Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Wip Edizioni: I Tulipani

Il dono

Patrizia De Risi

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Patrizia, donna profondamente sensibile e riservata, a causa di alcune esperienze dolorose vissute nella sua città d'origine, decide di trasferirsi a Foligno, quasi spinta da una forza superiore e sconosciuta. Qui incontrerà un nuovo amore per il quale dovrà effettuare una scelta impegnativa. Nella mistica atmosfera umbra riceverà dalla sua nuova vicina, Sara, un "dono" gradito e soprattutto inatteso che le cambierà la vita e la porterà in un mondo meraviglioso e inaspettatamente vicino alla nostra dimensione terrena. Questo "dono" le permetterà di alleviare le sofferenze altrui e di donare un sorriso e una speranza a coloro che soffrono per una grave perdita o per un doloroso abbandono.
13,00 12,35

Prima dell'alba

Adriana Ostuni

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 216

Può la scrittura cambiare il corso di una vita? Per Giorgia, insegnante di storia dell'arte in un liceo di Bari, madre e vedova, la risposta arriva quando meno se lo aspetta. Dopo anni dedicati interamente alla famiglia e al lavoro, con la figlia ormai adulta, sente il bisogno urgente di riscoprirsi come donna e persona. È allora che, quasi per caso, comincia a scrivere poesie. Quella che nasce come un'urgenza interiore si trasforma presto in un cammino di rinascita: la scrittura diventa il filo conduttore di una trasformazione profonda — emotiva, morale e spirituale. Ma il percorso è tutt'altro che semplice: tra ostacoli, dubbi e incontri destinati a cambiarle la vita, Giorgia affronta un viaggio fatto di parole e silenzi, cadute e scoperte, imparando a costruire relazioni più vere, fondate sulla reciprocità e sull'autenticità.
15,00 14,25

Vivere… e ancora vivere!

Maria Laricchia

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 240

"Permeato di quella speciale qualità che – noi lettori – ci auguriamo sempre di ritrovare tra le righe di un romanzo, vale a dire esserne catturati. Non basta avere una buona storia, occorre saperla raccontare… e Maria in questo ha svolto un compito egregio. Già dalle prime pagine, il desiderio di voler sapere come si sarebbe dipanata la vicenda mi ha spinto a proseguire la lettura con ritmo incalzante. La capacità narrativa dell’autrice ha saputo regalarmi emozioni, sentimenti e poesia dettati dalla contemplazione di ciò che chiamiamo vita, nelle sue molteplici sfaccettature. "Vivere… e ancora vivere!" offre uno sguardo sul mondo, le sue bellezze, la sua unicità, sul valore della vita, che spesso dimentichiamo, specialmente in questo particolare periodo storico in cui le cronache ci tempestano di eventi di “privazione della vita” per atti di guerra o per “noia” o per “impulsi immotivati”. L’attenzione posta sul valore della vita produce un effetto “illuminante” e spinge a riflettere su come impegnarci per essa e goderne in ogni situazione. Persino quando tutto appare perduto – perché i nostri sogni sembrano schiantarsi al suolo irrimediabilmente – ecco che quel che pareva un terribile epilogo può trasformarsi nella piena comprensione del proprio posto nel mondo. Un libro per tutti, che dovrebbe essere letto nelle scuole di ogni ordine e grado." (Saba De Ruvo)
15,00 14,25

Inspiegabile alchimia

Maria Laricchia

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un viaggio alla ricerca di sé, delle proprie radici, dei principi morali, di un'etica che, nella quotidianità dei giorni moderni, sembra svanita, ma si fa – per Roberta, per Cristina, per l'autrice – saldo scoglio a cui aggrapparsi per riparare ai tormenti del proprio animo inquieto posto di fronte a un'abissale profondità.
15,00 14,25

L'estate del cuore

Maria Laricchia

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un affetto adolescenziale può covare sotto la cenere per anni per poi prendere fuoco? Solo leggendo le vicende di Eleonora e Alessio lo scoprirete. Eleonora, la protagonista di questo avvincente romanzo, condivide con il lettore le vicende che si susseguono nella sua vita dai 12 ai 38 anni di età. Anni intensi, appassionati, travolgenti.
15,00 14,25

L'amore al tempo della pandemia

Vito Carnimeo

Libro

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2021

15,00 14,25

Racconti di luce

Patrizia De Risi

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

L'autrice, con i suoi racconti, si ripropone di far giungere ai lettori la consapevolezza di un mondo non lontano dal nostro, che ci invia continui messaggi per guidarci nel nostro percorso terreno. Alternando fantasia a realtà, ci rende partecipi di alcune delle sue esperienze di comunicazione con l'Altra Dimensione e delle relative vicende legate ai protagonisti delle storie, opportunamente cambiate in rispetto della privacy. Ci conduce in un mondo affascinante, aprendoci alla consapevolezza che l'Amore non ha mai fine, neanche dopo il distacco terreno.
10,00 9,50

Poiesis. Il suono della vita

Gianfranco Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 320

"Poiesis" è il suono della vita: la poesia risveglia le nostre coscienze, ci permette una riflessione più ampia e meno settaria e astratta dei diritti individuali e delle libertà fondamentali, riconosce tutti gli esseri viventi eguali e necessari, indispensabili e mai sovrapponibili, perché la creazione e il creato continuino a essere. Ultima parte del Cantico di lode, "Poiesis" è un poema che medita sui poeti che hanno salvato la nostra vita e si coniuga a una forma musicale, il jazz, che ha rivendicato nella sua lunga storia proprio il suono della vita: in questi versi vengono ripercorse le tracce di quel genere musicale nei suoi celebri interpreti e nei suoi indimenticabili brani.
15,00 14,25

Il volo imperfetto

Pasquale Rimoli

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Swingy, infelice e giovane storno di campagna, costretto, a causa della sua disabilità, a vivere recluso su un albero contemplando l'orizzonte lontano, sogna la libertà del volo sul modello dei Nomadi Erranti, perfetti danzatori dell'aria. La sua famiglia e quelli della sua comunità lo ritengono un incapace. La sfida più grande sarà quindi quella di superare il pregiudizio degli altri, conquistare la stima di sé e raggiungere finalmente la perfezione del volo. Costretto all'esilio, intraprende un inatteso viaggio verso l'ignota città dell'Uomo. Un romanzo che è metafora della nostra condizione umana, ammaliata dalla ricerca spasmodica del superfluo e poco incline a sostenere i più deboli e i meno fortunati.
13,00 12,35

Shalom

Gianfranco Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 352

Un poema per lei, scomparsa al confine di un territorio, nella speranza della pace che sfuggì per un soffio, rinviata da tregue e infranta dalla ripresa del conflitto; l'attesa del poeta per lei, Sara di questi versi, tra memoria e sopravvissuti, e riconoscerla dopo tanti anni trascorsi. Una testimonianza struggente e un'indimenticabile storia d'amore si enucleano al diradarsi delle nebbie, come confessione del dolore raggiungendo il nucleo della presenza, la presenza di Sara, il centro della vita di un uomo, testimoniando il riscatto della verità e favorendo l'intervento militare della NATO. Nelle cavità del tempo il silenzio è stato mantenuto per la salvezza di quell'amore durante fughe, in mezzo a rifugi di fortuna, aspettando la fine della guerra. Questi versi meditano quella pace, politica, militare, umana, la raccontano tra un amore perduto e la salvezza umana offerta da musica e arte, tra letteratura e vita, perché rancore e rammarico scompaiano...
15,00 14,25

Le paturnie del nonno. Epistodiario apocrifo

Le paturnie del nonno. Epistodiario apocrifo

Carlo Antonio Bertolo

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

"Il tema sotto traccia è l'elaborazione di un lutto, del mio lutto, attraverso diverse fasi di cui i vari brani fanno da pretesto, divagazione, valvola di sfogo per attutire la sofferenza: sono interessi depistanti, falsi scopi. Anche la reiterazione svolge questa funzione di stordimento. Il lutto però non è soltanto mio, perché tutti sono condannati a sperimentarlo, perciò diventa universale e quindi condivisibile. Lo strumento scelto è prevalentemente l'epistola. Sono lettere che dovrebbero essere indirizzate a me stesso, ma nel mettermi a nudo diventerei reticente, insincero, e allora perché non attribuirle o indirizzarle a personaggi fittizi, esistiti, esistenti o personificazioni cui demandare i miei sfoghi, ricordi e cartoline al riparo da ogni pudore? Un narrare dal di dentro usando metafore e allusioni più o meno ironiche, brandendo la penna per "dipingere" pensieri e sentimenti con l'ingenuità con cui si presentano, lasciando al pennello del Prof. Massimo Conconi l'incombenza di "descrivere" illustrando."
15,00

L'ultima lettera

Francesco Saverio Sammarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 256

Ambientato in una Bari che latita, il romanzo si intreccia tra l'incubo, il riscatto e la rinascita alla vita. Pier è l'incubo che si materializza in Virginia, una giovane fanciulla, vittima della propria ingenuità, sessualizzata dal piacere egoista dell'attempato donnaiolo perverso. Alex, paziente coprotagonista della rinascita attraverso un difficile percorso in un mondo di insidie e falsi pudori che non ha età. Una giungla che infatua, attira e incatena alle sue trappole, talvolta irrimediabilmente. Una storia inizialmente sconvolgente che si mescola all'erotismo oltre ogni limite, dove si scontrano due universi umani in un violento incrociarsi che ne cambierà per sempre l'esistenza.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.