Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing
Plein air: l'ultimo caso del maresciallo Bianchi
Eugenio Pattacini
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 148
"Pietro Bianchi è un maresciallo dei carabinieri ormai in odor di pensione: quello di Ligonchio sarà il suo ultimo caso. Soprattutto però è un investigatore con metodi molto particolari e, senz'altro, al di là del limite del consentito. Piuttosto che sottostare ai regolamenti, predilige porre al centro la persona. Una storia sempre più complessa che si dipana nel mondo del Plein Air attraversando la collina reggiana e parmense per andare a trovare conclusione a Madonna di Campiglio. La trama risulta accattivante ed è sviluppata con un ritmo sempre più serrato spostando l'attenzione dalla ricerca del colpevole, già di per sé ricca di suspance, all'individuazione delle cause scatenanti. L'autore, tra storie personali, menzogne, scelte impegnative, perversioni e strane sinergie, propone una serie di intrecci tra i vissuti dei protagonisti spingendosi sino al limite del paradosso. Gli accadimenti si aprono a più riprese a pensieri profondi che stimolano il lettore a elaborare temi importanti e a confronti di pensiero. Il romanzo, ancorché del tutto avulso dall'opera di esordio di Eugenio Pattacini, si pone come naturale prosecuzione dello stile e dei contenuti di "In apparente normalità"." (Simona Coppolino)
Il cartolaio del bosco. Ecodesign per l'educazione alla sostenibilità
Antonia Santina Teatino
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 52
Il cartolaio del bosco è un progetto di ecodesign per l'educazione alla sostenibilità. Promuove la costituzione di una rete di laboratori ludico didattici, concepiti negli strumenti e nelle attività, secondo i principi del design sostenibile e l'utilizzo esclusivo di materiali imperfetti a km0 lavorati dalla natura. Il libro contiene esempi e schede pratiche di esplorazione e creative permettono di seguire un percorso di osservazione e sperimentazione di attività in natura.
Principessa Soleila e l'uccellino dalla gabbia d'oro
Sonia Vettori
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 36
Ritorna la Principessa tanto amata dai bambini, e non ha smesso di stupirsi e di stupire. Nel suo aprirsi al mondo si avventura in un viaggio ricco di colori e di suoni mai assaporati così da vicino. Un viaggio che la porterà ad incontrare fantasiosi personaggi e a condividere con loro gioie e sofferenze. Ancora una volta Soleila ci ricorda che il cuore è in grado di comprendere ciò che le orecchie non sentono e gli occhi non vedono. Ancora una volta la Gioia di vivere riesce a liberare dalla tristezza.
Sei una commessa se...
Letizia Cherubino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 112
Almeno una volta al giorno capita a tutti di entrare in un negozio per acquistare qualcosa: Il latte dal panettiere sotto casa, le sigarette dal tabaccaio, un vestito in una boutique. Siamo tutti clienti, ma non tutti siamo commessi. Qui dentro... invece sì. Qui dentro il commesso finalmente ha voce e parole e può dare libero sfogo a quello che davvero pensa, senza essere per forza educato, servizievole... buono...già... Il lato oscuro del commesso. Quello più divertente, disarmante, ironico, graffiante. Senza filtri. Direttamente dalla pagina Facebook "Sei una commessa se...". Una raccolta per chi ogni giorno con educazione sopporta clienti, ingoia parole non dette... Un'avventura in pillole. Uno spaccato di vita vissuta. Una sorta di raccolta di aforismi per regalare sorrisi a chi di sorrisi ne offre a profusione. Perché per sopravvivere nella giungla del "...posso aiutarla?", una sola arma vince su tutto: l'ironia. Che è anche la chiave di lettura di questo personalissimo omaggio.
Cucina casalinga vegana. Volume 2
Fabio Tommasi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 84
La cucina vegana è un'alimentazione che si basa principalmente sul consumo di cereali, legumi, verdura, frutta fresca e frutta secca e semi oleaginosi, escludendo totalmente il consumo di alimenti di origine animale e dei loro derivati: carne, pesce, latticini, uova e miele. Poiché sono numerosi gli studi che evidenziano i benefici di questo tipo di alimentazione sulla nostra salute, mi limiterò a dimostrarvi la bontà dei piatti vegani, e a sfatare il mito che i vegani mangino solo insalata. "Cucina casalinga vegana volume due" è una raccolta di ricette golose e facili da preparare, piatti semplici e gustosi, dall'antipasto al dolce, che ti faranno sperimentare in prima persona la bontà dell'alimentazione vegana, l'ideale per chi ama cucinare, per chi vuole rimanere in forma cucinando manicaretti vegani, per chi ama gli animali e per chi vuole semplicemente provare una cucina alternativa a quella classica.
Storia di Jane. Dall'Irlanda a Carloforte
Anna Luisa Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 302
Jane Redmund, una donna di famiglia irlandese, diede origine ad una discendenza carlofortina. L'isola di San Pietro e poi l'Isola gemella di Sant'Antioco, contengono un piccolo seme celtico assieme ad altre provenienze, liguri, provenzali, piemontesi.
Buon compleanno Mostro Dentone! Arriva Halloween! Scherzetto o dolcetto?
Laura Di Palma
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 50
Una strana storia dove un mostro può diventare un amico e un piccolo dente, magicamente, si trasforma in un simpatico sorriso. Età di lettura: da 4 anni.
Sinfonia nera in quattro tempi
Tiziana Viganò
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 202
Un romanzo giallo con quattro indagini del maresciallo Rusconi, ambientate tra Legnano e Milano, basate su storie di donne vittime o carnefici, simbolo di una realtà attuale, quando la violenza psicologica può sfociare nell'esasperazione e nella follia con conseguenze estreme. In un crescendo drammatico, dalle oscure passioni della prima indagine si passa alla seconda, centrata su un personaggio femminile che si agita in una gabbia dorata, tra i giochi di potere di una relazione disturbata. Un'altra vicenda complessa metterà il maresciallo di fronte alle mille sfumature della mente femminile; in ultimo, una catena di efferati delitti scuoterà la provincia lombarda, rivelando retroscena d'amore e morte. Attraversando queste esperienze la vita del maresciallo subirà un'evoluzione verso una maturità più consapevole. Un giallo classico, in cui la definizione dei personaggi e la ricerca della verità hanno un ruolo fondamentale nella narrazione.
Vogliamo parlarne?
Annie Baronnet
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 64
Per avere un intestino felice, ci vogliono piccoli consigli pratici, semplici e soprattutto naturali. Quest'opera li offre con spontaneità.
Il passerotto lavoratore
Alma Iacobacci
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 16
Questo racconto deriva da una storia vera narrata all'autrice dalla nonna. È la storia di un piccolo di passerotto caduto dal nido, raccolto da alcuni bambini e portato alle amorevoli cure di nonna Lina. Con affetto, speranza e tanta pazienza, nonna Lina si adopera per salvare il passerotto, coinvolgendo i familiari e gli altri "ospiti" della propria casa, con risultati sorprendenti ed emozionanti.
La vita scorre. Vai oltre
Francesca Saccà
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 152
"La vita scorre. Vai oltre" è un testo che vuole aiutare i lettori a uscire dalle trappole mentali ed emotive che tengono invischiati dentro una relazione tossica al fine di riprendere in mano la vita, imparare a far scorrere via tutto ciò che ci inquina e rinascere emotivamente dopo un distacco. Oltre ad aspetti teorici che illustrano i meccanismi e i vissuti coinvolti nei circuiti di dipendenza e manipolazione affettiva, il testo è corredato da un'ampia raccolta di pPensieri" Guida" elaborati dalla Dott.ss Saccà la cui finalità è, da un lato, aiutare il lettore a promuovere consapevolezza circa le trappole psicologiche che imprigionano dentro una relazione malata e, dall'altro, spronarlo ad attivarsi nella fase di ricostruzione dopo la fine della relazione e gettare le basi per la rinascita emotiva.
A dieci passi da te
Paolo Consales
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 84
"A dieci passi da te" è un racconto retrospettivo effettuato a partire da un monologo a due voci. Iris e Luca, due ex fidanzati, hanno deciso di rivedersi su iniziativa della ragazza, in vacanza a Londra, dove vive stabilmente lui. L'ansia dell'incontro porta entrambi a ripensare al passato e alla loro storia, che ha profondamente inciso sulle vite di entrambi. Iris si giustifica attraverso la sua malattia invalidante nel tempo, quindi decide di "fuggire" da colui che ritiene importante, ma non abbastanza per sé stessa. Lui si sente abbandonato, perso e con un vuoto incolmabile. Erano vicini ma distanti, così era la diventata la loro relazione. Luca ancora innamorato e Iris distante, ma c'è qualcosa che li riporta dal passato al presente: la consapevolezza di cosa è davvero l'amore, le cose mai dette e mai fatte che Luca racconta nel romanzo in questa introspezione a due, che li porta a ritrovarsi più maturi. Mentre in attesa di incontrarsi, fa da contorno Londra nella sua bellezza, si trovano nel finale a dieci passi uno dall'altra, dopo essere stati avvolti da mille pensieri, ricordi e riflessioni, senza parole, ma come due anime in dialogo che ricordano il vissuto di due anni prima.

