di sopravvivere nelle condizioni più estreme. Ogni deserto ha la sua specificità ma tanti sono anche gli elementi comuni: dune di sabbia, laghi salati, erosione eolica, resti di civiltà scomparse, flora e fauna tenacemente adattate all'ambiente. Nei diversi aspetti che, di volta in volta, questi tratti comuni prendono sta la potenza delle immagini.
Atlante della Bibbia
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2014
pagine: 576
Sono molte le ragioni per le quali si legge la Bibbia, dall'esigenza di crescita spirituale e religiosa fino al piacere di conoscere episodi avvincenti scritti con un linguaggio ispirato e poetico. Questo volume illustrato, di grande formato e con importante rilegatura, permette di approfondire la conoscenza di uno dei testi capitali della storia dell'umanità, collocando le vicende dell'Antico e del Nuovo Testamento nel loro più ampio contesto storico, sociale, culturale e soprattutto geografico. A fare da cornice agli autorevoli testi, oltre 650 riproduzioni di opere d'arte sul tema, fotografie e 125 grandi mappe dei territori, scenario degli eventi narrati: un doveroso tributo alla maestà della Bibbia, un tesoro per la biblioteca di ogni famiglia. All'interno, 8 sezioni: Geografia e storia delle terre bibliche, Genesi e periodo dei patriarchi, I giudici, I re, I profeti e i giusti, Terra di conquista, La vita di Gesù di Nazareth, Si diffonde la Parola.
Best of Italy. 25 tesori del Bel Paese. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2014
pagine: 160
Nel volume: 25 mete artistiche tra le più belle e famose d'Italia, descritte visivamente da foto e tavole illustrate. Palazzi, chiese, piazze, borghi antichi, siti naturali e archeologici: da San Pietro al Duomo di Milano, da Palazzo Vecchio a San Giovanni degli Eremiti, da Saepinum all'Isola Bella: tutti i luoghi imperdibili del viaggio in Italia raffigurati nei preziosi lavori artistici di Giorgio Pomella, uno dei massimi disegnatori italiani di architettura. I brevi testi descrittivi, tradotti anche in lingua inglese, ne fanno un volume da acquistare come ricordo o da regalare dopo un indimenticabile viaggio in Italia.
Città. Le 100 più belle del mondo
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 224
Metropoli avanguardistiche dallo skyline mozzafiato, città museo colme di tesori d'arte e di capolavori, luoghi esotici che evocano antiche fiabe e leggende, mitiche capitali dove ogni pietra, ogni edificio, recano incise le tracce della storia. Da Katmandu a San Francisco, da Parigi a Pechino, da Gerusalemme a L'Avana, da Rio de Janeiro a Kuala Lumpur, da New York a Venezia, da Marrakech a Sydney 100 città dal fascino indiscutibile e indiscusso, vere e proprie perle dell'umanità, diversissime tra loro ma unite dalla capacità di evocare immagini e ricordi, sensazioni ed emozioni, presentate attraverso splendide fotografie a colori di grande formato e grande impatto visivo. Per ogni città, accanto alle bellissime fotografie a colori una scheda descrittiva sintetizza peculiarità e motivi di interesse: la cornice storica e artistica è affiancata da cenni sulla vita e l'atmosfera che si respira oggi. Completa la panoramica un piccolo quadro statistico (abitanti, superficie e dati curiosi) e un box dedicato ai "Da fare assolutamente": le cose da fare e da vedere assolutamente se avete la fortuna di visitare una di queste splendide città.
I 50 campi da golf sul mare più belli del mondo
Sébastien Audoux
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 295
Ogni anno i links in riva al mare, esposti al vento, privi di alberi e di ogni elemento superfluo, accolgono i migliori giocatori del mondo per l'Open Championship, il torneo di golf più prestigioso del mondo. Il golf nasce nel Settecento sui litorali scozzesi, con percorsi storici come St. Andrews, Carnoustie e Birkdale che, restati a lungo i capofila, con il passare degli anni sono stati affiancati da altri tracciati divenuti punto di riferimento mondiale, come il Bandon Dunes Resort in Oregon o il Cape Kidnappers in Nuova Zelanda. Campi che coniugano il gusto del gioco con i piaceri che ogni viaggio riserva. Le pagine di questo libro regalano al lettore la scoperta dei classici campi scozzesi, degli esotici tracciati asiatici e dei mitici percorsi americani, analizzandoli dal punto di vista storico, architettonico e tecnico. Senza dimenticare i leggendari colpi realizzati su questi links dai più grandi campioni della storia del golf.
Pedalare nei luoghi più belli del mondo
Claude Droussent
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2017
pagine: 208
Vestire i panni di un campione sul mitico Mont Ventoux in Francia, mangiare la polvere sugli sterrati di Finale Ligure in Italia, scoprire New York con tutta la famiglia o esplorare in solitaria le lande dell'Asia centrale... I luoghi più belli del mondo da percorrere in sella alla vostra bicicletta vi stanno aspettando! Amanti dei sentieri sassosi, delle tranquille passeggiate, delle discese e delle salite più ardite, di paesaggi e panorami da togliere il fiato, non indugiate oltre. Il mondo è lì fuori a portata di pedale...