Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing
Chi può dirlo che sia sfortuna o fortuna?
Morgan Corso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 110
La mente: è lei la protagonista indiscussa del nostro vademecum del successo; è lei la prima attrice del palcoscenico della vita. Ispira ogni nostra azione e ci caratterizza in modo esclusivo per ciò che siamo, degli esseri viventi dotati di raziocinio. Può condurci lontano, ma può anche, quando oppressa da pensieri negativi, paralizzarci, indurci all'inerzia, spegnere la nostra creatività e vitalità. Attraverso il pensiero si creano le condizioni per agire in modo costruttivo e appagante o, al contrario, in modo distruttivo per se stessi e per gli altri. Il fatto di essere vivi e animali razionali rappresenta una condizione necessaria, ma di per sé non sufficiente, per poter affermare di vivere davvero, appieno, la vita.
Il cammino della luce
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 248
Il viaggio dei due protagonisti, alle prese con i disagi della propria esistenza, li guiderà alla scoperta delle origini dei malesseri nati nel presente ma derivanti dal loro passato. Un percorso altalenante tra passato e presente per comprendere il significato del karma e delle vite a esso legate. Ogni lettore potrà vedere la sua vita come riflessa in uno specchio, percepirà la storia dei protagonisti come se gli appartenesse, scoprendo come, dopo ogni caduta, ci si possa rialzare, comprendendo così il significato della propria esistenza e imparando ad affrontare le sfide che la vita gli porta. All’interno del libro, grazie ai QR Code racchiusi in esso, è possibile ascoltare le meditazioni allegate, direttamente dal proprio smartphone. Per poterlo fare, è sufficiente scaricare una qualsiasi app in grado di leggere i QR Code e lasciarsi trasportare dalla voce registrata.
Sei una commessa se... Christmas special edition
Letizia Cherubino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 114
Almeno una volta al giorno capita a tutti di entrare in un negozio per acquistare qualcosa: il latte dal panettiere sotto casa, le sigarette dal tabaccaio, un vestito in una boutique. Siamo tutti clienti, ma non tutti siamo commessi. Qui dentro invece sì. Qui dentro il commesso finalmente ha voce e parole e può dare libero sfogo a quello che davvero pensa, senza essere per forza educato, servizievole, buono. Il lato oscuro del commesso. Quello più divertente, disarmante, ironico, graffiante. Senza filtri. Dalla pagina Facebook "Sei una commessa se... Il libro". Una raccolta per chi ogni giorno con educazione sopporta clienti, ingoia parole non dette. Un'avventura in pillole. Uno spaccato di vita vissuta. Una sorta di raccolta di aforismi per regalare sorrisi a chi di sorrisi ne offre a profusione. Perché per sopravvivere nella giungla del "...posso aiutarla?", una sola arma vince su tutto: l'ironia. Che è anche la chiave di lettura di questo personalissimo omaggio.
Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 232
Un terzo viaggio ricchissimo di destinazioni: cascine, palazzi, ville, mercati, fontane, le vie d'acqua in gran parte sparite, i vicoli antichi in compagnia di tanta gente in abiti ormai fuori moda. Vedrete bar, bottiglierie, ristoranti e drogherie dove alcuni di voi saranno persino in grado di rievocare gli aromi di un tempo. Tantissime curiosità e le preziose testimonianze dei personaggi illustri che nel passato sono giunti a Milano. Un nuovo e imperdibile viaggio nel tempo per chi ama emozionarsi.
Gli occhi del disinganno
Laura Usai
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 48
Charlotte vive tormentata dall'impossibilità di essere felice. Quando i genitori si offrono di aiutarla, la ragazza fa la conoscenza di Kilian, un affascinante giovane dai poteri straordinari e dagli occhi color arcobaleno, che le offre una fiala contenente della felicità liquida. Charlotte si sente inevitabilmente attratta da lui e dalla sua magia, ma chi si nasconde davvero dietro quegli occhi magnetici? E cosa accadrà una volta assunta la pozione? Per la prima volta nella sua vita, Charlotte si ritroverà a non sapere più di chi fidarsi, in una corsa contro il tempo per salvare ciò che le è caro.
Piuma bianca. La guerra dell'alba e del tramonto. Volume 2
Le Peruggine
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 358
Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L'eroe dai capelli di neve e l'assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. "Piuma bianca", libro secondo della serie "La guerra dell'alba e del tramonto".
Accordi dissonanti
Letizia Cherubino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 192
Il battito del cuore, il ritmo della vita, l'armonia di un rapporto: infinito è il mondo di parole che vive sul confine tra musica e letteratura. Lara è una stimata giornalista che odia gli uomini. Ne ha amato troppo uno e ha sofferto così tanto da imporsi di non cadere più in quel tranello che di nome fa amore. Gil è invece un bassista affermato dall'anima groove, fidanzato da tempi immemori, che tradisce con leggerezza, ma che mai e poi mai metterebbe in discussione un equilibrio consolidato nel tempo. La loro storia, il loro incontro-scontro di mondi ed emozioni ha il sapore di una bella canzone scritta con cura dove, nota dopo nota, parole e musica si fondono fino a regalarci l'accordo perfetto, quello che almeno una volta nella vita ogni uomo o donna che sia vorrebbe vivere sulla propria pelle.
Arancione di Genova. Fotostoria degli autobus di Genova dal 1973
Claudio Bellini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 148
Questa pubblicazione è un racconto per immagini di oltre 40 anni di storia del trasporto pubblico urbano genovese, dal 1973 fino ai giorni nostri, che mostra i veicoli nel contesto di una città ricca di scorci urbani, ma anche rivieraschi, collinari per non dire addirittura montani. Perché iniziare proprio dal 1973? Perché si tratta di un anno cruciale per il trasporto pubblico a Genova: finisce l'era dei filobus e delle linee "celeri", si introduce la tariffa a tempo e comincia a scomparire il "bigliettario" a bordo dei bus, si attua una profonda revisione della rete basata prevalentemente su linee automobilistiche, che in molti aspetti rimane inalterata ancora al giorno d'oggi. A partire da questo periodo inoltre comincia a diffondersi nel parco veicolare un modello di autobus che ha segnato la storia dei trasporti di tutte le città d'Italia, cioè il FIAT 418, che nel giro di una dozzina di anni verrà acquistato in 328 esemplari, tre taglie e cinque tipologie diverse di carrozzeria. E il FIAT 418 porta con sé anche l'arancione, un nuovo colore per i veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano, che venne nel frattempo adottato come standard a livello nazionale.
Dio è bipolare
Marina Tonini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
Una lettura che diviene il seguito del libro precedente "Io@extraterrestre", ma che porta con sé l'audacia del dialogo diretto con entità extraterrestri di Sirio. "Dio è bipolare" è il resoconto di un rapporto epistolare proveniente da una realtà extraterrestre cosciente del proprio ruolo all'interno del progetto universale. Domande cruciali poste dall'autrice ricevono risposte straordinariamente lucide e consapevoli. Un libro di domande e risposte "extra", che mostra nuove prospettive di visione e insegna la capacità di sintesi universale, che è strumento necessario per comprendere la nostra posizione rispetto all'origine del mondo e rispetto al significato di questa nostra specifica esperienza terrestre.
Il deserto di Sara
Salvina Di Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 110
"Il deserto di Sara" è la seconda raccolta poetica di Salvina Di Stefano, dopo la pubblicazione nel 2013 di "Riflessi dell'anima", della quale qui si offre una breve silloge di liriche. "Il deserto di Sara" offre un percorso esistenziale tra cielo e terra, una vibrante dilacerazione cadenzata dalla riflessione sulla caducità umana e dall'esperienza della perdita irrevocabile, dal dialogo ininterrotto con gli affetti strappati al di là della morte.
Vincere al lotto. Il mio sistema
Roberto Zazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Dopo 25 anni di studi dei migliori metodi di gioco per il lotto e superenalotto ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, non solo di studioso autodidatta di matematica e statistica, ma anche di appassionato e giocatore, convinto che con le informazioni che troverete in questa guida avrete una idea chiara riguardo le vostre possibilità di vincita e riuscirete, dopo aver letto questo manuale, a scegliere e creare dei pronostici da soli. I metodi e le definizioni spiegate sono semplici e alla portata di tutti. Vi guideremo alla scoperta del gioco del lotto partendo dai concetti più semplici, così da accontentare sia il giocatore esperto sia chi si avvicina per la prima volta al gioco del lotto." (L'auore)
Le svolte della vita. Come curarsi senza perdersi per strada
Giovanna Brocchieri
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 128
Abbiamo mai fatto un calcolo di quanti soldi spendiamo in assistenza sanitaria? Abbiamo mai veramente pensato a quanti benefici possiamo avere? Ma soprattutto... Abbiamo mai pensato a quante risorse avremmo potuto risparmiare? La guida lo spiega chiaramente nelle pagine: illustra non solo le possibilità che spesso ci neghiamo perché siamo poco informati, ma anche i risparmi in termini di tempo e di denaro cui stiamo rinunciando quotidianamente. Cos'è un piano di assistenza sanitaria integrativa? È collegato al mio contratto di lavoro? Posso accedervi se sono una libera professionista? Sono tutte domande che troveranno risposta nella guida "Se informati si vince".