Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Uovonero: I geodi

L'aquilone di Noah

Rafael Salmeron

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2022

pagine: 180

Noah è il figlio più giovane dell'orologiaio Leopold e di sua moglie Dora. Vive con i suoi fratelli Joel e Hannah a Cracovia. Noah è un bambino diverso dagli altri: vive nel suo mondo, non parla e non sembra ascoltare. È il 1939 e i tedeschi hanno appena invaso la Polonia. Molti credono che l'odio dei nazisti verso gli ebrei sia vero e temono per la loro vita, ma altri come il fratello di Dora, Abbie, sono convinti che staranno meglio con i tedeschi. Ma in pochi giorni i piani dei nazisti diventano chiari...
15,00 14,25

Il nascondiglio

Pam Smy

Libro: Libro rilegato

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 248

Billy McKenna è un ragazzo che fugge da una situazione difficile a casa e si rifugia in un tetro cimitero invaso dalla vegetazione. Mentre la madre e la polizia iniziano a cercarlo, nel suo nascondiglio Billy incontra un uomo anziano che si prende cura delle tombe. Il primo giorno di novembre è vicino, si avverte nell'aria che sta per accadere qualcosa di molto speciale... Età di lettura: da 12 anni.
19,50 18,53

Una piccola cosa senza importanza. Cronache lunari di un ragazzo bizzarro. Volume Vol. 1

Catherine Fradier

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un’avventura mozzafiato nel cuore del Congo raccontata dallo sguardo di un adolescente con la sindrome di Asperger.“Kadogo” è il nome dato ai bambini soldato del Kivu. In swahili, la lingua parlata in questa regione, kadogo si traduce con “una piccola cosa senza importanza”. Sacha ha quattordici anni e ha una visione insolita e innocente del mondo. Ritirato da scuola, vive con sua madre, una dottoressa che lavora nelle missioni umanitarie. Nel corso della loro permanenza nella Repubblica Democratica del Congo, Sacha simpatizza con Destinée, una ragazza soldato. I due adolescenti si ritrovano imbarcati in un'avventura pericolosa, ricca di suspense ed emozioni, per sfuggire alle grinfie di trafficanti senza scrupoli. Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

Una canzone

Elisa Vincenzi

Libro: Cartonato

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un dialogo tra una nonna a cui il morbo di Alzheimer ha divorato i ricordi e una nipotina che, con delicatezza, la prende per mano e l’accompagna in un passato fatto di oggetti quotidiani e di affetti famigliari. Con grazia e dolcezza, autrice e illustratrice sono in grado di accompagnare i piccoli lettori in una vicenda dove la malattia può essere avvicinata e conosciuta e dove, nonostante le difficoltà e il dolore, è possibile pensare a un dialogo fatto di presente e di amore. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

La fisica degli abbracci

Anna Vivarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 160

Essere un genio non è sempre una fortuna. Di sicuro non lo è per Guglielmo Malvasi, detto Will, che sin da bambino è stato risucchiato in una precoce carriera accademica; un quoziente intellettivo di 180 può spalancare le porte di Cambridge, ma non per forza quelle della felicità. La sua è una vita solitaria e senza affetti, vissuta lontano da genitori egoisti e infantili che si sono presto dimenticati di lui. A neanche quindici anni capisce che l'unico modo per sfuggire al suo destino è morire. O meglio, fingere di morire. Grazie all'aiuto di una misteriosa rete che fa capo a un eccentrico Nobel per la fisica, Will escogiterà una sparizione in grande stile. I veri problemi però cominciano fuori dall'università, dove lo attende un mondo che obbedisce a leggi per lui incomprensibili, che sfuggono a qualsiasi algoritmo. Ma i rompicapi più insolubili sono quelli che obbligano a spostare l'asse delle proprie certezze, e a volte possono assumere le forme più inaspettate. Per esempio quella di Dora, una simpatica cinquantenne rumena che lavora come badante e ama i cibi saporiti. Età di lettura: da 11 anni.
15,00 14,25

Una specie di scintilla

Elle McNicoll

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 192

La vita a scuola è dura per Addie, undicenne autistica costretta a combattere ogni giorno contro l'ostilità, la diffidenza e la paura degli altri. Miss Murphy, la sua insegnante, non fa che umiliarla e quella che sembrava la sua unica amica ora le ha voltato le spalle. L'unica persona che riesce a capirla è sua sorella Keedie. Anche lei è autistica, ma appare più sicura di sé e sa benissimo come aiutarla a sentirsi meglio. Un giorno Addie scopre che in passato, nel suo paesino della Scozia settentrionale, molte donne furono torturate e condannate a morte come “streghe”. La notizia la sconvolge: capisce che a essere messa sotto accusa era la loro “diversità”, la stessa che lei vive ogni giorno. Sente che per riscattarle deve convincere i suoi concittadini a dedicare un memoriale alle streghe uccise. La sua diventa una vera e propria missione in nome dell'uguaglianza e della verità. Perché quando la storia viene dimenticata, è destinata a ripetersi. Una storia di grandi ideali, di coraggio e fiducia in sé stessi che nasce dalle esperienze dell'autrice, autistica come la protagonista, e dal suo impegno per una maggiore rappresentazione della neurodiversità nei libri per bambini. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Il germoglio che non voleva crescere

Il germoglio che non voleva crescere

Britta Teckentrup

Libro: Libro rilegato

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 48

È primavera e i semi nel terreno sono pronti a germogliare. Crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende e cerca un posto dove crescere e fiorire. Una storia delicata e poetica, scritta e illustrata da Britta Teckentrup, sulla crescita e sul coraggio di trovare la propria strada. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Crystal della strada

Siobhan Dowd

Libro: Copertina morbida

editore: Uovonero

anno edizione: 2014

pagine: 275

Holly Hogan ha tredici anni. Vive da tempo in un istituto per minori, sotto la tutela dei servizi sociali. Quando viene affidata a Fiona e Ray, una coppia senza figli, il suo desiderio di fuggire per andare alla ricerca di sua madre in Irlanda diventa più forte che mai. Un giorno Holly trova casualmente, in casa dei suoi genitori adottivi, una parrucca bionda. Nasce così Crystal l'inarrestabile, la ragazza con tre o quattro anni di più, affascinante, scaltra e sicura di sé, quella capace di trasformare in realtà il sogno di una fuga alla ricerca delle radici, che diventa un fantastico viaggio nel passato e nella propria identità. "Crystal della strada" presenta il ritratto intenso e vivace di un'adolescente alla coraggiosa ricerca di se stessa, fra rabbia e umorismo. Età di lettura: da 12 anni.
14,00 13,30

Ettie e lo stagno di mezzanotte. Ediz. Nidi Uovonero

Ettie e lo stagno di mezzanotte. Ediz. Nidi Uovonero

Julia Green

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2025

pagine: 256

Ettie ama la vita con sua nonna, giocare nei boschi e sulle colline, nuotare nel laghetto, ascoltare storie. Ma sta crescendo in fretta. Ha bisogno di esplorare altre cose, di correre più rischi, di scoprire segreti tutti suoi. Così, quando la misteriosa Cora la conduce in una cava nascosta, profonda, fredda, bellissima e pericolosamente invitante, Ettie è pronta a tuffarsi. Ma non tutto è come sembra. Anche la cava nasconde dei segreti, e Ettie dovrà immergersi negli abissi oscuri per scoprirli. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

La penna

La penna

Britta Teckentrup

Libro: Copertina rigida

editore: Uovonero

anno edizione: 2022

pagine: 96

Le penne hanno i colori più iridescenti, le forme più stupefacenti e le funzioni più varie: tengono caldo, permettono di volare o nuotare, di mimetizzarsi e di mettersi in mostra. Molte culture, da tempo immemorabile, hanno usato le penne per adornarsi o per scopi cultuali. Informazioni precise e curiose si uniscono alle illustrazioni di Britta Teckentrup dando vita a un'opera che è in parte enciclopedia, in parte libro d'arte, in parte Wunderkammer. Età di lettura: da 5 anni.
19,50

Mio fratello è un custode. La Lega degli Autodafé. Volume Vol. 1

Mio fratello è un custode. La Lega degli Autodafé. Volume Vol. 1

Marine Carteron

Libro: Libro in brossura

editore: Uovonero

anno edizione: 2016

pagine: 302

Quando il quattordicenne Auguste Mars viene informato della morte di suo padre, tutto il suo mondo di adolescente e quello della sua famiglia crollano. Un incidente automobilistico, dice la polizia. Per fronteggiare la straziante notizia, Auguste, sua madre e la sua sorellina Césarine, che è autistica, decidono di lasciare Parigi per trasferirsi nella casa di famiglia, in campagna. Ma quello che sembrava un lutto doloroso si trasforma in una pericolosa avventura con ramificazioni millenarie. Auguste scopre infatti che non si è trattato di un incidente e che suo padre è stato assassinato da una misteriosa società segreta, la Lega degli Autodafé. Il loro obiettivo? Controllare il sapere e la forma più antica in cui si trova depositato: i libri. Il loro unico avversario è la Confraternita, a cui apparteneva suo padre e tutti i membri della famiglia. Questa guerra risale ad Alessandro Magno e nessuna delle due fazioni ha mai avuto il sopravvento. Aiutato dalla sua sorellina, tanto geniale quanto socialmente incapace, Auguste cerca di scoprire perché la Lega ha ucciso suo padre. Per lui e per gli altri membri della Confraternita il Grande Gioco sta per cominciare... Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Lo straordinario signor Qwerty

Lo straordinario signor Qwerty

Karla Strambini

Libro: Copertina rigida

editore: Uovonero

anno edizione: 2013

pagine: 32

Il signor Qwerty ha molte idee strane nella testa. E quando riusciranno a uscire il mondo non sarà più lo stesso. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.